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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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#241
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da gsasanelli » mercoledì 9 luglio 2014, 21:05
angelo callegaro ha scritto:quindi diciamo cosi' ad istinto diresti che la famosa chiusura comfort , di cui si' e' molto parlato anni fa, si potrebbe
programmare senza la necessita' di montare il modulo aggiuntivo denominato anche sunroof motor w/ comfort closing
codice 12797844 costo 254 dollari piu' spese internazionali . non ho ancora capito se serva qualche altro elemento.
per averla sarei anche disposto ad investire del denaro....... ma come si dovrebbe agire.........quella volta mi er sfuggita ma ora potrei riprenderla.......... dai dicci come fare...........
Da quello che ho letto va abilitata sulla REC ma purtroppo non ho avuto ancora tempo. Sto lavorando anche il fine settimana e finché non arriveranno le ferie la vedo dura

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#242
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da gsasanelli » mercoledì 9 luglio 2014, 21:19
Ma poi sicuro che il codice sia 12797844? Cercando sembra più la plastica che è interposta tra il vetro frontale ed il motore ( per capirci quella che va sollevata per sostituire il filtro antipolline)...
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#243
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da gsasanelli » mercoledì 9 luglio 2014, 21:39
Scusate ho usato erroneamente la frase "chiusura confort". Intendevo lo speed look delle portiere, ossia la chiusura delle portiere con macchina in movimento. Scusate l'errore!
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#244
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da angelo callegaro » mercoledì 9 luglio 2014, 21:54
guardando piu' attentamente non mi sembra e' vero il modulo aggiuntivo della chiusura comfort. potresti identificare gli elementi di cui e' composta????????????? Questo e' si un motore ........... ma del tetto apribile..............
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#246
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da gsasanelli » venerdì 11 luglio 2014, 20:30
Mi sembra tutto corretto nell'annuncio (sembra la versione china made uguale alla mia)!
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#247
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da Lucio » venerdì 11 luglio 2014, 22:16
A proposito della spia Led. Se misurate la tensione ai capi dei due conduttori collegati al lunotto avremo sicuramente 12~13v. Esistono dei led a 12v (colore rosso) che, se collegati, lampeggiano a intermittenza. Questo, senza necessità di utilizzare circuiti e resistenze. Direi un utile funzionamento: in questo modo quando la rigenerazione si attiva il led inizia a lampeggiare. Se si effettua una semplice ricerca sul web se ne possono trovare parecchi di led del genere.
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#248
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da gsasanelli » venerdì 11 luglio 2014, 22:19
Concordo, ma vorrei comunque fare un check (mi pare si possa arrivare fino a 15v) con il voltometro per essere certo di non superare certi valori... Per questo facendo tutto di fretta ho messo una lampadina da auto

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#249
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da Lucio » venerdì 11 luglio 2014, 22:24
Ok. Per essere sicuri di non superare certi valori di tensione si può inserire in serie al led un diodo zener. Ma per questi dettagli possiamo anche aspettare ancora
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#250
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da desertstorm » venerdì 11 luglio 2014, 22:24
È molto più facile individuare il positivo che eccita la bobina del relè che aziona il lunotto e collecarvici quello che volete, anche un ulteriore rele che comanda la "vostra" spia.
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#251
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da gsasanelli » venerdì 11 luglio 2014, 22:28
desertstorm ha scritto:È molto più facile individuare il positivo che eccita la bobina del relè che aziona il lunotto e collecarvici quello che volete, anche un ulteriore rele che comanda la "vostra" spia.
Non so ancora di preciso ma da quello che ho capito è un messaggio can che viene recepito dalla Rec che poi attiva il relè.. di base sembra un messaggio "informatico" che da il "la" al relè in bassa tensione. È il relè che poi commuta sul circuito 12v dedicato...ma magari sbaglio

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#252
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da desertstorm » venerdì 11 luglio 2014, 22:33
La bobina del rele che si trova nella rec e che aziona il lunotto, è una semplicissima bobina 12volt azionata da un positivo.
Non devi fare altro che "prendere" questo positivo, farti un parallelo e comandarci la bobina di un'altro rele (che andrai ad installare).
La massa la prendi sul telaio.
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#253
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da Lucio » venerdì 11 luglio 2014, 22:46
desertstorm ha scritto:La bobina del rele che si trova nella rec e che aziona il lunotto, è una semplicissima bobina 12volt azionata da un positivo.
Non devi fare altro che "prendere" questo positivo, farti un parallelo e comandarci la bobina di un'altro rele (che andrai ad installare).
La massa la prendi sul telaio.
Allora non ci rimane che scoprire dove è collocato il relè. Con il wis si potrebbe.
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#254
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da gsasanelli » venerdì 11 luglio 2014, 22:47
desertstorm ha scritto:La bobina del rele che si trova nella rec e che aziona il lunotto, è una semplicissima bobina 12volt azionata da un positivo.
Non devi fare altro che "prendere" questo positivo, farti un parallelo e comandarci la bobina di un'altro rele (che andrai ad installare).
La massa la prendi sul telaio.
Concordo è esattamente quello che farò appena avrò tempo

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#255
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da gsasanelli » venerdì 11 luglio 2014, 22:49
Lucio ha scritto:desertstorm ha scritto:La bobina del rele che si trova nella rec e che aziona il lunotto, è una semplicissima bobina 12volt azionata da un positivo.
Non devi fare altro che "prendere" questo positivo, farti un parallelo e comandarci la bobina di un'altro rele (che andrai ad installare).
La massa la prendi sul telaio.
Allora non ci rimane che scoprire dove è collocato il relè. Con il wis si potrebbe.
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Ciao qualche post più su ho pubblicato l'immagine presa dal Wis (pagina 11 di questo topic)

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#256
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da turbo » domenica 13 luglio 2014, 14:25
Ciao...stò cercando di seguirvi e vorrei darvi un piccolo incoraggiamento; è sorprendente quanto riusciate a fare.....che poi qualcuno sia addirittura in contatto con un tecnico svedese della ditta è ancora più notevole...(a proposito ha risposto?)...comunque complimenti
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#257
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da turbo » domenica 13 luglio 2014, 14:28
Ehmm, dimenticavo...mi sembra che la Tid monti il DPF; se questo è corretto forse sarebbe opportuno modificare il titolo del topic....vorrei mai che qualcheduno considerasse sprovveduti i sabbisti, che scherziamo? ..ehmm
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#258
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da gsasanelli » domenica 13 luglio 2014, 14:34
turbo ha scritto:Ehmm, dimenticavo...mi sembra che la Tid monti il DPF; se questo è corretto forse sarebbe opportuno modificare il titolo del topic....vorrei mai che qualcheduno considerasse sprovveduti i sabbisti, che scherziamo? ..ehmm
Turbo
Hai ragione infatti ho aggiornato il titolo. Ma se leggi i post ne abbiamo già discusso. In pratica sul wis si parla di filtro Anti Particolato che è la traduzione letterale di dpf (traduzione che mi ha ingannato pur conoscendo l'esistenza dell'altro sistema).
A proposito anche quello del TTiD è dpf

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#259
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da desertstorm » domenica 13 luglio 2014, 14:37
turbo ha scritto:Ciao...stò cercando di seguirvi e vorrei darvi un piccolo incoraggiamento; è sorprendente quanto riusciate a fare.....che poi qualcuno sia addirittura in contatto con un tecnico svedese della ditta è ancora più notevole...(a proposito ha risposto?)...comunque complimenti
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È in vacanza, rientrerà il 21 luglio.
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#260
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da turbo » domenica 13 luglio 2014, 19:45
Ma, ditemi un pò, se si prendessero due fili in uscita dal relè del lunotto e si portassero alla spia del cruscotto, quella che si accende quando lo si attiva, cosa succederebbe?
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