Pagina 1 di 1

9-3NG 1.9Tid - EGR FAP e una scuderia rinnovata ?

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 14:49
da DIEGO KA
Salve ragazzi, grazie per tutti i consigli che mi date, a volte mi sento un pò carogna :unpleased:
Comunque, la mia saab 93 1.9 150 sh ha ormai compiuto 6 anni e 160mila km, sto seriamente pensando, dopo una sostituzione e 2 pulizie effettuate nel tempo, all'eliminazione (by-pass) completa dell'EGR e giacchè svuotare il FAP e magari aggiungere qualche cavallo...
Voi cosa ne pensate?
Nello specifico i miei dubbi sono:
- Intervenire sia su EGR che su FAP o solo su uno dei 2?
- Vale la pena aggiungere qualche cavallo (cmq anche ora non mi lamento delle prestazioni)? e se si, a quanto portarla?
- Potreste consigliarmi un buon posto dove effettuare qste modifiche? ...io sono di Lecce.
Infine
- se avete altri cambi o eliminazioni da suggerirmi ....benvengano.
GRAZIE DAVVERO A TUTTI E COMUNQUE PER QUELLO CHE FATE SU QST FORUM, VI SONO VERAMENTE RICONOSCENTE!

Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 16:18
da SABBONE
be' i cv non bastano mai.... :D :D

Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

Inviato: domenica 22 settembre 2013, 22:38
da GheSo
Allora: puoi bloccare l'egr ma non togliere il fap ( ma comunque le rigenerazioni continuano)
Blocchi tutte e due ( se togli il fap blocchi anche l'egr di conseguenza)
Se fai questi ultimi due lavori, visto che devono metter mano alla centralina, tanto vale che continuino anche con i parametri motore :wink:

Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 14:04
da DIEGO KA
Ok... pensavo che il fap andasse eliminato sia fisicamente che dalla centralina? ...
grazie...

Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 14:24
da drillo65
Si,esatto,questo intendeva,

sulla centralina si bloccano tutti e due i parassiti,ma quello del piano di sotto

deve essere anche svuotato.

Per quanto riguarda la cavalleria è una tua scelta personale,non è obbligatoria,

se le prestazioni ti soddisfano puoi anche lasciare tutto come stà.

Re: EGR... FAP...e una scuderia rinnovata??? ...

Inviato: martedì 24 settembre 2013, 14:53
da DIEGO KA
Perfetto grazie... qualcuno sa dirmi prezzo o consigliarmi, anche in pv dove rivolgermi.