quindi mi dici che con la mia starei a posto in fatto di frizione ??Lucantropo ha scritto:Quanti km aveva? Penso sia stato un caso particolare della tua frizione se pensiamo che quel motore (150cv) veniva rimappato "di serie" dalla Sidauto e venduta a listino anche con 192cv. Probabilmente stava arrivando alla frutta comunque e gli hai solo dato il colpo di grazia oppure è stata semplicemente una coincidenza... anche perchè la frizione del B205 è ugule per tutti e quindi era la stessa della 9-3 Aero 205cv.... non erano certo stati i 175cv a metterla in crisi.
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Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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Re: La mia 9-5 NG
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Re: La mia 9-5 NG
L'auto fu rimappata da nuova e la frizione mori' in un chilometraggio sicuramente patologico.Lucantropo ha scritto:Quanti km aveva? Penso sia stato un caso particolare della tua frizione se pensiamo che quel motore (150cv) veniva rimappato "di serie" dalla Sidauto e venduta a listino anche con 192cv. Probabilmente stava arrivando alla frutta comunque e gli hai solo dato il colpo di grazia oppure è stata semplicemente una coincidenza... anche perchè la frizione del B205 è ugule per tutti e quindi era la stessa della 9-3 Aero 205cv.... non erano certo stati i 175cv a metterla in crisi.
Saranno stati 30.000 o 60.000, ma non il chilometraggio che mi aspetto da una frizione di una Saab ben guidata e manutenuta.
Allora forse era difettosa.
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Re: La mia 9-5 NG
Ah beh allora decisamente la frizione è morta prematuramente a causa, come dire, propria... se consideri appunto che quella stessa frizione su altre auto col motore da 185 o 205cv ci ha fatto tranquillamente 200,000km.. insomma, mi pare davvero difficile che soli 175cv possano averla sventrata in 30-60,000km...
Pillo, non vorrei dire una castroneria, dovrei controllare l'EPC, ma se la tua è addirittura la frizione della Aero (dato che la tua è un 2,3) sei in una botte di ferro! Tutto sta al suo attuale stato di usura.. gli anni li ha... i km non ricordo.. insomma..
Pillo, non vorrei dire una castroneria, dovrei controllare l'EPC, ma se la tua è addirittura la frizione della Aero (dato che la tua è un 2,3) sei in una botte di ferro! Tutto sta al suo attuale stato di usura.. gli anni li ha... i km non ricordo.. insomma..
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Re: La mia 9-5 NG
Ma la mappa l'ha fatta un generico o era qualcosa fatto da uno che "conosceva" Saab?
Oltretutto oltre ai cavlli, bisogna vedere che razza di coppia abbian tirato fuori e soprattutto dove.
Se troppo in basso, finisce si prima!
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Re: La mia 9-5 NG
Andare ad un raduno con un'auto e tornare con un'auto sensibilmente diversa non ha prezzo...
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Re: La mia 9-5 NG
Allora:
Li' per li', complici le "stradine" dintorno all'autodromo e i giri di prova in quattro nell'auto, mi hanno fatto pensare "ne vale la pena" senza peraltro farmi entusiasmare troppo, cosa alla quale non ho dato troppo peso, compensandola col pensiero "e' giusto, cosi' si mantiene la garanzia, l'affidabilita' etc.".
Beh, poi qualcosa e' cambiato:
In autostrada, con ampi spazi a disposizione, e in due, ho iniziato a percepire meglio sfumature e non solo.
A 2500 giri e' molto piu' sveglio e pronto, mentre l'"allargamento" dei regimi dove c'e' una bella coppia e la potenza rendono il motore (finalmente) cattivo in alto alla stregua della mia ex 9.3 OG Turbo da 205cv.
Infatti, e questo l'avevo sentito subito, una volta superati i 2500 c'e' un bellissimo e "infinito" crescendo fino a 5500 e non ho problemi a credere che si possa arrivare a 250km/h in breve tempo!
...sulla "bretella" tra la Brescia-Piacenza e l'A1 non c'era nessuno e a 220 km/h spingeva ancora...
Ma il vero godimento doveva ancora arrivare, sulla Cisa ho messo in posizione "sport" (dove la risposta all'acceleratore e' ancora un pochino piu' pronta...) beh, ho ritrovato il gusto del "pieno" alle basse (accelerare sulle leggere salite dopo Parma IN SESTA e' una goduria) e la potenza che ti spinge su nei curvoni in salita e' una gioia che ti fa venire il sorrisetto dell' "omino" saabdriver.
La modulabilita' e la prontezza al pedale che fa tornare in mente la prima 9000 T16V aggiunge gusto al gusto.
La ciclistica dell'auto non e' cambiata e fa da contrappunto perfetto al "lavoretto" fatto ieri.
Non e' che "prima" il motore non fosse adeguato all'auto, anzi, ma adesso... e' adeguato anche a me!
270 km da Castrezzato all'uscita di Viareggio in due ore e un consumo di 10,4l/100km chiudono il quadro... meraviglioso!
p.s. ieri sera dopo cena ho tirato una seconda... ho sentito male o quello era un bel calciotto nel sedere?
AaahhhHHHHHHHHHHH H!
Li' per li', complici le "stradine" dintorno all'autodromo e i giri di prova in quattro nell'auto, mi hanno fatto pensare "ne vale la pena" senza peraltro farmi entusiasmare troppo, cosa alla quale non ho dato troppo peso, compensandola col pensiero "e' giusto, cosi' si mantiene la garanzia, l'affidabilita' etc.".
Beh, poi qualcosa e' cambiato:
In autostrada, con ampi spazi a disposizione, e in due, ho iniziato a percepire meglio sfumature e non solo.
A 2500 giri e' molto piu' sveglio e pronto, mentre l'"allargamento" dei regimi dove c'e' una bella coppia e la potenza rendono il motore (finalmente) cattivo in alto alla stregua della mia ex 9.3 OG Turbo da 205cv.
Infatti, e questo l'avevo sentito subito, una volta superati i 2500 c'e' un bellissimo e "infinito" crescendo fino a 5500 e non ho problemi a credere che si possa arrivare a 250km/h in breve tempo!
...sulla "bretella" tra la Brescia-Piacenza e l'A1 non c'era nessuno e a 220 km/h spingeva ancora...
Ma il vero godimento doveva ancora arrivare, sulla Cisa ho messo in posizione "sport" (dove la risposta all'acceleratore e' ancora un pochino piu' pronta...) beh, ho ritrovato il gusto del "pieno" alle basse (accelerare sulle leggere salite dopo Parma IN SESTA e' una goduria) e la potenza che ti spinge su nei curvoni in salita e' una gioia che ti fa venire il sorrisetto dell' "omino" saabdriver.
La modulabilita' e la prontezza al pedale che fa tornare in mente la prima 9000 T16V aggiunge gusto al gusto.
La ciclistica dell'auto non e' cambiata e fa da contrappunto perfetto al "lavoretto" fatto ieri.
Non e' che "prima" il motore non fosse adeguato all'auto, anzi, ma adesso... e' adeguato anche a me!
270 km da Castrezzato all'uscita di Viareggio in due ore e un consumo di 10,4l/100km chiudono il quadro... meraviglioso!
p.s. ieri sera dopo cena ho tirato una seconda... ho sentito male o quello era un bel calciotto nel sedere?
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Re: La mia 9-5 NG
NickStick ha scritto: p.s. ieri sera dopo cena ho tirato una seconda... ho sentito male o quello era un bel calciotto nel sedere?
Queste sono soddisfazioni
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Re: La mia 9-5 NG
Farai altri commenti post-entusiasmo?
Nel senso, ora sei felicissimo del fatto che l'hai fatta modificare, ma la qualità si vede con i chilometri percorsi
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Re: La mia 9-5 NG
E' vero quello che dici, vedremo, e poi eventualmente commentero' "a freddo"...
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Re: La mia 9-5 NG
Commento di un amico che ha una Jeep Grand Cherokee CRD 3.0 TD:
"Acc! Tira come un turbodiesel!"
(ovviamente era riferito al tiro alle basse perche' piu' in alto, mi sa che il confronto non c'e')
"Acc! Tira come un turbodiesel!"
(ovviamente era riferito al tiro alle basse perche' piu' in alto, mi sa che il confronto non c'e')
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Re: La mia 9-5 NG
direi di noNickStick ha scritto:Commento di un amico che ha una Jeep Grand Cherokee CRD 3.0 TD:
"Acc! Tira come un turbodiesel!"
(ovviamente era riferito al tiro alle basse perche' piu' in alto, mi sa che il confronto non c'e')
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Re: La mia 9-5 NG
commento di un amico che ha una jeep grand cherokee 3.1Td vm (2000)...NickStick ha scritto:Commento di un amico che ha una Jeep Grand Cherokee CRD 3.0 TD:
"Acc! Tira come un turbodiesel!"
(ovviamente era riferito al tiro alle basse perche' piu' in alto, mi sa che il confronto non c'e')
"azz cos'era questa, la quinta?"
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Re: La mia 9-5 NG
Non è che mi stai citando proprio un gioiello di motore, come paragone......ZioTom ha scritto:commento di un amico che ha una jeep grand cherokee 3.1Td vm (2000)...NickStick ha scritto:Commento di un amico che ha una Jeep Grand Cherokee CRD 3.0 TD:
"Acc! Tira come un turbodiesel!"
(ovviamente era riferito al tiro alle basse perche' piu' in alto, mi sa che il confronto non c'e')
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Re: La mia 9-5 NG
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Re: La mia 9-5 NG
Infatti non ho mica detto che lo cambierei col mio!ML59 ha scritto:Non è che mi stai citando proprio un gioiello di motore, come paragone......
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Re: La mia 9-5 NG
era per far due risate..ML59 ha scritto:Non è che mi stai citando proprio un gioiello di motore, come paragone......ZioTom ha scritto:commento di un amico che ha una jeep grand cherokee 3.1Td vm (2000)...NickStick ha scritto:Commento di un amico che ha una Jeep Grand Cherokee CRD 3.0 TD:
"Acc! Tira come un turbodiesel!"
(ovviamente era riferito al tiro alle basse perche' piu' in alto, mi sa che il confronto non c'e')
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comunque no, uno dei motori più cessi mai visti.. forse più adatto ad una barca che ad un'auto
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Re: La mia 9-5 NG
penso si riferisse al vecchio 3.1td vm citato da me..NickStick ha scritto:Infatti non ho mica detto che lo cambierei col mio!ML59 ha scritto:Non è che mi stai citando proprio un gioiello di motore, come paragone......
(i numeri: VM 3.0 TD 241cv con 550Nm tra 1800 e 2800)
quello nuovo, leggendo sulle riviste e confrontando i dati, pare proprio un bel motorino
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Re: La mia 9-5 NG
A me, con le Saab e' sempre accaduto il contrario.ZioTom ha scritto: "azz cos'era questa, la quinta?"
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"Nick cos'e', la terza?"
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Re: La mia 9-5 NG
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Re: La mia 9-5 NG
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