9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Mmmm strano,
se fosse cosi, la puleggia dell'alternatore se grippa è perche grippa l'intero alternatore (la puleggia gira comunque di concerto con l'indotto...) lui ha detto che l'alternatore non è stato toccato/cambiato...
se fosse cosi, la puleggia dell'alternatore se grippa è perche grippa l'intero alternatore (la puleggia gira comunque di concerto con l'indotto...) lui ha detto che l'alternatore non è stato toccato/cambiato...
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Rileggendo ti do ragione ( effettivamente 150 euro è un po' poco x sostituire alternatore e cinghia servizi). Avevo letto frettolosamente;
Chiedo venia
Chiedo venia
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Ma figurati ci mancherebbe .....




- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Rotta non grippata. Alternatore ok. La puleggia mi sembra una delle piccole ho visto la foto di quella caduta all'amico al semaforo e mi sembrava più grande.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Io ho una vibrazione dovuta ad un cerchio leggermente piegato.
Il mio problema si risolve al 98% tenendo il cerchio piegato su una delle ruote posteriori.
Eventualmente, l'equilibratura fattela fare anche con le ruote montate.
Il mio problema si risolve al 98% tenendo il cerchio piegato su una delle ruote posteriori.
Eventualmente, l'equilibratura fattela fare anche con le ruote montate.

- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Grazie Nick......controllero'.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Montati pneumatici invernali su cerchi da 17..............vibrazione addirittura peggiorata (probabilmente a causa del cerchio posteriore destro molto ovalizzato).
In ogni caso, a questo punto, non mi pare sia possibile imputare la vibrazione che avverto a cerchi o pneumatici.
Il mio meccanico (e a dire il vero anche un altro) mi ha detto che con ogni probabilità il problema è da ricercare nel semiasse (mi hanno parlato di un pezzo che qui definiscono come "cannocchiale").
La prossima settimana, con la scusa di cambiare un cuscinetto che comincia a rompere las pelotas, diamo un'occhiata approfondita.
Voi che ne dite?
In ogni caso, a questo punto, non mi pare sia possibile imputare la vibrazione che avverto a cerchi o pneumatici.
Il mio meccanico (e a dire il vero anche un altro) mi ha detto che con ogni probabilità il problema è da ricercare nel semiasse (mi hanno parlato di un pezzo che qui definiscono come "cannocchiale").
La prossima settimana, con la scusa di cambiare un cuscinetto che comincia a rompere las pelotas, diamo un'occhiata approfondita.
Voi che ne dite?
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Ciao cosmoceres;
puoi dedcrivere meglio quando compare questa fastidiosa vibrazione? Il fenomeno si verifica su ogni tipo di strada? Inoltre a quale velocità appare con più frequenza?
Grazie,
Edoardo
puoi dedcrivere meglio quando compare questa fastidiosa vibrazione? Il fenomeno si verifica su ogni tipo di strada? Inoltre a quale velocità appare con più frequenza?
Grazie,
Edoardo
-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- cosmoceres
- Utente
- Messaggi: 79
- Iscritto il: lunedì 31 agosto 2009, 21:25
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
il fenomeno si verifica dai 110 in poi e, dunque, solo in superstrada o autostrada.
Saab 9-5 NG 2.0 tid vector MY 2011
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
Ex: Saab 9-3 2.2 tid vector MY 2003
-
- Utente
- Messaggi: 144
- Iscritto il: lunedì 30 maggio 2016, 10:00
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Io a metà ottobre ho montato cerchi da 17" con gomme invernali rispetto ai 18" che uso per l'estate e ho notato lo stesso fenomeno soprattutto alla velocità dei 120-125 km /h. Si avverte come una lieve vibrazione al volante.
Per ovviarla viaggio ai 140 150 costanti.
Il fenomeno della vibrazione comunque a me non si verifica tutte le volte che arrivo ai 120 ..
Non ho ancora capito come scaturisca ma la causa è certamente imputabile a pneumatici-cerchi ..

Per ovviarla viaggio ai 140 150 costanti.
Il fenomeno della vibrazione comunque a me non si verifica tutte le volte che arrivo ai 120 ..
Non ho ancora capito come scaturisca ma la causa è certamente imputabile a pneumatici-cerchi ..

-Saab 9-5 NG 2.0 Tid Vector MY 2011
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
-Saab 9-3 NG 1.9 Tid MY 2005
-Saab 9-3 NG 1.9 Ttid MY 2011
In famiglia precedentemente:
Ex Saab 95 3.0 V6 MY 2003
Ex Saab 9000 Aero MY 1994
- SABBONE
- Utente
- Messaggi: 2966
- Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
- Località: San Vittore Olona
Re: 9-5NG 2.0Tid 2011 - Prime impressioni di guida
Una volta gli pneumatici si bilanciavano montati sul mozzo , ora non lo fa più nessuno!
(Consumi)[/center]
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti