Faccio ordinare il pezzo, vado per la sostituzione e putroppo il meccanico mi comunica che saab offfre solo il tubo completo (raccordo a U in gomma tubo in pastica fissato al telaio raccordo in comma che entra nel corpo farfallato per la modica cifra di 210 euro circa

montato e tutto ok per il momento.
2 giorni sucessivi di ritorno dal lavoro trovo un po di strada libera partenza da fermo spalanco il gas 1ma, 2da, 3za piena lascio l acceleratore quando torna a circa 2000 giri mi accorgo il battito del motore anomalo, accelero leggermente e il battito aumenta di giri.
mi fermo e faccio trasportare l auto dal officina che mi ha montato il tubo nuovo, ora sono in attesa di notizie, sicuramente non felici.
qualcuno ha mai sentito di un problema simile o saprebbe consigliarmi qualcosa?
a si il meccanico mi comunicava di strane noie dei motori multijet 1.9 che a freddo di tanto in tanto la macchina borbotta per un 20 secondi circa e poi tutto ok, tuttocio comportato da un corpo di regolazione dei flussi d aria che ha delle alette in materiale plastico che si possono rompere (a detta del meccanico un suo conoscente con esperianza su 3 alfa 159 in tutte ha fatto eliminare tale corpo).
io ho eliminato il fap l estate scorsa ed escluso elettricamente egr.
grazie a chiunque abbia qualche consiglio da darmi