saab 9.3 ttdi mod 2009
ho una perdita del circuito del liquido refrigerante,
ieri sono stato dal meccanico,
ha messo in pressione l'impianto e uno zampillo usciva dell'oggetto in foto

qualcuno sa di che pezzo si tratta?

Moderatore: Consiglio Direttivo
Si. E' un serbatoio di accumulo depressione per il sistema di gestione delle due turbile e del deviatore di flusso per le due turbine appunto. Al suo interno pero' passa anche il radiatore della valvola EGR che a sua volta e' raffreddata a liquido. Ecco perche' se si spacca quel serbatoio di plastica esce acqua..... E' sostituibile singolarmente e viene fornito con tutte le guarnizioni. Costa poco piu' di 200 Euro piu' iva.lucadido ha scritto:buongiorno a tutti,
saab 9.3 ttdi mod 2009
ho una perdita del circuito del liquido refrigerante,
ieri sono stato dal meccanico,
ha messo in pressione l'impianto e uno zampillo usciva dell'oggetto in foto
qualcuno sa di che pezzo si tratta?
Purtroppo no, nessun richiamo. Succede anche in OPEL con l'Insignia (A20DTH ovvero LBS)Seba9-3 ha scritto:...vuoi vedere che è anche il caso mio!!!!
Sapete se c'è un richiamo per il pezzo incriminato..magari da alleggerire un pò la spesa...
Scordateveli i richiami!Seba9-3 ha scritto:...vuoi vedere che è anche il caso mio!!!!
Sapete se c'è un richiamo per il pezzo incriminato..magari da alleggerire un pò la spesa...
Non frainterdermi,ma spero che tu abbia tutta l'attrezzatura necessaria e tanta manualita'oltre che pazienza.lsd227 ha scritto:della perdita me ne sono accorto xkè la macchina mi ha segnato che mancava il liquido (impossibile visto che l'avevo controllato la sett prima) non ho controllato subito xkè andavo di fretta non appena sono arrivato a lavoro ho visto del fumo uscire dal cofano,
a quanto pare il liquido è schizzato sui collettori o cmq su parti calde del motore provocando il fumo
rimettendo il circuito in pressione con la macchina accesa l'ho visto uscire da li.
per quanto riguarda la manodopera ti faccio sapere anche se penso che lo farò io tra sabato e domenica visto che il mio meccanico è incasinatissimo![]()
ma di sicuro non ti chiedono poco xkè non è un pezzo facilmente accesibile vista la posizione e i punti di attacco delle viti
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti