Angolo riservato alle discussioni sui modelli più recenti di ultima generazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
#2
Messaggio da leggere
da mark.saab900 » martedì 5 gennaio 2010, 14:12
Talvolta va anche testato e fatto registrare come il freno a mano di qualunque auto...

Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
Xanthos
- Utente
- Messaggi: 129
- Iscritto il: venerdì 20 luglio 2007, 7:35
#3
Messaggio da leggere
da Xanthos » martedì 5 gennaio 2010, 14:19
Il meccanismo ha ceduto di botto, le ruote ora girano liberamente nonostante il freno a mano sia tirato quasi al massimo.
-
mark.saab900
- Utente
- Messaggi: 579
- Iscritto il: giovedì 11 dicembre 2008, 9:19
- Località: In ca' da mi!
#4
Messaggio da leggere
da mark.saab900 » martedì 5 gennaio 2010, 14:25
Appunto, se fosse stato controllato ogni tanto casomai non succedeva "di botto"...un minimo cedimento ci sarà sicuramente stato, non percepito e quindi è successo ciò "di botto"......un controllo e casomai registrandolo ci si sarebbe accorti di un'eventuale anomalia nel meccanismo...!
Il mio è un punto di vista, ovvio

...casomai altri avranno risposte più esaurienti a riguardo.
Saab 9-5 2.0t berlina my 2006 gasata BRC.
EX Saab 900 NG 2.0i SE my 1995 con frizione idraulica!
"Saab non crea prototipi per battere i record...li batte con la tua Saab"
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#5
Messaggio da leggere
da cerry83 » martedì 5 gennaio 2010, 14:36
mah....la marcia era inserita? O era in P se l'auto è automatica?
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
#6
Messaggio da leggere
da yello » martedì 5 gennaio 2010, 14:39
Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#7
Messaggio da leggere
da cerry83 » martedì 5 gennaio 2010, 14:46
yello ha scritto:Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
avrebbe dovuto inserire la prima visto che si trova in salita!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
#8
Messaggio da leggere
da yello » martedì 5 gennaio 2010, 14:58
cerry83 ha scritto:yello ha scritto:Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
avrebbe dovuto inserire la prima visto che si trova in salita!
E la chiave come la togli con prima inserita ??
SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
#9
Messaggio da leggere
da Galvy » martedì 5 gennaio 2010, 15:01
[FABIO]
"Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore"
Stirling Moss: il migliore tra i non campioni mondiali di F1
Saab 9.3 2.2 tid 2003
Autobianchi A112 Abarth 70 hp 1979
-
Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
#10
Messaggio da leggere
da Miura » martedì 5 gennaio 2010, 15:08
Yello, sei mai salito su una sportsedan o sporthatch?Non serve più inserire la retromarcia per togliere la chiave,puoi farlo con qualsiasi marcia inserita,anche in folle.Certo che fidarsi solo del freno a mano in salita.......mi pare da polli!Non offendetevi eh!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#11
Messaggio da leggere
da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 15:16
Ma non l'avevi venduta per la Jaguar tenendoti solo la Cabrio che non ti dava problemi?
Cosa aspetti a darla via? Te lo sta dicendo in tutti i modi che non ti vuole e tu che continui a non ascoltarla !!!
(cosa posso dirti, accetta la mia sdrammatizzazione..)
In ogni caso.. il cambio come l'avevi lasciato?

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
#12
Messaggio da leggere
da yello » martedì 5 gennaio 2010, 15:21
Miura ha scritto:Yello, sei mai salito su una sportsedan o sporthatch?
No, io le OPEL non le sopporto!

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
#13
Messaggio da leggere
da Miura » martedì 5 gennaio 2010, 15:24
yello ha scritto:No, io le OPEL non le sopporto!
Nelle foto della tua firma ce ne sono TRE!!!

SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
-
Luca69
- Socio
- Messaggi: 3873
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
#14
Messaggio da leggere
da Luca69 » martedì 5 gennaio 2010, 15:37
Grazie alla Saab ormai ho preso l'abitudine si mettere la retro prima di togliere la chiave su qualsiasi auto io guidi ^____^
Peró che sfiga




9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#15
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 5 gennaio 2010, 15:41
Il nostro iscritto dovrebbe cambiare nickname......da Xanthos a Schianthos!!! Anche se rispetto a me come "schianti" ha da imparare!!!!!
Meno male che i preziosissimi, unici, elegantissimi, fanalini posteriori si sono salvati....
P.s. La SH l'aveva "donata" al fratello.....
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#16
Messaggio da leggere
da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 15:45

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
yello
- Utente
- Messaggi: 1142
- Iscritto il: martedì 28 agosto 2007, 22:13
- Località: Verona provincia...
#17
Messaggio da leggere
da yello » martedì 5 gennaio 2010, 16:29
Miura ha scritto:yello ha scritto:No, io le OPEL non le sopporto!
Nelle foto della tua firma ce ne sono TRE!!!

Lo so...
Ma almeno erano un po meno Opel di quelle nuove..

SAAB 9.5OG 2,0 LPT 150 CV
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#18
Messaggio da leggere
da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 16:38

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
AeroGT
- Moderatore
- Messaggi: 4711
- Iscritto il: lunedì 11 luglio 2005, 23:01
- Località: Liguria
#19
Messaggio da leggere
da AeroGT » martedì 5 gennaio 2010, 17:03
Xanthos ha scritto:Il meccanismo ha ceduto di botto, le ruote ora girano liberamente nonostante il freno a mano sia tirato quasi al massimo.
Luk sei disattento!!!

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#20
Messaggio da leggere
da Lucantropo » martedì 5 gennaio 2010, 17:21
HO letto, ma siccome mi hai ricordato che la guida il fratello e non lui, mi domandavo se magari il fratello facesse buon viso a cattivo gioco causa propria inammissibile disattenzione...
(ovviamente era una battuta altrimenti adesso il freno a mano funzionerebbe... a meno che non l'abbia tirato troppo poco..

)

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti