Grazie ma... ..."Enterprise" prego...arnikpk ha scritto:complimenti NicK, per lo stealth ...
La mia 9-5NG
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Utente
- Messaggi: 563
- Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32
Re: La mia 9-5 NG
Boh, io ero andato a valutarla ma poi, vuoi perché GM, vuoi per la delusione che ho avuto sugli interni, ho skippato...Maurolive ha scritto:ma quanti di voi hanno l'insigna?? sembra un virusAero ha scritto:pensavo fossero come sulla mia insignia cioè:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... rezza.html
ma poi perchè mai la 9-5 dovrebbe essere come l'insigna... a parte la paternità GM
- Aero
- Utente
- Messaggi: 308
- Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2010, 16:24
- Località: brescia
Re: La mia 9-5 NG
perchè, che ci piaccia o no, sono state sviluppate insieme e molte componenti sono comuniMaurolive ha scritto:ma quanti di voi hanno l'insigna?? sembra un virusAero ha scritto:pensavo fossero come sulla mia insignia cioè:
http://www.opel.it/veicoli/showroom/aut ... rezza.html
ma poi perchè mai la 9-5 dovrebbe essere come l'insigna... a parte la paternità GM
che poi la 9.5 sia meglio è fuori discussione
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Ah, ma allora... c'e'!
http://extranet.hirsch-performance.ch/d ... G270004000
http://extranet.hirsch-performance.ch/d ... G270004000
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
Re: La mia 9-5 NG
Si Nick! Se compravi la tua 9-5 a Taiwan (visto che pure tu, come il sottoscritto, vai li) avresti potuto apprezzare che TUTTE le saab 9-3 e 9-5 ng le vendono ufficialmente già kittate con la centralina HIRSCH.NickStick ha scritto:Ah, ma allora... c'e'!
http://extranet.hirsch-performance.ch/d ... G270004000
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Ho provato per la prima volta la riproduzione di video sull'infotainment di bordo:
Carino!
Ovviamente (per sicurezza) funziona solo col freno a mano tirato...
Oltre ai DVD "normali" che non ho provato ma che do' per scontati, legge anche i Divx.
Per poter riprodurre i DivX, e' prevista una procedura di attivazione del lettore,
bisogna annotare il codice visualizzato in un menu, andare sul sito Divx, registrarsi, e il sito ti crea un piccolo filmato da mettere su un DVD da riprodurre sul lettore per attivarlo.
Secondo me la procedura non e' andata a buon fine (il lettore diceva "codice non valido") pero' poi i files in Divx li ha letti lo stesso.
Sul DVD avevo messo alcuni files di prova in vari formati (anche HD, non si sa mai),
questi sono i loro parametri riscontrati grazie al lettore Videolan VLC
(per chi non lo conosce e' un lettore multipiattaforma fenomenale).
720x400 divx 25fps / mpga stereo 44.1Khz 128kbps estensione .avi - OK
720x336 div3 (divx) 25fps / wma stereo 44.1Khz 16bit estensione .avi - NON VA L'AUDIO
544x288 xvid 23.97fps / mpga stereo 48Khz 128kbps estensione .avi - OK
Conclusione: funzionano sia i files .avi con codifica video DivX, sia (vedi l'ultimo sopra) con codifica video XviD e questo e' importante perche' quest'ultimo codec, clone freeware del primo, da' risultati migliori.
Si nota anche che l'audio deve essere codificato in mpg-audio (frequenza di campionamento 44.1 o 48 e' lo stesso) ma non funzionava se codificato con WindowsMediaAudio.
Altre note:
La codifica DX50 (quella del file divx di attivazione con estensione .divx ) sembra non essere supportata...
La codifica video avc1 non va (e' gia' piu' comprensibile).
Un file HD con codifica Xvid o mpgv non viene letto.
Carino!
Ovviamente (per sicurezza) funziona solo col freno a mano tirato...
Oltre ai DVD "normali" che non ho provato ma che do' per scontati, legge anche i Divx.
Per poter riprodurre i DivX, e' prevista una procedura di attivazione del lettore,
bisogna annotare il codice visualizzato in un menu, andare sul sito Divx, registrarsi, e il sito ti crea un piccolo filmato da mettere su un DVD da riprodurre sul lettore per attivarlo.
Secondo me la procedura non e' andata a buon fine (il lettore diceva "codice non valido") pero' poi i files in Divx li ha letti lo stesso.
Sul DVD avevo messo alcuni files di prova in vari formati (anche HD, non si sa mai),
questi sono i loro parametri riscontrati grazie al lettore Videolan VLC
(per chi non lo conosce e' un lettore multipiattaforma fenomenale).
720x400 divx 25fps / mpga stereo 44.1Khz 128kbps estensione .avi - OK
720x336 div3 (divx) 25fps / wma stereo 44.1Khz 16bit estensione .avi - NON VA L'AUDIO
544x288 xvid 23.97fps / mpga stereo 48Khz 128kbps estensione .avi - OK
Conclusione: funzionano sia i files .avi con codifica video DivX, sia (vedi l'ultimo sopra) con codifica video XviD e questo e' importante perche' quest'ultimo codec, clone freeware del primo, da' risultati migliori.
Si nota anche che l'audio deve essere codificato in mpg-audio (frequenza di campionamento 44.1 o 48 e' lo stesso) ma non funzionava se codificato con WindowsMediaAudio.
Altre note:
La codifica DX50 (quella del file divx di attivazione con estensione .divx ) sembra non essere supportata...
La codifica video avc1 non va (e' gia' piu' comprensibile).
Un file HD con codifica Xvid o mpgv non viene letto.
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Oggi Livorno - Como - Milano - Livorno... 800 km piu' o meno...
La 9-5 mangia i km come fanno i mei figli coi biscotti a colazione...
Reagisce sempre in modo sincero e mai nervoso... una vera Saab.
La massa, rispetto alla 9-3, si sente, ma non diventa mai un problema.
Non mi e' ancora capitata (e ne farei volentieri a meno) una frenata brusca ne' tantomeno di emergenza ma ho la sensazione che abbia dei freni impressionanti.
...si', ho fatto la "Cisa"... ma era piena di traffico, lavori e salti di corsia.
Comunque... ...che vi devo dire... sembra di viaggiare sui binari!
Al ritorno, c'era meno traffico e dopo il passo, in discesa, mi sono ricordato le sospensioni intelligenti... e le ho messe in "Sport".... ...come mi gusta!
In area di servizio ho notato anche qualche sguardo incuriosito...
La 9-5 mangia i km come fanno i mei figli coi biscotti a colazione...
Reagisce sempre in modo sincero e mai nervoso... una vera Saab.
La massa, rispetto alla 9-3, si sente, ma non diventa mai un problema.
Non mi e' ancora capitata (e ne farei volentieri a meno) una frenata brusca ne' tantomeno di emergenza ma ho la sensazione che abbia dei freni impressionanti.
...si', ho fatto la "Cisa"... ma era piena di traffico, lavori e salti di corsia.
Comunque... ...che vi devo dire... sembra di viaggiare sui binari!
Al ritorno, c'era meno traffico e dopo il passo, in discesa, mi sono ricordato le sospensioni intelligenti... e le ho messe in "Sport".... ...come mi gusta!
In area di servizio ho notato anche qualche sguardo incuriosito...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Luca69
- Socio
- Messaggi: 3870
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: La mia 9-5 NG
Consumi?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19721
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
se la limitazione è solo quella...........mi sa che sara semplicissimo trovare il sistema per farlo funzionare anche in marcia.............magari con un bel dvd di ShakiraNickStick ha scritto: Ovviamente (per sicurezza) funziona solo col freno a mano tirato...
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Be' i consumi nell'ultimo mese hanno risentito del ciclo cittadino e si erano fermati a 11.2/100km (mai azzerato).
Dopo la galoppata odierna sono leggermente scesi, 10.9/100km.
Velocita' odierne... da tutor e da...
...ah, sapete cosa ho scoperto?
che l'HUD quando e' visualizzato cosi',
...se il numero che mostra le centinaia di km/h oltrepassa l'uno ("1"), diventa piu' piccolo...
@desert: al primo tagliando, mi faccio lasciare alcuni minuti il "tech" attaccato...
Dopo la galoppata odierna sono leggermente scesi, 10.9/100km.
Velocita' odierne... da tutor e da...
...ah, sapete cosa ho scoperto?
che l'HUD quando e' visualizzato cosi',
...se il numero che mostra le centinaia di km/h oltrepassa l'uno ("1"), diventa piu' piccolo...
@desert: al primo tagliando, mi faccio lasciare alcuni minuti il "tech" attaccato...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Cari miei... primo coccetto!
Dice Kronos che forse e' stato lui che ha picchiato in un "jersey" scendendo dalla macchina.
Ho dei dubbi, lui mi ha detto "si, si, nella parte svasata del jersey" ...pero' quel colpetto nel longherone...
...ah si, lo so, la macchina e' da lavare...
Quello di destra e' lo sportello anteriore.Dice Kronos che forse e' stato lui che ha picchiato in un "jersey" scendendo dalla macchina.
Ho dei dubbi, lui mi ha detto "si, si, nella parte svasata del jersey" ...pero' quel colpetto nel longherone...
...ah si, lo so, la macchina e' da lavare...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: La mia 9-5 NG
Beh, sei stato ancora fortunato, ha preso proprio l'angolino, lo raddrizzi in un secondo, e non si è neanche sbeccato!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15393
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: La mia 9-5 NG
Ma possibile che sia così fragile e facilmente malleabile con una "sportellata" in un jersey quella lamiera? Manco la mia veccia Fiat Uno 45!!!!
MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4826
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: La mia 9-5 NG
tocca vedere quanto è forte la sportellatavinsempre ha scritto:Ma possibile che sia così fragile e facilmente malleabile con una "sportellata" in un jersey quella lamiera? Manco la mia veccia Fiat Uno 45!!!!
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
In effetti per piegarla così mi sa che bisogna tirare una bella legnata..
la sbeccata sulla minigonna forse è dovuta alla pinta della portiera deformata che chiudendosi l'ha graffiata?
Comunque mi spiace molto.. che peccato..
la sbeccata sulla minigonna forse è dovuta alla pinta della portiera deformata che chiudendosi l'ha graffiata?
Comunque mi spiace molto.. che peccato..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Non credo, perche' c'e' spazio e non "gratta".Lucantropo ha scritto:..la sbeccata sulla minigonna forse è dovuta alla pinta della portiera deformata che chiudendosi l'ha graffiata?...
Oggi ho fatto circa 100 km (autostrada e non).
Il passeggero che era con me, possiede una Mercedes C 220 CDI, come questa:
...dopo un po' di viaggio, il commento e' stato: "pero' com'e' silenziosa questa macchina!"
...e io: "eh!..."
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: La mia 9-5 NG
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 399
- Iscritto il: venerdì 28 marzo 2008, 1:16
- Località: trent
- NickStick
- Utente
- Messaggi: 2974
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
- Contatta:
Re: La mia 9-5 NG
Un paio di settimane fa, un mio amico ha voluto che lo accompagnassi dal concessionario...
Ha provato una TTiD e poi al ritorno ha provato la mia.
Gli faccio: "prendi lo svincolo con un po' di brio", lui lo fa, ma intanto incrociamo un camion, lui si allarga un po' e poi, un po' timoroso di aver allargato troppo , stringe un po' bruscamente...
La 9-5, ovviamente non fa una piega, mentre il mio amico e' esterrefatto.
Mi fa: "e' incredibile, se ero con la Sebring, me la sarei messa in capo!"...
Ebbene si', e' proprio il mio amico della Sebring (quella che avevo provato), che poi mi ha raccontato dei paurosi ondeggiamenti della sebring in una manovra di emergenza dell'estate scorsa e... oggi e' tornato dal conce e forse compra una TTiD Aero!
Ne abbiamo infettato un altro?
Ha provato una TTiD e poi al ritorno ha provato la mia.
Gli faccio: "prendi lo svincolo con un po' di brio", lui lo fa, ma intanto incrociamo un camion, lui si allarga un po' e poi, un po' timoroso di aver allargato troppo , stringe un po' bruscamente...
La 9-5, ovviamente non fa una piega, mentre il mio amico e' esterrefatto.
Mi fa: "e' incredibile, se ero con la Sebring, me la sarei messa in capo!"...
Ebbene si', e' proprio il mio amico della Sebring (quella che avevo provato), che poi mi ha raccontato dei paurosi ondeggiamenti della sebring in una manovra di emergenza dell'estate scorsa e... oggi e' tornato dal conce e forse compra una TTiD Aero!
Ne abbiamo infettato un altro?
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: La mia 9-5 NG
direi più " curato"!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti