9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#21 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 7 agosto 2011, 8:12

Assurdo, 4000 euri in più??

Ma come pretendono queste officine di contribuire a risollevare le sorti di Saab ??

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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#22 Messaggio da leggere da Miura » domenica 7 agosto 2011, 10:49

La colpa delle officine autorizzate è relativa(riguarda il costo orario della mano d'opera),il problema è che usano pezzi di ricambio"ufficiali",che pur essendo costruiti da esterni,vengono distribuiti dalla rete Saab con prezzi......Saab!Esempio lampante proprio la pompa gasolio:Costruita da Bosch,se venduta e montata da un centro Bosch costa 2000 euro,se venduta e montata da Saab costa 6000.Non credo che ci sia un divario esagerato nel costo della mano d'opera fra i due centri,il fatto è che il capo officina Saab deve ordinare(e pagare) il pezzo alla Saab Italia e il problema è che Saab,sul pezzo,ci fa una cresta incredibile.Forse è con i pezzi di ricambio che pensano di risollevare le sorti del marchio........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#23 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 7 agosto 2011, 12:42

Si Stefano ma tu Saab perche mi devi rincarare un prezzo di un prodotto, gia carissimo alla base, di circa il 200%?

E' questo che non tollero.

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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 agosto 2011, 14:08

Francamente lo trovo stupido altre che anacronistico, chi spenderebbe 6.000Euro per riparare una 9.3 2.2Tid che oggi vale a malapena la stessa cifra sul mercato dell'usato ? Magari 2.000 qualcuno li spenderebbe pure ma per 6.000 sono certo che il 100% dei proprietari rottamerebbe l'auto e ne comprerebbe una di un altro marchio qualora non avesse alternative come quella trovata dall'utente che ha affrontato e risolto il problema.
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#25 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 7 agosto 2011, 20:58

SCUSATE ma non me ne intendo di diesel.....
come puo' essere che una pompa costi' cosi' tanto?... io ero rimasto a 30 euro.... :D :D
scherzi a parte come puo' essere che un oggetto che vien montato identico su migliaia di auto costi 2000 euro o piu'?
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#26 Messaggio da leggere da marcofinnista » domenica 7 agosto 2011, 21:30

Purtroppop è una strategia che oggi giorno adottano un po tutti, prima tivendono un oggetto e poi scopri che la manutenzione ordinaria e straordinaria costa cifre folli...ne ho diverse esperienza...3 anni or sono comprai una pompa del vuoto per una macchina CNC costo 1.300Euro +I.V.A., al primo intervento di manutenzione (precisto ogni 3mesi) amara sorpresa, il filtro dell'olio, 5 kg di olio idraulico, e 2 cartucce disoleanti costano circa 350Euro +I.V.A. :$ ...morale una pompa del vuoto da 1.300Euro costerebbe 1.400Euro l'anno di manutenzione...fortunatamente ho trovato il modo per abbassare il costo a circa 50/60Euro ad ogni intervento... :-
Due mesi fa mi si rompe la caldaia a gas di casa una BAXI (da evitare come la peste) costata pure lei 1.150Euro +I.V.A. compresa al momento della riparazione fuori garanzia scopro che la sola centralina e la pompa dell'acqua mi costano la bellezza di 460,00Euro + I.V.A.!!!!!! Quindi se la compri a pezzi una caldaia dovrebbe costare sui 10/15.000Euri :D :D :D
Morale oggi giorno prima di comprare qualsiasi cosa dall'automobile allo scaldabagno bisogna indagare a fondo per capire quanto costano i ricambi di quello che stai comprando 8)
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#27 Messaggio da leggere da desertstorm » domenica 7 agosto 2011, 22:05

SABBONE ha scritto:SCUSATE ma non me ne intendo di diesel.....
come puo' essere che una pompa costi' cosi' tanto?... io ero rimasto a 30 euro.... :D :D
scherzi a parte come puo' essere che un oggetto che vien montato identico su migliaia di auto costi 2000 euro o piu'?
SABBONE è la pompa d'iniezione, non quella del carburante :)) :))

E se ricordo bene è quella con la centralina integrata!

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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#28 Messaggio da leggere da pepps15 » martedì 9 agosto 2011, 7:47

si infatti non puo essere neake revisionata parlo della pompa che monta la mia macchina, xke ha la centralina integrata....cmq da direttiva bosch mi hanno detto che gli additivi buoni vanno usati ogni tagliando e che è sconsigliato mettere blu diesel o diesel simili......
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#29 Messaggio da leggere da desertstorm » martedì 9 agosto 2011, 8:03

Pepps per guarda che una pompa Bosch da 2000 e passa euri non possa essere revisionata............ho forti dubbi !!!

E non credo nemmeno che non convenga.
Il fatto è che per revisionare questi meccanismi molto complessi ci vogliono pompisti altamente specializzati con appropriato banco prova.

Oggi per revisionare una pompa diesel possono volerci anche 1000 euri, ma i tecnici che sanno farlo sono pochissimi.

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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#30 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 9 agosto 2011, 8:33

desertstorm ha scritto:Pepps per guarda che una pompa Bosch da 2000 e passa euri non possa essere revisionata............ho forti dubbi !!!

E non credo nemmeno che non convenga.
Il fatto è che per revisionare questi meccanismi molto complessi ci vogliono pompisti altamente specializzati con appropriato banco prova.

Oggi per revisionare una pompa diesel possono volerci anche 1000 euri, ma i tecnici che sanno farlo sono pochissimi.
A cambiare i pezzi è molto in voga perchè si fa presto e si guadagna tanto ma a questo mondo si revisiona tutto basta avere mezzi tecnici e capacita' necessarie, nel mondo delle macchine utensili a controllo numerico funziona allo stesso modo, ti vendono le schede di controllo rigenerate per squoiarti vivo (altro che 2.000euro d'una pompa) ma si prendono sempre la vecchia indietro...cosi' la revisionano e la ammollano ad un'altro malcapitato...e li' la complessita' dell'oggetto non è da meno rispetto ad una pompa di iniezione con annessa centralina :-
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#31 Messaggio da leggere da FedeAero » martedì 9 agosto 2011, 11:03

desertstorm ha scritto:Pepps per guarda che una pompa Bosch da 2000 e passa euri non possa essere revisionata............ho forti dubbi !!!

E non credo nemmeno che non convenga.
Il fatto è che per revisionare questi meccanismi molto complessi ci vogliono pompisti altamente specializzati con appropriato banco prova.

Oggi per revisionare una pompa diesel possono volerci anche 1000 euri, ma i tecnici che sanno farlo sono pochissimi.
Difatti a me, quando avevo la 2.2TiD, fu revisionata... 700 euro totali!!!

Vi posto un link che spiega per bene la situazione della VP44:
http://ralph-dte.eu/tag/revisione-pompa-bosch-vp44/
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#32 Messaggio da leggere da gibbo » martedì 9 agosto 2011, 18:13

boh ma io nn ho capito perche nn si possa acquistare da noi i ricambi anche di tipo ufficiale (comprando i kit tagliandi saab in vendita su internet - vedi negozio neobros su ebay.uk) e consegnarli all'officina SAAB x fare il tagliando...(Si avrebbe sia il vantaggio di forti sconti sui ricambi/materiali tagliando che il vantaggio tecnico di servirsi presso la rete ufficiale...)
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#33 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 9 agosto 2011, 18:33

gibbo ha scritto:boh ma io nn ho capito perche nn si possa acquistare da noi i ricambi anche di tipo ufficiale (comprando i kit tagliandi saab in vendita su internet - vedi negozio neobros su ebay.uk) e consegnarli all'officina SAAB x fare il tagliando...(Si avrebbe sia il vantaggio di forti sconti sui ricambi/materiali tagliando che il vantaggio tecnico di servirsi presso la rete ufficiale...)
E la rete ufficiale che ci guadagna ? :))
Tanto vale comprare il kit e fare il tagliando da chi ti pare no ?
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#34 Messaggio da leggere da gibbo » martedì 9 agosto 2011, 20:53

no guarda io credo che la rete (cioè le officine autorizzate) ci guadagna poco o niente con i rcambi ufficiali. Il fatto è che la rete li compra dalla filiale italiana da SAAB che un olio motore MOBIL te lo fa pagare il doppio che se te lo compri dal ricambista sotto casa o su internet. l'officina autorizzata alla fine guadagna principalmente con la mano d'opera (che io sono piu che disposto a pagare se l'officina autorizzata merita)
i vantaggi che l'officina autorizzata offre sono una magiore conoscenza spedifica dei nostri modelli e la possibilità di registrare i tagliandi in maniera ufficiale cose che la normale assistenza bosch car service ad esempio non ti può offrire...
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#35 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 9 agosto 2011, 21:30

gibbo ha scritto:no guarda io credo che la rete (cioè le officine autorizzate) ci guadagna poco o niente con i rcambi ufficiali. Il fatto è che la rete li compra dalla filiale italiana da SAAB che un olio motore MOBIL te lo fa pagare il doppio che se te lo compri dal ricambista sotto casa o su internet. l'officina autorizzata alla fine guadagna principalmente con la mano d'opera (che io sono piu che disposto a pagare se l'officina autorizzata merita)
i vantaggi che l'officina autorizzata offre sono una magiore conoscenza spedifica dei nostri modelli e la possibilità di registrare i tagliandi in maniera ufficiale cose che la normale assistenza bosch car service ad esempio non ti può offrire...
Boh io trovo assurdi sia i prezzi della mano d'opera che dei ricambi, questo ovviamente nel caso di un modello anziano e di semplice manutenzione come il mio, per gli altri modelli + recenti e tecnologicamente evoluti l'assistenza ufficiale a volte è d'obbligo..infatti non mi sogno di comprare SAAB post 97/98 :))
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#36 Messaggio da leggere da pepps15 » mercoledì 10 agosto 2011, 17:48

ok x la revione della pompa ma a me era guasto il sensore giri albero motore interno alla pompa e quello so che non si può sostituire....cmq o si puo o non si puo ora ho una pompa nuova di zecca pagatami dalla garanzia....ottimo direi.... :l :l
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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#37 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 10 agosto 2011, 18:21

garanzia ??

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Re: 9-3NG 2.2Tid - Problema cablaggio motore [Risolto]

#38 Messaggio da leggere da pepps15 » sabato 17 settembre 2011, 9:45

si la garanzia sull'usato....non ne hai mai sentito parlare???
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