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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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PILLO
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#21
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da PILLO » giovedì 25 giugno 2009, 16:40
cerry83 ha scritto:PILLO ha scritto:Bisogna misurare lo spessore della sezione a I (come le travi tanto per intenderci) che ormai avranno i tuoi dischi ,anche in funzione della corsa delle pastiglie .per esperienza una saab dopo 80.000 km deve cambiare almeno i dischi anteriori...

120000.....dischi ancora ok!

Sto parlando di utenti normali ..

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cerry83
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#22
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da cerry83 » giovedì 25 giugno 2009, 16:44
mmm...no tu non sei normale! Tu sei l'opposto di me (anzi, di mio padre)!!!
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Lucantropo
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#23
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da Lucantropo » giovedì 25 giugno 2009, 16:49
Sta volta Cerry ha ragione !
ma dai Pillonzo, ti sei appena riletto tutta la teoria della relatività, e non hai imparato la morale ????
E' tutto relativo !!!!
Se faccio 80.000km di città o di autostrada i dischi saranno consumati in maniera ben diversa, no??


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#24
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da PILLO » giovedì 25 giugno 2009, 17:59
quando dicevo normali era ovvio che non intendevo chissa' che cosa

.era solo una presa in giro nel caso non si fosse capito.posso solo dire per la mia esperienza (4 saab ) che le saab per il loro dolce peso e la TA soffrono abbastanza il logorio dei freni..volevo solo dire questo (percorso misto,ovvio)

o forse il dolce peso e' il mio...che ne so.

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#25
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da Lucantropo » giovedì 25 giugno 2009, 18:07
Bravo, visto, è relativo anche il "peso" del guidatore...


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#26
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da sondrio1957 » giovedì 25 giugno 2009, 18:17
PILLO ha scritto:quando dicevo normali era ovvio che non intendevo chissa' che cosa

.era solo una presa in giro nel caso non si fosse capito.posso solo dire per la mia esperienza (4 saab ) che le saab per il loro dolce peso e la TA soffrono abbastanza il logorio dei freni..volevo solo dire questo (percorso misto,ovvio)

o forse il dolce peso e' il mio...che ne so.

A proposito di relatività... Quando pochi mesi fa ho fatto la revisione ho chiesto di dare un occhio alle pastiglie/dischi. Mi aspettavo di doverle cambiare (ho 110 Kkm). Invece niente Mi ha detto che andavo tranquillo ancora per un pezzo.
E si che faccio almeno l'80 % di città.
Si vede che ho settato il cambio su bradipomode.. boh!
Comunque del mecca mi fido: ha una buona reputazione. (Pillo, é quello vicino a casa nostra

)
Saluti Monzesi
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#27
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da PILLO » giovedì 25 giugno 2009, 18:20
sondrio1957 ha scritto:
Si vede che ho settato il cambio su bradipomode.. boh!
sondrio1957 ha scritto:
Comunque del mecca mi fido: ha una buona reputazione. (Pillo, é quello vicino a casa nostra

)
intendi targamonza o chi ? visto che devo tagliandare la mia 9.5...

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cerry83
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#28
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da cerry83 » venerdì 26 giugno 2009, 1:02
ma certo pillo che ho capito che era una battuta! Lo era anche la mia!
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#29
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da powerfrank » venerdì 26 giugno 2009, 15:17
Cambiati disci originali e pasticche a 120.000 Km l'ho sostituiti con Dischi Radiance Rs Forati ant/post e pasticche Ebc Green Stuff ant/post. Ecco le foto:
Anteriore

Posteriore
Ciaoo

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#30
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da michele900 » venerdì 26 giugno 2009, 16:08
powerfrank ha scritto:Cambiati disci originali e pasticche a 120.000 Km:
che spacciatore te le ha fornite
Scherzo
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#31
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da sondrio1957 » venerdì 26 giugno 2009, 16:35
PILLO ha scritto:sondrio1957 ha scritto:
Si vede che ho settato il cambio su bradipomode.. boh!
sondrio1957 ha scritto:
Comunque del mecca mi fido: ha una buona reputazione. (Pillo, é quello vicino a casa nostra

)
intendi targamonza o chi ? visto che devo tagliandare la mia 9.5...

No, F.lli Labò. Vero che é organizzato Fiat e quindi già ti suona male, ma mi ha detto (non ho mai verificato) che ha anche il Tech2: costosetto, ma meno di TargaMonza. L'officina é molto ben organizzata ed é a 2 passi da casa (lo vedo dalla finestra

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#32
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da cerry83 » venerdì 26 giugno 2009, 17:06
PowerFrank, hai notato miglioramenti in frenata?
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#33
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da powerfrank » venerdì 26 giugno 2009, 17:47
cerry83 ha scritto:PowerFrank, hai notato miglioramenti in frenata?
Si molti, devo dire che da quando ho elaborato l'auto i freni originali non bastavano più. Adesso la frenata è potente a volte se si esagera con il pedale diventa molto brusca, queste pasticche sono composte da kevlar e ceramica. Per i primi tremila chilometri fischiano ma poi si assestano e nn ci sono problemi. Per chi è interessato all'acquisto di queste pasticche dovete prendere quelle che hanno la molla di bloccaggio della pasticca già compresa sia per l'anteriore che per il posteriore, altrimenti vibrano nella pinza e fanno un rumore di ferraglia incredibile.Ciaooo
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#34
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da PILLO » lunedì 29 giugno 2009, 14:37
sondrio1957 ha scritto:
No, F.lli Labò. Vero che é organizzato Fiat e quindi già ti suona male, ma mi ha detto (non ho mai verificato) che ha anche il Tech2: costosetto, ma meno di TargaMonza. L'officina é molto ben organizzata ed é a 2 passi da casa (lo vedo dalla finestra

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ci va mia moglie con la sua vecchia panda .

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#35
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da antonino.gattuso » lunedì 6 dicembre 2010, 12:57
Ma sulla patina di ruggine ???? Nessuno sa niente, perchè l'ho notata anche sui miei ed anno solo 90000 km, si dovrebbero cambiare o no?
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#36
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da Maccio » lunedì 6 dicembre 2010, 14:21
Anch'io lo stesso problema.. per togliermi ogni dubbio, ho deciso di chiedere consiglio al meccanico SAAB che mi ha detto di sostituire i dischi anteriori e tutte e 4 le pasticche.. mi parlava di una cifretta tipo € 700!!!!
Ho una SAAB 9-3 Sport Sedan 2.2 TiD 125 cv 2003 sapete indicarmi dove posso comprarli e farli montare da qualche meccanico di fiducia?
Vorrei evitare di regalargli ancora soldi.. odio quell'officina!

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#37
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da cerry83 » lunedì 6 dicembre 2010, 14:53
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#38
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da Lucantropo » lunedì 6 dicembre 2010, 15:14
cos'è sto problema della patina di ruggine =?

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#39
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da Maccio » lunedì 6 dicembre 2010, 15:54
Sono andato sul sito che mi hai indicato e ho dato un'occhiata... ho visto questi 2 articoli, ma qual'è quello adatto per la mia?
9-3SS 03' on (NOT AERO) Tar-Ox G88 front discs (Pair) Ref: PFS903827 € 289.09
9-3SS 03' on (NOT AERO) Tar-Ox SJ front discs (Pair) Ref: PFS903826 € 289.09
Per le pasticche invece ho trovato queste:
9-3SS 03' on Tar-Ox Fast Road front pads Ref: PFS903829 € 110.57 (anteriori)
9-3 98'-02' REAR brake pads Ref: PFS903539 € 13.86 (posteriori)
Se i pezzi sono giusti, la spesa totale è di € 413.52 + spedizione + montaggio....

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