9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

#21 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:07

Ho solo capito una cosa,lo fa (non sempre) a motore completamente freddo e maggiormente con clima
mite
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

#22 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:12

Si sarebbe meglio.
Potrebbe essere anche il debimetro, ma quello di solito rompe le palle sempre ,sia a freddo che a caldo soprattutto si noterebbero cali anche vertiginosi di potenza in accelerazione o avere il motore che borbotta anche dopo ore di funzionamento.
Se dici che a caldo funziona bene per mè è il carburante ,per il semplice fatto che i diesel quando sono belli caldi brucerebbero anche il letame senza fare una piega.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

#23 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:20

Già fatto il pieno di Shell come suggerito da Manuel ma niente anzi era peggio lo faceva più spesso
Sabato ho messo arexon per sistema di alimentazione e batteri ma ieri e oggi stesso problema.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

#24 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:21

Scuasa ancora Andreaaero,quanto gasolio hai nel serbatoio?
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

#25 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:27

Ora meta e ho notato che meno gasolio ho e più me lo fa ma non e' una costante.
Due mesi fa avevo due candelette bruciate ma non me le ha segnate .
forse non c'è tra niente ma ve lo dico.
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#26 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:29

Na bella pulitina al serbatoio e ai filtri della pompa carburante..........???

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#27 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:30

Magari hai il serbatoio molto sporco e quando sei fermo per un pò la sporcizia ostriusce la pescata......poi in movemento si sposta un pò qua e là tutto e va meglio.........

Prova a verificare lo stato di pulizia del serbatoio.

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#28 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:31

Scusa ho letto adesso,purtroppo se non arrivi a riserva inoltrata,evetuali schifezze o acqua all'interno continuano a sguazzare beatamente nel serbatoio.
Ti consiglio di vuotarlo in taniche, lasciando dentro carburante sufficiente per fare un 50 km,aggiungi un flaconcino di stp o arexons pulisci iniettori perchè aiutano a disperdere eventuale acqua presente e magari un 100cc di olio per miscela 2t che protegge pompa e iniettori,poi rifai il pieno.
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#29 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:33

E' quello che stavo pensando
Si può vedere se e sporco?
Come faccio per svuotarlo?
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#30 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:34

Anzi magari il pieno no,altrimenti se non è quello ti rirovi con 100 litri di gasolio nelle taniche,fai un 20-30€ e poi rimani in osservazione.
Altrimenti non ti resta che far fare una bella pulitina al serbatoio come ti hanno già consigliato.
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Re: 9-3NG 1.9TTid - A motore freddo borbotta e traballa

#31 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:35

Penso che Manuel lo possa fare tranquillamente :)

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#32 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:40

Purtroppo da Manuel per ora non la posso portare perché sono in Umbria l'altra volta l'ho data ad un mio amico che andava a Milano per due settimane
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#33 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:41

Magari sei più comodo (dall'Umbria) per andare a Ceccano all'autoservice one :)

Insomma, cerco di consigliare chi ci sa mettere le mani :)

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#34 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:42

Non si può vedere prima di smontarlo se e'sporco'
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#35 Messaggio da leggere da vinsempre » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:44

Boh........credo di no....aspettiamo qualcuno che ne sappia di più...... :8

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#36 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:46

Si comunque un qualsiasi meccanico anche il piu scalcinato è in grado di farlo,l'importante è concordarsi sul prezzo per non farsi fregare.
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#37 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:50

Ora provo col serbatoio poi vi faccio sapere
Se a qualcuno viene in mente qualcosa sono qui .
Grazie a tutti :)
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#38 Messaggio da leggere da desertstorm » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:50

andreaaero ha scritto:Non si può vedere prima di smontarlo se e'sporco'
Se il sistema è come quello del serbatoio della 2.8 allora puoi chiedere consiglio a SABBONE su come procedere .............




























:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

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#39 Messaggio da leggere da andreaaero » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:52

Sabbone....ne sai qualcosa? :))
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#40 Messaggio da leggere da Pupillo74 » mercoledì 30 gennaio 2013, 15:54

sabbone non è in linea,ti consiglio di mandargli un messaggio privato e spiegargli il problema.
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