i motori a ciclo diesel e ciclo otto fuori dai c******i. Solo elettriche.
Inutile spendersi in cazzate con filtri..ci sono sempre 4 o più pistoni che vanno su e giù per combustione interna...ovvero, interno ai vostri jeans chiamato portafoglio.

Moderatore: Consiglio Direttivo
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Non ho chiesto che olio ha messo, chiederò.dpn ha scritto:accertati su quale tipo di olio ti abbia messo, se a specifica dexos 2, è importante (vedi post che ti ho scritto alcuni giorni fa)
e accertati che la centralina abbia l'ultima versione installata, è estremamente importante.
In ultimo, la EGR, fagli mettere la flangia ovale e quadrata (MODIFICA FIAT) in entrata e uscita (il collettore di aspirazione è pulito e funziona correttamente ) ?
Importante flangiare la EGR in entrata e uscita, non si intasa il collettore di aspirazione, l'auto consuma meno, gira meglio, non intasandosi il collettore hai meno casini col filtro antiparticolato........con le piastre originali fiat NON si accende la spia motore non essendo tappate completamente.
Ascolta questi consigli........
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
L'olio si degrada anche con il tempo e non solo con i km.....non andare oltre i due anni! Ricorda che la casa consiglia di cambiarlo comunque ogni anno.filippo ha scritto:Il mio motore è perfettamente di serie, nessuna modifica. Cambio olio ( Mobil 1 ) regolarmente al giusto chilometraggio, magari mi sta dentro oltre i 2 anni perchè la uso poco, faccio poca città, un po' di extraurbano e il resto autostrada. Non ho fatto aggiornamenti da quando l'ho acquistata nel 2009, e non li voglio neanche fare. Ho 38000 km, e per il mio uso l'auto va bene. Mai un problema. Capisco però le esigenze di chi ne fa un uso diverso.
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti