9-3NG 1.9Tid - EGR FAP e una scuderia rinnovata ?

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Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
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DIEGO KA
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9-3NG 1.9Tid - EGR FAP e una scuderia rinnovata ?

#1 Messaggio da leggere da DIEGO KA » domenica 22 settembre 2013, 14:49

Salve ragazzi, grazie per tutti i consigli che mi date, a volte mi sento un pò carogna :unpleased:
Comunque, la mia saab 93 1.9 150 sh ha ormai compiuto 6 anni e 160mila km, sto seriamente pensando, dopo una sostituzione e 2 pulizie effettuate nel tempo, all'eliminazione (by-pass) completa dell'EGR e giacchè svuotare il FAP e magari aggiungere qualche cavallo...
Voi cosa ne pensate?
Nello specifico i miei dubbi sono:
- Intervenire sia su EGR che su FAP o solo su uno dei 2?
- Vale la pena aggiungere qualche cavallo (cmq anche ora non mi lamento delle prestazioni)? e se si, a quanto portarla?
- Potreste consigliarmi un buon posto dove effettuare qste modifiche? ...io sono di Lecce.
Infine
- se avete altri cambi o eliminazioni da suggerirmi ....benvengano.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI E COMUNQUE PER QUELLO CHE FATE SU QST FORUM, VI SONO VERAMENTE RICONOSCENTE!
SAAB 9.3 SPORTHATCH 1.9 TiD 16V DPF VECTOR, 150 CV

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SABBONE
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Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

#2 Messaggio da leggere da SABBONE » domenica 22 settembre 2013, 16:18

be' i cv non bastano mai.... :D :D
(Consumi)[/center]

GheSo
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Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

#3 Messaggio da leggere da GheSo » domenica 22 settembre 2013, 22:38

Allora: puoi bloccare l'egr ma non togliere il fap ( ma comunque le rigenerazioni continuano)
Blocchi tutte e due ( se togli il fap blocchi anche l'egr di conseguenza)
Se fai questi ultimi due lavori, visto che devono metter mano alla centralina, tanto vale che continuino anche con i parametri motore :wink:
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DIEGO KA
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Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

#4 Messaggio da leggere da DIEGO KA » martedì 24 settembre 2013, 14:04

Ok... pensavo che il fap andasse eliminato sia fisicamente che dalla centralina? ...
grazie...
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drillo65
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Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

#5 Messaggio da leggere da drillo65 » martedì 24 settembre 2013, 14:24

Si,esatto,questo intendeva,

sulla centralina si bloccano tutti e due i parassiti,ma quello del piano di sotto

deve essere anche svuotato.

Per quanto riguarda la cavalleria è una tua scelta personale,non è obbligatoria,

se le prestazioni ti soddisfano puoi anche lasciare tutto come stà.
______________________

 
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E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

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DIEGO KA
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Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

#6 Messaggio da leggere da DIEGO KA » martedì 24 settembre 2013, 14:53

Perfetto grazie... qualcuno sa dirmi prezzo o consigliarmi, anche in pv dove rivolgermi.
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