Pagina 1 di 1

Distribuzione 153.000

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 0:13
da Giufano900
Cari saabisti, la mia piccola ha 153.000 a 149.000 è stata fatta la cinghia servizi, ma essendo usata non so e non riesco a trovare nota del cambio della distribuzione....ora mi sorge un dubbio...sulla 900SE 180cv che avevo era una catena.....sulla 900S del 98 130CV è una cinghia o catena? e a quanti Km avrebbero dovuta farla???

Oltre questo ho una frivolezza....come cavolo si accede agli altoparlantio posteriori sulla cabrio del 98?????? :D

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 1:37
da cerry83
è a catena. Finché non diventa rumorosa non hai problemi. A volte dura per tutta la vita dell'auto!

Re: Distribuzione 153.000

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 7:58
da yello
Giufano900 ha scritto:Cari saabisti, la mia piccola ha 153.000 a 149.000 è stata fatta la cinghia servizi, ma essendo usata non so e non riesco a trovare nota del cambio della distribuzione....ora mi sorge un dubbio...sulla 900SE 180cv che avevo era una catena.....sulla 900S del 98 130CV è una cinghia o catena? e a quanti Km avrebbero dovuta farla???

Oltre questo ho una frivolezza....come cavolo si accede agli altoparlantio posteriori sulla cabrio del 98?????? :D
La catena della distribuzione e praticamente eterna.Se non fa rumore,e sono convinto,che te l'avresti accorto,dormi tranquillo.
Per gli altoparlanti post.Hai autoradio originale? Mi sa,che ce anche il potenziometro con la scritta FADER.Con quello si regola il flusso tra altoparlanti ant e post.

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 12:03
da Lucantropo
Se invece intendevi proprio raggiungerli fisicamente.. devi smontare i pannelli posteriori.. quelle con le griglie per gli AP, per intenderci... ci sono un po' di bulloni da svitare(esagoni e torx in particolare).. in particolare prima di provare a rimuoverlo, va levato il battitacco, che lo copre parzialmente (e copre anche una vite mi sembra di ricordare), poi devi togliere la seduta del divano posteriore.. perchè nasconde altre viti (è infossato semplicemente ad incastro quindi basta "tirarlo avanti/in alto) a quel punto hai il pannelo libero, e puoi metterti a sbollonarli su ogni lato.. puoi rimuoverlo,ma fai attenzione alla lampadina, per evitare di strappare i fili o rompere i supporti.. dovresti riuscire prima a rimuovere il portalampada (è ad incastro) e togliere la lampadina dal supporto così resta appesa al filo e puoi sfilare il pannello.

la cintura di sicurezza lasciala dentro, ci fai scorrere attraverso il pannello, al massimo sbullona l'attacco sul pavimento, per avere più libertà di movimento..

A questo punto ti ritrovi con lo spazio per lavorare.

Quando lo rimonti, fai attenzione perchè il pannello deve essere reinfilato correttamente nelle sue guide e clip (se non ricordo male si deve infila in obliquo dall'alto verso indietro...

Visto che la tua è cabrio ti consiglio di fare tutto a capote aperta.

Re: Distribuzione 153.000

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 12:53
da autoeconomo
yello ha scritto: La catena della distribuzione e praticamente eterna.Se non fa rumore,e sono convinto,che te l'avresti accorto,dormi tranquillo.
Si sente molto?

Inviato: sabato 25 aprile 2009, 20:34
da Giufano900
:)) a si meno male che ho voi! :) allora è come alla turbo....no non fa minimamente rumore :$ quindi non devo cambiare nulla :)) belli sti svedesi :l

Per le casse.......è uno sbattimento ecceziunale raggiungerle ma grazie della dritta....l'ex propietario doveva avere un super impianto dato il numero di cavi che ho trovato sotto il divano post....e si è portato via tutto tranne due ottimi Blaukpunt nei pannelli anteriori.....ora devo provvedere per i due sul cruscotto e i due sui pannelli post.... :(

Grazie di tutto :)