Affidabilità per 9.3 1.9TiD
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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
cari amici, ho acquistato unmese fa una saab 9.3 tdi1.9 sapete dirmi come mai la temperatura dell'motore o comuneque quella lancetto su quadro lato destro vicino al livello della benzina non sale mai anzi il piu delle volte e quasi a zero , anche amorore caldo sale ma poco solo una tacchetta !!!
garzie faremi sapere
gianni
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- mauroxtx
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
ho avuto i classici problemi di egr e filtro pdf...passato da negativ e risolto per sempre..(grazie negativ!)....
ho deciso questa soluzione dopo aver fatto un tagliando ( olio , filtri ecc.ecc.+ 3 litri olio cambio aut.) in opel/saab , e avermi visto presentare una fattura di 680€!!!!!!..
mi son fatto il cambio olio e filtri da solo la settimana scorsa..(escluso filtro gasolio) e ho speso meno di 100€ mettendoci dentro il bardahl.....
ps..potevate dirlo che il filtro olio rompe i maroni.....

ho deciso questa soluzione dopo aver fatto un tagliando ( olio , filtri ecc.ecc.+ 3 litri olio cambio aut.) in opel/saab , e avermi visto presentare una fattura di 680€!!!!!!..









mi son fatto il cambio olio e filtri da solo la settimana scorsa..(escluso filtro gasolio) e ho speso meno di 100€ mettendoci dentro il bardahl.....





ps..potevate dirlo che il filtro olio rompe i maroni.....



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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
beh io non faccio testo visto che mi si e' fuso il motore a 100.000 km e ha dovuto spendere 4000 euro... comunque se dovessi scrivere tutto quello che ho dovuto cambiare alla mia auto del 2009 vi intaserei il forum..... meglio sorvolare vai.... dal pomello cambio a tutti i cuscinetti ruote, passando dalla frizione bruciata fino al massimo della fusione del motore!! se me la compravo a pedali godevo di piu'..... nonostante tutto sono pazzo di lei
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD



Ah scusate vi volevo aggiornare che oggi si è pure rotta la turbina!!!
Altro che grifone..... per me dovevano metterci una cornacchia spelacchiata!!!!
- marcofinnista
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Mamma mia che pianto




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD

Uploaded with ImageShack.us
motorino elettrico delle valvole del collettore, na cosa del genere, è un annetto che ci vado avanti, tipo pc, spegni\riaccendi e vai..altri 3\400 € così, tanto da aggiungere ai 322,67 del bollo appena pagato...

- mauroxtx
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
e un paui di giorni che al minimo traballa..e parecchio....se sfioro appena l'acceleratore mi sembra di essere su uno shaker.
se passo i 1500 giri torna normale e se affondo va come la solito
a motore caldo torna tutto quasi normale, il mecca l'ha sentita e per lui sono gli iniettori...dice che va a 3 e 1/2.....
domani faccio un salto dal pompista e spero che sia solo sporco...
la macchina ha 130 mila km
se mi dice che devo cambiare gli iniettori la vendo...mai avuto un motore così di m@@@@...sempre detto..fiat!!!
se passo i 1500 giri torna normale e se affondo va come la solito
a motore caldo torna tutto quasi normale, il mecca l'ha sentita e per lui sono gli iniettori...dice che va a 3 e 1/2.....





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se mi dice che devo cambiare gli iniettori la vendo...mai avuto un motore così di m@@@@...sempre detto..fiat!!!
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- giuseppe_p
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
+ che il motorino, che con 150€ da un ricambista onesto trovi pure, la mia paura è che siano le valvole del collettore.Panetta ha scritto:
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motorino elettrico delle valvole del collettore, na cosa del genere, è un annetto che ci vado avanti, tipo pc, spegni\riaccendi e vai..altri 3\400 € così, tanto da aggiungere ai 322,67 del bollo appena pagato...
ho fatto smontare il collettore, constatato che era a posto, comprese le valvole, l'ho fatto disincrostare, pulire, cambiato motorino. sembrava tutto ok......sembrava. purtroppo se accendo la macchina e a freddo vado pian pianino con le marce basse, dalla 3^ in poi se accelero mi da problemi; se, invece, con 1^ e 2^ sono leggermente + deciso, ma non tanto da infastidire la turbina, il problema non si presenta. sono 6 mesi che vado avanti così: finché dura.....
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- mauroxtx
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
sono stato oggi dal pompista...lui ritiene che un iniettore abbia avuto una grippata e poi ha ripreso a funzionare.gheso ha scritto:Par lo stesso problema riscontrato da Dpn
ora la macchina è tornata quasi apposto, rimane una piccola incertezza a partire da fredda , ma per il resto non vibra piu....
per fare una bella cosa sarebbe da togliere gli iniettori e metterli a banco per provarli e vedere quale da problemi, ed eventualmente cambiare solo quello che va male.
con una diagnosi fatta col bosch non da nessuna anomalia...
per il momento campo cosi visto che si è risolto tutto da solo....sperando che sia stata una impurità a bloccare l'iniettore...
ci sparo dentro un pulitore che ho visto qui sul forum e vi so dire...
speren ben......
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
ragazzzi stiamo tutti a "tirà pè campà", mammamia che fine cha abbiamo fatto..
non voglio usare il post per i soliti sfoghi, ma come ho già detto altre volte, le nostre meravigliose auto sono un pò come stupende modelle da passerella, ti tolgono il fiato solo a guardarle, ma se ci devi convivere, sono dolori...e soldoni!!!

non voglio usare il post per i soliti sfoghi, ma come ho già detto altre volte, le nostre meravigliose auto sono un pò come stupende modelle da passerella, ti tolgono il fiato solo a guardarle, ma se ci devi convivere, sono dolori...e soldoni!!!
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
è si parole sacrosante..... belle ma pure puttan...... ti fanno sborsare un sacco di soldi!!! però son belle!!! (magra consolazione)
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
La mia non è così esosa....solo un bel tagliando quando lo chiede lei, più qualche cosina ogni tanto.....giusto per non annoiarsi!! 

SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
- Luka75
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Carissimi, scusate se mi intrometto, non avrei mai creduto di passare a visitare queste pagine. Ho sempre transitato nella sezione pre-2002.
Ho dato in permuta per due lire la mia amata 9-3, 1998, 200cv, motore B204R per una 9-3, 1.9Tdi, 150cv, Vector.
La mia amata 14-enne aveva 250000km con onorato servizio, ogni mattina il suo dovere....pochissimi problemi e tantissime soddisfazioni. Da qualche tempo la mia consorte mi invitava a rivolgermi a lidi più giovani ed eccomi qua.
L'auto è 2007 con 140000km. Ho già il messaggio "filtro antiparticolato pieno...." con spia check-engine accesa. La lettura dei post sul tema mi fa cagare sotto....penso al gasolio nella coppa dell'olio e all'auto combustione......
Domani ho il tagliando prenotato......incrocio le dita!!!!
ecco la mia ex!!!
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... f=2&t=6809
Ho dato in permuta per due lire la mia amata 9-3, 1998, 200cv, motore B204R per una 9-3, 1.9Tdi, 150cv, Vector.
La mia amata 14-enne aveva 250000km con onorato servizio, ogni mattina il suo dovere....pochissimi problemi e tantissime soddisfazioni. Da qualche tempo la mia consorte mi invitava a rivolgermi a lidi più giovani ed eccomi qua.
L'auto è 2007 con 140000km. Ho già il messaggio "filtro antiparticolato pieno...." con spia check-engine accesa. La lettura dei post sul tema mi fa cagare sotto....penso al gasolio nella coppa dell'olio e all'auto combustione......
Domani ho il tagliando prenotato......incrocio le dita!!!!
ecco la mia ex!!!
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... f=2&t=6809
1998-2013: Saab 9-3 SE 200cv (B204R)
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
2013-......: Saab 9-3, 1.9 Tdi, 150cv, Vector
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
aggiornamento:
a 120k circa ho fatto cinghia distribuzione insieme a collettore, EGR pompa acqua.
Questa estate fatti 5.5k km circa tra Francia e Spagna (ero preoccupato per possibili rotture, anche se vedere molte saab che giravano, soprattutto in Galizia, mi ha tranquillizzato per l'ipotesi che dovessi cercare un meccanico in caso di inconvenienti...).
Tornato a casa (arrivato a 140k km) invece ho avvertito un rumore provenire da davanti, ogni volta che abbassavo il pedale della frizione (a metà corsa diciamo) tipo tok-tok-tok.
la diagnosi oggi di natale è purtroppo volano bimassa, da mettere in cantiere con kit frizione
a 120k circa ho fatto cinghia distribuzione insieme a collettore, EGR pompa acqua.
Questa estate fatti 5.5k km circa tra Francia e Spagna (ero preoccupato per possibili rotture, anche se vedere molte saab che giravano, soprattutto in Galizia, mi ha tranquillizzato per l'ipotesi che dovessi cercare un meccanico in caso di inconvenienti...).
Tornato a casa (arrivato a 140k km) invece ho avvertito un rumore provenire da davanti, ogni volta che abbassavo il pedale della frizione (a metà corsa diciamo) tipo tok-tok-tok.
la diagnosi oggi di natale è purtroppo volano bimassa, da mettere in cantiere con kit frizione
Saab 9-3 Sporthatch Vector 1.9 ttid 2011
ex 9-3 Sporthatch Artik 1.9 tid 2006
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- Iscritto il: sabato 20 luglio 2013, 16:10
- Località: Anghiari
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Ho acquistato una Saab sport sedan 1.9 tid nel marzo 2012 con percorrenza di 87000 km. Dopo questi diciotto mesi in cui mi sono divertito alla sua guida, raggiungendo i 116000 km attuali, mi ritengo soddisfatto dell'affidabilità riscontrata. Ho fatto semplicemente un tagliando intermedio ai 92000 km offertomi dal venditore senza spendere nulla. Giunto ai 107mila chilometri ho cambiato la cinghia di distribuzione spendendo poco più di 500 euro. Poi un tagliando completo ai 112mila spendendo 280 euro. Anche sul versante consumo carburante non mi lamento, visto che un pieno garantisce autonomia vicina ai mille km
Finora posso dire che le Saab sono delle grandi macchine






- Gasaab
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- Località: Parabiago\Palermo
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Cinghia di distribuzione a 78000!!!
Cosa metto, 1000?
Cosa metto, 1000?

Saab 93 SS NG Vector 1.9 TiD 150 cv senza DPF
-Saab Park Assistance
-Cruise control
*** Habemus Manuel ***
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*** Habemus Manuel ***
- mauroxtx
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- Località: conegliano
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
la casa prescrive a 120 mila O 5 anni...
la tua quanti ne aveva?...(anni)
la tua quanti ne aveva?...(anni)
- cerry83
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- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
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Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
Di tutti i problemi riscontrati con questo maledetto 1.9 TiD...qualcuno si sa che sia stato risolto da un certo punto in poi? O chi compra l'ultimissima 9.3 TiD 150cv prodotta andrà sempre in contro ai soliti problemi?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
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- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: Affidabilità per 9.3 1.9TiD
L'ultimo è il doppio stadio ( ti ricordi, nelle declinazioni 120-150-180) quindi motore riprogettato.
Però mi par l'unico che abbia avuto problemi alla cinghia
Però mi par l'unico che abbia avuto problemi alla cinghia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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