9-3NG 2.0T - SID> ESP contact saab dealer

Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
" "
Utente
Località: •••---••• (Milano, dai!!! é facile, come fai a non leggerlo?)

Re: 9-3NG 2.0T - SID> ESP contact saab dealer

#61 Messaggio da leggere da " " » mercoledì 9 aprile 2014, 0:47

interessante e sempre molto utile per tutti sapere come vanno a finire queste cose...
in pratica é stato un problema del cavo stesso, della centralina a cui era collegato o più una questione di com'era fatto il lavoro? la risoluzione esatta in cosa é consistita?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.

[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379

alesss
Utente
Contatta:

9-3NG 2.0T - SID> ESP contact saab dealer

#62 Messaggio da leggere da alesss » mercoledì 9 aprile 2014, 1:05

No no per assurdo ci siamo mangiati la testa per una cavolata.
Si trattava di un cavo che dalla centralina del gas arrivava alla cambus (per esattezza pin 2 e 14)
Che una volta rifatti i collegamenti non dava piu' il problema.
Manuel un mese fa li aveva staccati , poi tornato dall officina cassala li hanno riattaccati con saldatore e nastro e tutto si e' risolto.
Peccato solo che avevo cambiato una cim che non c era bisogno di cambiare. Va bhe tanto di guadagnato per il futuro acquirente! [THUMBS UP SIGN]

Sent from iPhone using Tapatata[GRIMACING FACE]
SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003

manuela75
Utente
Contatta:

#63 Messaggio da leggere da manuela75 » giovedì 10 aprile 2014, 23:44

alesss ha scritto:No no per assurdo ci siamo mangiati la testa per una cavolata.
Si trattava di un cavo che dalla centralina del gas arrivava alla cambus (per esattezza pin 2 e 14)
Manuel un mese fa li aveva staccati , poi tornato dall officina cassala li hanno riattaccati con saldatore e nastro e tutto si e' risolto.
Peccato solo che avevo cambiato una cim che non c era bisogno di cambiare. Va bhe tanto di guadagnato per il futuro acquirente! [THUMBS UP SIGN]

Ciao Alessandro,sono contento che la tua Saab ora non dia piu' falsi allarmi.
Mi lascia molto perplesso il fatto che riattaccati i fili della centralina gas funzioni correttamente senza aver settato gli ingressi dell'unita' gpl.
Il disturbo che ho riscontrato sulla can, era di tipo logico e non da contatto.i fili erano gia' stati saldati in precedenza dall'impiantista e le saldature erano state effettuate a regola d'arte.
Sul sistema bus, I-P e O non e'consentito allacciare nessun tipo di accessorio che non sia stato studiato per Saab.Alle volte, anche quando mi collego con il tech2, compaiono errori sul sistema o meglio si generano DTC inesistenti, solo perche' sulla presa diagnosi si collega in parallelo le bus.
Il consiglio che vi posso dare e' quello di non interferire sulla can onde evitare di generare guasti anche importanti.Alcune centraline, come la CIM, ABS,SRS e ECM sono molto delicate e gli stadi finali lavorano a tensioni inferiori di 5Volt.Un corto o un ritorno improvviso di corrente non le risparmierebbe.......e poi sono molto costose.
Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento, non esitare a contattarmi.
Ti ringrazioe ti auguro una buona serata.

manuela75
Utente
Contatta:

#64 Messaggio da leggere da manuela75 » giovedì 10 aprile 2014, 23:47

manuela75 ha scritto:
alesss ha scritto:No no per assurdo ci siamo mangiati la testa per una cavolata.

Ciao Alessandro,sono contento che la tua Saab ora non dia piu' falsi allarmi.
Mi lascia molto perplesso il fatto che riattaccati i fili della centralina gas funzioni correttamente senza aver settato gli ingressi dell'unita' gpl.
Il disturbo che ho riscontrato sulla can, era di tipo logico e non da contatto.i fili erano gia' stati saldati in precedenza dall'impiantista e le saldature erano state effettuate a regola d'arte.
Sul sistema bus, I-P e O non e'consentito allacciare nessun tipo di accessorio che non sia stato studiato per Saab.Alle volte, anche quando mi collego con il tech2, compaiono errori sul sistema o meglio si generano DTC inesistenti, solo perche' sulla presa diagnosi si collega in parallelo le bus.
Il consiglio che vi posso dare e' quello di non interferire sulla can onde evitare di generare guasti anche importanti.Alcune centraline, come la CIM, ABS,SRS e ECM sono molto delicate e gli stadi finali lavorano a tensioni inferiori di 5Volt.Un corto o un ritorno improvviso di corrente non le risparmierebbe.......e poi sono molto costose.
Se hai bisogno di qualsiasi chiarimento, non esitare a contattarmi.
Ti ringrazioe ti auguro una buona serata.
Scusami ti ho scritto dal tablet di mia moglie....... :o( perdonami.........Manuel Torrisi. (MANUEL76)

alesss
Utente
Contatta:

#65 Messaggio da leggere da alesss » venerdì 11 aprile 2014, 0:43

Grande Manuel! Si alla fine adesso e' tutto in ordine e i fili prendono solo un po di corrente per ''rubare'' dati dalla cam per migliorare la carburazione dell'auto... Vabbe meglio cosi alla fine ce l abbiamo fatta [SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES][SMILING FACE WITH SMILING EYES]

SAAB 9.3 AERO 2.0 T - My2003

Rispondi