A memoria mi pare che uno di quei due connettori serve per alimentari gli specchi elettrocromici.gsasanelli ha scritto:A proposito ...... ho notato che si vedono 2 connettori attaccati allo specchio. Nel mio non ci sono... è normale oppure magari non ho il vetro originale e per questo sembra che non ho lo specchietto termico? .....
9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Non so il precedente proprietario (tra l'altro l'auto era in noleggio lungo termine) , ma purtroppo non ho garage (o meglio nel buco che ho non entra la macchina)... Appena l'ho comprata le avevo trattate con lo spray siliconico ma forse non sono arrivato fino a li (le altre comunque sono messe molto meglio).salamifever ha scritto:Io ho usato quello senza problemi..che poi serve giusto dal portellone ad arrivare alla prima guarnizione, poi a mano. Forse anche per passare il montante tra le due porte, ma poi nulla più. Ma come mai sono cosí rovinate? L'auto non ha garage mi viene da pensare, perchè le mie sono come nuove
Quindi eventualmente quei connettori non escludono il fatto che lo specchietto sia termico? Ma allora quale sarebbe il contatto della parte termica (ammesso che io ce l'abbia)? Non ho visto altri connettori se non quello che va verso il centro (e quindi alla ruota che sposta lo specchietto)... Ho visto male?desertstorm ha scritto:A memoria mi pare che uno di quei due connettori serve per alimentari gli specchi elettrocromici.gsasanelli ha scritto:A proposito ...... ho notato che si vedono 2 connettori attaccati allo specchio. Nel mio non ci sono... è normale oppure magari non ho il vetro originale e per questo sembra che non ho lo specchietto termico? .....
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Hai smontato il vetro per veder dietro?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
- Utente
- Messaggi: 709
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Dalla domanda mi sa che era meglio smontare la plastica. ...GheSo ha scritto:Hai smontato il vetro per veder dietro?

9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- desertstorm
- Consigliere
- Messaggi: 19748
- Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
- Località: Napoli
- Contatta:
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ma senza smontare il vetro, il guscio non si toglie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Esatto... se non toglievo il vetro non potrei riparare il guscio...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Non c'è niente da fare... da li non riesco (tra l'altro ho perso 3 ore a rimontare lo specchio... per smontarlo avevo impiegato 5 minuti)! Ora purtroppo devo mollare... se ne parla al rientro dalle vacanze... se qualcuno nel mezzo ci prova e fa le foto meglio altrimenti al rientro ci riprovo!
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Utente
- Messaggi: 709
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Non so dove vai in vacanza. .ma se passi da bologna in 10 facciamo passare questo cavo
)

9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Purtroppo no... vado in su direzione disneyland con 3 scatenate al seguito più una cuginetta aggiuntasalamifever ha scritto:Non so dove vai in vacanza. .ma se passi da bologna in 10 facciamo passare questo cavo)

Se il periodo natalizio scendo, magari ci faccio un pensiero

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Utente
- Messaggi: 709
- Iscritto il: sabato 1 ottobre 2011, 8:51
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Ciao Lukax8 hai poi risolto?lukax8 ha scritto:non credo sia un problema di software ma piuttosto una op-com "svampata"
Altra domanda per tutti... c'è qualcun altro che ha provato? Curioso come sono vorrei conoscere l'esperienza di altri

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Sinceramente non mi son interessato perché sto seriamente valutando di disfarmene
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Sarei d'accordo solo in caso di rottura visto quello che costa nonostante tutte le attenzioni che richiede...GheSo ha scritto:Sinceramente non mi son interessato perché sto seriamente valutando di disfarmene
Piccolo aggiornamento sui carburanti:
Dopo un po di cicli fatti con lo shell sono tornato ad usare l'edisel di esso (qui a biella la differenza è di 2 centrsimi) e comunque ci faccio 800 km segno che probabilmente il problema al collettore aveva lasciato qualche strascico!
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Le ultime due rigenerazioni son durate decisamente troppo e dopo quel che è successo a Mi...chele...gsasanelli ha scritto:Sarei d'accordo solo in caso di rottura visto quello che costa nonostante tutte le attenzioni che richiede...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- giuseppe_p
- Utente
- Messaggi: 560
- Iscritto il: venerdì 6 gennaio 2012, 17:28
- Località: Capaci (Pa)
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
scusa, che problema al collettore? mi sono perso qualcosa?gsasanelli ha scritto:Sarei d'accordo solo in caso di rottura visto quello che costa nonostante tutte le attenzioni che richiede...GheSo ha scritto:Sinceramente non mi son interessato perché sto seriamente valutando di disfarmene
Piccolo aggiornamento sui carburanti:
Dopo un po di cicli fatti con lo shell sono tornato ad usare l'edisel di esso (qui a biella la differenza è di 2 centrsimi) e comunque ci faccio 800 km segno che probabilmente il problema al collettore aveva lasciato qualche strascico!
Saab 9.3 Sport Sedan 1.9 Tid 16V MY05 Vector
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Sì hai ragione anche se a 200000 km magari può anche succedere... ma una domanda, dopo la rigenerazione ho notato che un minimo resta (nel mio caso 16 % ). Sarebbe interessante sapere qual'è il valore progressivo che potrebbe poi dare il sentore di ciò che inesorabilmente accadrà...
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
Si, vero.
Anche se non ho mai creduto a una sua totale pulizia
Anche se non ho mai creduto a una sua totale pulizia
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
E su questo concordo al 100 %GheSo ha scritto:Si, vero.
Anche se non ho mai creduto a una sua totale pulizia

ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
- gsasanelli
- Utente
- Messaggi: 688
- Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 22:10
- Località: Biella
Re: 9-3NG 1.9Tid - Spia Rigenerazione DPF
A proposito, ancora un ultima cosa sull'opcom! Dopo il cambio dell'olio, avevo notato che uno dei parametri riferiti al cambio olio (in pratica il service che nella mia macchina non si accende perchè non ho l'impianto audio originale), mi diceva che l'olio era da cambiare (ci sono 2 parametri, 1 è l'oil life status in % e l'altro dice se l'olio è da cambiare attraverso un flag di tipo "on", "off"). Dall'opcom sono riuscito a riportare il valore al 100% ed a settare il flag sul cambio a "off". Quindi direi che il service si può tranquillamente resettare. Ma la mia domanda è, come mai visto che la centralina dice che l'olio è da cambiare non si accende la spia nel cruscotto? Possibile che sia sufficiente la mancanza della data (o qualcosa di molto vicino a questo) per non far accendere l'allarme di "olio da cambiare"?
ex 93 SH 1.9 Tdi 150 cv MY2008
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
ex 93 SH 1.8t MY2006
Volvo V40 T5 AWD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti