Pagina 1 di 2

Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:00
da Xanthos
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:12
da mark.saab900
Talvolta va anche testato e fatto registrare come il freno a mano di qualunque auto...:sorry:

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:19
da Xanthos
Il meccanismo ha ceduto di botto, le ruote ora girano liberamente nonostante il freno a mano sia tirato quasi al massimo.

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:25
da mark.saab900
Appunto, se fosse stato controllato ogni tanto casomai non succedeva "di botto"...un minimo cedimento ci sarà sicuramente stato, non percepito e quindi è successo ciò "di botto"......un controllo e casomai registrandolo ci si sarebbe accorti di un'eventuale anomalia nel meccanismo...!
Il mio è un punto di vista, ovvio :8...casomai altri avranno risposte più esaurienti a riguardo.

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:36
da cerry83
mah....la marcia era inserita? O era in P se l'auto è automatica?

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:39
da yello
Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:46
da cerry83
yello ha scritto:Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
avrebbe dovuto inserire la prima visto che si trova in salita!

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 14:58
da yello
cerry83 ha scritto:
yello ha scritto:Mi fai capire. La macchina e andata dietro per colpa di freno a mano, nonostante inserita la retromarcia e motore spento?
avrebbe dovuto inserire la prima visto che si trova in salita!
E la chiave come la togli con prima inserita ??

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:01
da Galvy
non oso immaginare quante divinità hai invocato!!!!! :furios: :furios: :furios: :furios:

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:08
da Miura
Yello, sei mai salito su una sportsedan o sporthatch?Non serve più inserire la retromarcia per togliere la chiave,puoi farlo con qualsiasi marcia inserita,anche in folle.Certo che fidarsi solo del freno a mano in salita.......mi pare da polli!Non offendetevi eh!

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:16
da Lucantropo
Ma non l'avevi venduta per la Jaguar tenendoti solo la Cabrio che non ti dava problemi?

Cosa aspetti a darla via? Te lo sta dicendo in tutti i modi che non ti vuole e tu che continui a non ascoltarla !!! :D :D


(cosa posso dirti, accetta la mia sdrammatizzazione..)

In ogni caso.. il cambio come l'avevi lasciato?

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:21
da yello
Miura ha scritto:Yello, sei mai salito su una sportsedan o sporthatch?
No, io le OPEL non le sopporto! :D

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:24
da Miura
yello ha scritto:No, io le OPEL non le sopporto!
Nelle foto della tua firma ce ne sono TRE!!! :guilty:

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:37
da Luca69
Grazie alla Saab ormai ho preso l'abitudine si mettere la retro prima di togliere la chiave su qualsiasi auto io guidi ^____^


Peró che sfiga :( :(

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:41
da AeroGT
Il nostro iscritto dovrebbe cambiare nickname......da Xanthos a Schianthos!!! Anche se rispetto a me come "schianti" ha da imparare!!!!! :D :D :D

Meno male che i preziosissimi, unici, elegantissimi, fanalini posteriori si sono salvati....

P.s. La SH l'aveva "donata" al fratello.....

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 15:45
da Lucantropo
A quanto pare non gradisce la loro dinastia ! :D

Oppure, siamo sicuri che il fratello non abbia mentito perchè si vergogna di ammettere di essersi dimenticato di tirare il freno a mano? >:] :D :D :D

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 16:29
da yello
Miura ha scritto:
yello ha scritto:No, io le OPEL non le sopporto!
Nelle foto della tua firma ce ne sono TRE!!! :guilty:
Lo so... :))
Ma almeno erano un po meno Opel di quelle nuove.. :8

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 16:38
da Lucantropo
Eddai insomma, basta OT, io voglio sapere se il fratello di Xanthos non si è dimenticato il freno a mano per davvero ! :D :D :D

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 17:03
da AeroGT
Xanthos ha scritto:Il meccanismo ha ceduto di botto, le ruote ora girano liberamente nonostante il freno a mano sia tirato quasi al massimo.
Luk sei disattento!!! :D :D :D

Re: Il mitico freno di stazionamento SAAB

Inviato: martedì 5 gennaio 2010, 17:21
da Lucantropo
HO letto, ma siccome mi hai ricordato che la guida il fratello e non lui, mi domandavo se magari il fratello facesse buon viso a cattivo gioco causa propria inammissibile disattenzione... :D :D

(ovviamente era una battuta altrimenti adesso il freno a mano funzionerebbe... a meno che non l'abbia tirato troppo poco.. :- )