9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

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Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
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ZioTom
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#21 Messaggio da leggere da ZioTom » sabato 21 settembre 2013, 12:44

A vederla così sembrerebbe coerente con il kilometraggio segnato e con la cifra richiesta.
Ma la foto non è come vederla dal vivo :))
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#22 Messaggio da leggere da littlebastard » sabato 21 settembre 2013, 12:48

Particolari da controllare qualora andassi a vederla?

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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#23 Messaggio da leggere da littlebastard » lunedì 14 luglio 2014, 17:12

la ricerca continua..lenta ma continua!!

Mi sto rendendo conto che è difficile trovare un eseplare conl'allestimento giusto (aereo) che non sia stato gipellezzato e che non sia il classico grigio chiaro o nero o blu (ne cerco una color grigio scuro canna di fucile)

Nel frattempo qualcuno mi saprebbe dire con esattezza le misure del bagagliaio??

Larghezza lato schienale sedili posteriori

Altezza

Profondità (da schienale sedili posteriori all'apertura

Altezza scalino apertura

grazie mille!!

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SABBONE
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#24 Messaggio da leggere da SABBONE » lunedì 14 luglio 2014, 22:40

Guarda sul forum ci sono i manuali con tutte le misure, ma sempre sberlina cerchi ?
Secondo me ti conviene pigliati un sw non perderesti quasi bagagliaio neanche con 100 lt di bombolame

Comunque la berlina la trovi a 4 soldi ormai non se le pigliano più nessuno ste macchine !
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#25 Messaggio da leggere da alesss » martedì 15 luglio 2014, 11:33

Nel caso ne ho una in vendita nella sezione 'vendo'


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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#26 Messaggio da leggere da littlebastard » martedì 15 luglio 2014, 13:44

SABBONE ha scritto:ma sempre sberlina cerchi ?
Secondo me ti conviene pigliati un sw non perderesti quasi bagagliaio neanche con 100 lt di bombolame

Comunque la berlina la trovi a 4 soldi ormai non se le pigliano più nessuno ste macchine !
Ho messo 95 litri sulla fiat coupè stendendo 3 bombole sul baule..se riuscissi ad inserire una bombola da 90 e una da 30 contro lo schienale del sedile post andrei alla grande!!

Alla fine 260-300 km di autonomia (come li ho ora sul coupè t16) sono gestibili per l'uso che ne faccio.

SW diventa troppo grande..

Comunque sta diventando difficile trovarle soprattutto l'allestimento AERO (quello che cerco)

Se sei così gentile da mettermi il link dei manuali saabbone.. :)
alesss ha scritto: Nel caso ne ho una in vendita nella sezione 'vendo'
sì..ho visto la tua, solo monti il gpl, il gpl non lo voglio..


A livello comfort come vi trovate??

Rumori sullo sconnesso?

Isolamento dai rumori esterni?

Fruscii in velocità??

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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#27 Messaggio da leggere da alesss » martedì 15 luglio 2014, 14:29

L unico fruscio e' quello del vento quando hai i vetri aperti e senti godere il motore...

Metano.... Io ero installatore di impianti, se posso consigliare lascialo perdere sui nostri motori il metano... Poi de gustibus.
Buona ricerca!


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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#28 Messaggio da leggere da littlebastard » martedì 15 luglio 2014, 15:54

alesss ha scritto: Metano.... Io ero installatore di impianti, se posso consigliare lascialo perdere sui nostri motori il metano... Poi de gustibus.
Buona ricerca!


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Puoi argomentare per favore?

Che problema darebbe il metano?

Io sul mio lampredi turbo 16v (anche leggermente elaborato) mi trovo alla grande!

Se a gpl non da problemi perchè ne dovrebbe dare a metano??

80mila km in 2 anni e va dadio!

La cambio solo per un comfort maggiore...mi sparo 40 km l'anno e sono stufo di smadonnare ad ogni giunto strutturale nei viadotti dell' e45..

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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#29 Messaggio da leggere da alesss » martedì 15 luglio 2014, 16:05

Sicuramente per preservare le valvole il gpl e' molto piu' affidabile ( la mia per esempio spara benzina oltre al gpl in base a quanto affondi) per un discorso di carburazione sono piu' avanti con il gpl, le nuove centraline sono autoregolanti (ingrassano e smagriscono al bisogno) per non parlare poi della difficolta' (parlo della mia citta') a trovare un distributore di metano e del fatto che avere minimo 3 bombole da 30 lt l una nel bagagliaio(per avere un autonomia che forse si avvicina ad un la toroidale da 50 lt) toglie possibilita' di carico ed e' esteticamente brutto da vedere oltre a cambiare l assetto alla macchina.


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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#30 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 luglio 2014, 16:32

la 9-3 la sopranominerei "scricchiolo" :D
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#31 Messaggio da leggere da Luca69 » martedì 15 luglio 2014, 16:51

40000 km all'anno con 250~300 km di autonomia :killme:
De Gustibus, ma fai almeno 150 pieni all'anno :O

Il problema maggiore del Metano sta nel peso delle bombole che stravolge l'assetto dell'auto.
Su un'auto tranquilla come la Panda o la Multipla ok, ma sono un'auto sportiva come una Saab Aero ... non so quanto abbia senso.

PS: guarda che la SW è praticamente lunga uguale alla berlina :)

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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#32 Messaggio da leggere da littlebastard » martedì 15 luglio 2014, 17:21

SABBONE ha scritto:la 9-3 la sopranominerei "scricchiolo" :D
Nooo!!! Madaaaii!!! Dici sul serio??

Rivedo tutto allora!!
Alesss ha scritto: Sicuramente per preservare le valvole il gpl e' molto piu' affidabile ( la mia per esempio spara benzina oltre al gpl in base a quanto affondi) per un discorso di carburazione sono piu' avanti con il gpl, le nuove centraline sono autoregolanti (ingrassano e smagriscono al bisogno) per non parlare poi della difficolta' (parlo della mia citta') a trovare un distributore di metano e del fatto che avere minimo 3 bombole da 30 lt l una nel bagagliaio(per avere un autonomia che forse si avvicina ad un la toroidale da 50 lt) toglie possibilita' di carico ed e' esteticamente brutto da vedere oltre a cambiare l assetto alla macchina.
Tutte criticità già testate sulla mia attuale auto...

Le valvole della 2.0T 210cv sono al SODIO??
Luca69 ha scritto: 40000 km all'anno con 250~300 km di autonomia :killme:
De Gustibus, ma fai almeno 150 pieni all'anno :O

Il problema maggiore del Metano sta nel peso delle bombole che stravolge l'assetto dell'auto.
Su un'auto tranquilla come la Panda o la Multipla ok, ma sono un'auto sportiva come una Saab Aero ... non so quanto abbia senso.

PS: guarda che la SW è praticamente lunga uguale alla berlina :)
Ho distributori metano molto comodi per le mie tratte abituali.

Consideriamo anche che con un toroidale gpl medio si fanno 350 km..non cambia di molto!

Il problema (estetico) dell'assetto c'è e su questa attuale l'ho risolto mettendo delle molle eibach + spessori al posteriore. Sulla 9-3 mi limiterei agli spessori.

Ho già una sportiva da più di 200cv a metano e l'argomento "metano" so i compromessi che porta..e mi stanno bene.

Mi orienterei sulla berlina anche per un fattore estetico..boh..la SW non la vedo per me..

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#33 Messaggio da leggere da alesss » martedì 15 luglio 2014, 17:47

SABBONE ha scritto:la 9-3 la sopranominerei "scricchiolo" :D
Parlo della mia... No nessuno scricchiolio....
Per l autonomia io faccio 450km con un pieno di gas usandola solo in citta' ! ... (Entrano circa 58 lt) Immagine


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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#34 Messaggio da leggere da littlebastard » martedì 15 luglio 2014, 18:28

alesss ha scritto:
SABBONE ha scritto:la 9-3 la sopranominerei "scricchiolo" :D
Parlo della mia... No nessuno scricchiolio....
Questo mi rincuora.

A livello di comfort e qualità dei materiali con quale altre auto (maggiormente diffuse) vi sentireste di paragonarla?

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#35 Messaggio da leggere da alesss » martedì 15 luglio 2014, 18:34

Io penso che tutte le auto un po come si deve fino all anno 2005 abbiano una costruzione davvero molto piu' solida delle cinesate che ci sono in giro supernuove ma che alla minima rogna son c___i ... Ovviamente rapportandole con auto della stessa fascia intendo...
Se non mi trasferivano per lavoro l avrei tenuta per altri dieci anni almeno ! Doh!


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#36 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 luglio 2014, 19:13

una audi a4 dello stesso anno e' sicuramente meglio! poi e' ovvio che su un forum saab si dica il contrario....

io la scelsi perche' mi piaceva la linea della sw e il motore V6 .
littlebastard ha scritto:.........e qualità dei materiali con quale altre auto (maggiormente diffuse) vi sentireste di paragonarla?
e' una delle peggiori a mio avviso , considerando che nuova costava piu' di 50K euro, mi ritrovo con delle plasticacce che neanche la panda le ha!

forse fanno peggio in quegli anni le francesi...


per il resto la linea della plancia (versione con navi) e' veramente ben riuscita tant' e' vero che chi sale in auto per la prima volta ne rimane piacevolmente sorpreso, anche la linea esterna , all' epoca era al top !
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#37 Messaggio da leggere da littlebastard » martedì 15 luglio 2014, 19:54

SABBONE ha scritto:una audi a4 dello stesso anno e' sicuramente meglio! poi e' ovvio che su un forum saab si dica il contrario....

io la scelsi perche' mi piaceva la linea della sw e il motore V6 .
littlebastard ha scritto:.........e qualità dei materiali con quale altre auto (maggiormente diffuse) vi sentireste di paragonarla?
e' una delle peggiori a mio avviso , considerando che nuova costava piu' di 50K euro, mi ritrovo con delle plasticacce che neanche la panda le ha!

forse fanno peggio in quegli anni le francesi...


per il resto la linea della plancia (versione con navi) e' veramente ben riuscita tant' e' vero che chi sale in auto per la prima volta ne rimane piacevolmente sorpreso, anche la linea esterna , all' epoca era al top !
In particolare di quali plasicacce parli??

Da profano pensavo fossero sullo stesso livello di bmw serie 3 o MB classe C..

Ma davvero ti scricchiola tutto??

Caxxo scendere da una fiat "stagionata" e ritrovarmi ancora a smadonnare per i rumori non mi andrebbe proprio!!

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#38 Messaggio da leggere da SABBONE » martedì 15 luglio 2014, 20:29

ti consiglio di cominciare a provarne qualcuna....
parlo dei rivestimenti di portiere, plancia, tunnel centrale in particolare

di vantaggio hai che dovresti trovarla a prezzo inferiore rispetto una a4, anche i pezzi di ricambio tutto sommato costano poco essendo x il 90% gm
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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#39 Messaggio da leggere da alesss » martedì 15 luglio 2014, 20:43

Wow mi sorprendono le parole di SABBONE... Perom se questa e' sua esperienza ben venga, ripeto sulla mia tunnel ,portiere, cielo ,plancia insomma tutto non scricchiola nulla! Bisogna anche vedere che strade hanno percorso macchine che scricchiolano come dici.. Io penso che se a milano usassi la mia classe c sul pave' per esempio...dopo un paio d anni a dir tanto scricchiolerebbe tutto anche li...


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Re: 9-3NG Aero 2.0T - Consigli per un neofita

#40 Messaggio da leggere da littlebastard » martedì 15 luglio 2014, 21:31

SABBONE ha scritto:ti consiglio di cominciare a provarne qualcuna....
parlo dei rivestimenti di portiere, plancia, tunnel centrale in particolare

di vantaggio hai che dovresti trovarla a prezzo inferiore rispetto una a4, anche i pezzi di ricambio tutto sommato costano poco essendo x il 90% gm
:O :O :eyeroll: :eyeroll:

mi stai smontando sabbone..pensavo d'aver trovato la scarpa per il mio piede ma a sto punto mica lo so più!!

già è difficile trovarne una..figuriamoci a provarla..

poi per provarla come si deve bisognerebbe tenerla una settimana..allora sì!

..uffa!

Per dire come son messo, ero quasi tentato di prendere una thesis (per via del comfort) 2.0 20vt..

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