Saab 9.3 2.0t vector 2004 - Spia Motore accesa
Inviato: martedì 29 dicembre 2015, 15:39
Ciao a tutti, intanto Auguri di buone feste a tutti.
Raga spero che mi possiate aiutare, da una settimana di punto in bianco mentre andavo a GPL in fase di arresto ad un semaforo, noto la spia check engine lampeggiare per circa 10 secondi, riparto e spia spenta, arrivo a casa spengo la macchina e sul momento non ci penso più. La mattina successiva appena inserisco la chiave e metto in moto spia motore fissa,
( tengo a precisare che ho un impianto GPL BRC sequenziale, quindi parte sempre a benzina e poi passa a gpl), faccio fare un controllo con Tech 2, e gli errori risultanti sono
P0201 - P0202 - P0203 - P0204 & P0245 / P0246 / P0300, fatto reset e tutto torna apposto. Hanno fatto un controllo e non riescono a capire il problema, il meccanico dice che il problema è
della centralina del GPL, il gasista dice che e tutto apposto e non dipende da loro ( il solito scarica barile), questa storia dura per una settimana e onestamente mi sono rotto.
Faccio sostituire di mia iniziativa i 2 Filtri GPL, visto che sono passati 2 anni e non si sono mai degnati di farlo, ma il problema continua, spia accesa e la turbina non supera la metà
dell'indicatore e non va oltre.
L'altro ieri sera parcheggio la macchina e apparte la spia sempre accesa la macchina andava senza fumi strani , etc....
Ieri mattina a freddo accendo e sorpresa:
Motore che balbetta al minimo
Fumo biancastro dallo scarico e per non finire buttava benzina dagli scarichi.
Richiamo in saab e non sanno cosa può essere
, allora preso dall'inc******ra decido di risolvere nel mio piccolo da solo.
Compro le candele originali NGK PFR6T-10G e li sostituisco, scomparso il fumo e benzina dagli scarichi, scomparsa la spia motore e sembrava tutto ok.
Vado a fare un giro di pochi km (2) e sembrava tutto ok, spengo e riaccendo un pò di volte e tutto perfetto. Stamani appena inserita la chiave accesa al primo colpo e dopo 3 secondi esatti e risbucata la spia motore con i soliti error Code tranne il P0300 che e scomparso.
Vi prego aiutatemi , non sò più dove sbattere la testa. ( Per sicurezza ho controllato tutte 4 bobine di accensione e non puzzano di sbruciato e la corrente passa tranquillamente).
A qualcuno di voi e mai capitato ??????
Raga spero che mi possiate aiutare, da una settimana di punto in bianco mentre andavo a GPL in fase di arresto ad un semaforo, noto la spia check engine lampeggiare per circa 10 secondi, riparto e spia spenta, arrivo a casa spengo la macchina e sul momento non ci penso più. La mattina successiva appena inserisco la chiave e metto in moto spia motore fissa,
( tengo a precisare che ho un impianto GPL BRC sequenziale, quindi parte sempre a benzina e poi passa a gpl), faccio fare un controllo con Tech 2, e gli errori risultanti sono
P0201 - P0202 - P0203 - P0204 & P0245 / P0246 / P0300, fatto reset e tutto torna apposto. Hanno fatto un controllo e non riescono a capire il problema, il meccanico dice che il problema è
della centralina del GPL, il gasista dice che e tutto apposto e non dipende da loro ( il solito scarica barile), questa storia dura per una settimana e onestamente mi sono rotto.
Faccio sostituire di mia iniziativa i 2 Filtri GPL, visto che sono passati 2 anni e non si sono mai degnati di farlo, ma il problema continua, spia accesa e la turbina non supera la metà
dell'indicatore e non va oltre.
L'altro ieri sera parcheggio la macchina e apparte la spia sempre accesa la macchina andava senza fumi strani , etc....
Ieri mattina a freddo accendo e sorpresa:
Motore che balbetta al minimo
Fumo biancastro dallo scarico e per non finire buttava benzina dagli scarichi.
Richiamo in saab e non sanno cosa può essere

Compro le candele originali NGK PFR6T-10G e li sostituisco, scomparso il fumo e benzina dagli scarichi, scomparsa la spia motore e sembrava tutto ok.
Vado a fare un giro di pochi km (2) e sembrava tutto ok, spengo e riaccendo un pò di volte e tutto perfetto. Stamani appena inserita la chiave accesa al primo colpo e dopo 3 secondi esatti e risbucata la spia motore con i soliti error Code tranne il P0300 che e scomparso.
Vi prego aiutatemi , non sò più dove sbattere la testa. ( Per sicurezza ho controllato tutte 4 bobine di accensione e non puzzano di sbruciato e la corrente passa tranquillamente).
A qualcuno di voi e mai capitato ??????