9-3NG - Info installazione vivavoce portatile ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucantropo
- Socio
Re: 9-3NG - Info installazione vivavoce portatile ?
se anzichè la cuffia faccio uscire un jack al cavo dell'auricolare.. lo collego in AUX all'autoradio ed ecco il vivavoce..
L'unica è che temo in un rimbombo micidiale per chi sta all'altro capo del telefono..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- birboxxx
- Utente
ti assicuro che sembra dalle foto, forse fatte troppo vicino!Lucantropo ha scritto:Forse è la foto, ma non è un po' ingombrante..?
è alto come l'originale, più largo di un paio di centimetri...
poi col bordo quasi argentato si sposa benone con la plancia.. sembra quasi originale!!
Ieri ho fatto una piccola modifica..
mi son fermato da un demolitore che aveva una 9.5 incidentata del 2002..
mi sono fatto vendere lo specchio retrovisore (15€) che è spesso metà di quello della 9.3, ed alto un cm in meno, l'attacco viti è identico.
Risultato: ora il tutto è spesso meno dello specchio originale della 9.3, che di suo è già bello
"salsicciotto" e non si vedono neanche più le staffette a molla che tengono il vivavoce allo specchio,
rendendo l'insieme ancora più armonioso.
Il vivavoce funziona molto bene e si sente ottimamente anche con la radio accesa...
Kiss
ex Saab 9.3 Sporthatch Artick 1.9 Tid 150 Cv Sentronic
Range Rover Sport 2.7 HSE TDV6
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
come spiego più nel dettaglio qui:Lucantropo ha scritto:Non avevo pensato all'AUX..
se anzichè la cuffia faccio uscire un jack al cavo dell'auricolare.. lo collego in AUX all'autoradio ed ecco il vivavoce..
L'unica è che temo in un rimbombo micidiale per chi sta all'altro capo del telefono..
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 75#p311675
il problema dell'aux è che da quel momento l'impianto dell'auto diventa muto... quindi tutto deve essere fatto da una sorgente esterna.
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
l'unico dubbio è che appunto il cellulare non crei eco quanto parla l'interlocutore in quanto il microfono rileva anche l'audio degli AP.
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
il problema di alcuni cellulari è che con l'auricolare attaccato suonano (squillano) solo nell'auricolare stesso... quindi se l'aux non è attivo, non senti suonare.Lucantropo ha scritto:per me andrebbe bene che quando il cellulare suona, premo AUX, poi premo per rispondere e parlo..
l'unico dubbio è che appunto il cellulare non crei eco quanto parla l'interlocutore in quanto il microfono rileva anche l'audio degli AP.
da verificare per il singolo modello.
il mio non fa nessun eco, o meglio... i miei interlocutori dicono che la qualità è più che accettabile.
anche il fatto che il microfono del telefono rimanga attivo, è da verificare per il singolo modello... prova con un paio di auricolari standard (senza microfono) e verifichi entrambe le situazioni.
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- Lucantropo
- Socio
Oppure inserendo un auricolare standard senza contatto per il microfono magari il microfono del cel rimane attivo.. (ho il jack per cuffie standard sul mio nokia 5530, non un attacco specifico). Dovrei fare degli esperimenti.
Nel tuo caso credo che l'eco venga filtrato anche dal software che è pensato appositamente per quello scopo.. nel mio caso invece no quindi temo potrebbero esserci degli echi.. chissà, magari un giorno ci provo.
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
esatto... devi fare questa prova con un auricolare o cuffia standardLucantropo ha scritto:...
Oppure inserendo un auricolare standard senza contatto per il microfono magari il microfono del cel rimane attivo.. (ho il jack per cuffie standard sul mio nokia 5530, non un attacco specifico). Dovrei fare degli esperimenti.
questo non è detto... visto che hai l'attacco standard, magari il cancellatore di eco è già adatto... non so se gli HTC hanno una funzione specifica per questo.Lucantropo ha scritto: Nel tuo caso credo che l'eco venga filtrato anche dal software che è pensato appositamente per quello scopo.. nel mio caso invece no quindi temo potrebbero esserci degli echi.. chissà, magari un giorno ci provo.
prova collegandolo all'auto... fai prima
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- saaBruno
- Moderatore
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
sui nokia non lo so... devi anche verificare poi quale microfono funzionasaaBruno ha scritto:io ho provato a collegare l'aux al telefono (nokia 5800) ma non lo utilizza come sorgente esterna, cioè continua ad usare l'altoparlante interno del telefono... cè qualche impostazione da verificare?
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- saaBruno
- Moderatore
per quanto riguarda il microfono appare il messaggio: parlare nel microfono del telefono ma ho fatto diverse prove e funziona benissimo anche se non si ha il telefono alla bocca...
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
ti ho risolto la serata... mi devi una pizzasaaBruno ha scritto:ho riprovato col nokia collegato alla presa aux e selezionando l'opzione uscita cuffie funziona come vivavoce!
per quanto riguarda il microfono appare il messaggio: parlare nel microfono del telefono ma ho fatto diverse prove e funziona benissimo anche se non si ha il telefono alla bocca...
in effetti i microfoni integrati nei telefoni sono già sensibili, per funzionare con la funzione "altoparlante gracchiante"... e per lo stesso motivo esiste un qualche processo di soppressione di eco...
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- saaBruno
- Moderatore
Maurolive ha scritto:ti ho risolto la serata... mi devi una pizzasaaBruno ha scritto:ho riprovato col nokia collegato alla presa aux e selezionando l'opzione uscita cuffie funziona come vivavoce!
in effetti i microfoni integrati nei telefoni sono già sensibili, per funzionare con la funzione "altoparlante gracchiante"... e per lo stesso motivo esiste un qualche processo di soppressione di eco...
- Lucantropo
- Socio
Idem !saaBruno ha scritto:ho riprovato col nokia collegato alla presa aux e selezionando l'opzione uscita cuffie funziona come vivavoce!
Io ho provato sulla Sedan con l'autoradio originale. Ho un cavetto jack maschio maschio proprio della lunghezza giusto (così da non averlo per i piedi) che va dal cellulare (Nokia 5530) alla presa aux dell'autoradio.
Anche a me collegando il jack mi chiede se voglio utilizzarlo come uscita cuffie, audio o "stand audio"... non so cosa significhi l'ultima voce.. la seconda non funziona (non si sente nulla), mentre selezionando cuffie si sente benissimo.. limpido, dagli AP del sistema audio.
Per il microfono funziona quello del telefono.. proprio ieri l'ho testato.. chi mi chiama mi sente benissimo.. io sento benissimo lui.. niente rimbombi, niente di niente.
Riepilogando.
- In auto collego il cavetto al cel ed all'autoradio. Mi esce l'avviso sul cel e premo OK.
Se devo fare una telefonata premo AUX sull'autoradio, compongo lo chiamata, invio, appoggio il telefono (lo tengo nel vano sotto al posacenere) e parlo.. finita la chiamata ripremo Radio o CD e torno a sentire la musica.
Se ricevo una telefonata, premo AUX, premo Rispondi e parlo..
Comodissimo ed efficacissimo!!!!!!!!!!! Spettacolare ! Grazie a chi ha lanciato l'idea, non ci avevo mai pensato!
+ Lexus CT200h
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
modestamente... me ne sono accorto come sottoprodotto, cercando di usare lo smartphone come lettore Mp3Lucantropo ha scritto: Riepilogando.
- In auto collego il cavetto al cel ed all'autoradio. Mi esce l'avviso sul cel e premo OK.
Se devo fare una telefonata premo AUX sull'autoradio, compongo lo chiamata, invio, appoggio il telefono (lo tengo nel vano sotto al posacenere) e parlo.. finita la chiamata ripremo Radio o CD e torno a sentire la musica.
Se ricevo una telefonata, premo AUX, premo Rispondi e parlo..
Comodissimo ed efficacissimo!!!!!!!!!!! Spettacolare ! Grazie a chi ha lanciato l'idea, non ci avevo mai pensato!
Altre:
Kawasaki ER-6n (2007)
- gerry74
- Utente
qualcuno di voi conosce questo attrezzo e se eventualmente si puo' configurare con l'impianto originale
saab-ICM3-?http://www.eplaza.it/Interfaccia-Autora ... =Affiliati
- SABBONE
- Utente
ti posso fornire questo a un prezzo (mi sembra di ricordare) di 40 euro
si chiama felix ha display per visualizzare le chiamate microfono esterno, si collega alle casse originali...
FELIX, è un sistema innovativo di vivavoce universale per auto di nuova generazione, compatibile con tutti i modelli di cellulare con tecnologia bluetooth e con ogni tipo di autoradio. Caratterizzato da un'eccellente qualità del suono, dotato di full duplex, muting automatico, deviazione delle chiamate sugli altoparlanti dell'auto, si collega facilmente all'impianto Hi-Fi grazie ad un cavo in dotazione, con connettore ISO da accoppiare alla presa di connessione ISO dell'autoradio. FELIX, ha dimensioni estremamente compatte per cui è di facile collocazione anche negli spazi più ridotti.
puoi vederlo qui:
http://www.newmajestic.it/ecommerce/cat ... 38&cat=396
ti fornirei il felix + modulo vivavoce bluetooth
il modulo lcd sulla 9-3 si puo' posizionare alla sx del portalattine nella consolle centrale
se vuoi altre info chiedi pure.
- gerry74
- Utente