Pagina 1 di 2

9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi [RISOLTO]

Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017, 1:30
da Ciccio biturbo
Salve, ho da appena 2 mesi una splendida saab 9-3 1.9 Ttid 180cv sentronic comprata da privato a cui ho già eseguito tagliando completo eliminazione dpf.
L'auto l'ho comprata con la spia "malfunzionamento Esp rivolgersi in officina" e soprattutto gli stop restano perennemente accessi fino a 90km/h per poi tornare a funzionare come di norma.
Dopo una accurata diagnosi hanno riscontrato un problema al sensore di imbardata ma non riescono a risolvermi il problema.
Se potete aiutarmi perché mi hanno detto che potrebbe derivare dalla pompa Abs ma non so in che modo... Voi sicuramente sapreste aiutarmi grazie!!! :@ :@ :@

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 0:17
da vincz
Hanno sostituito il sensore di imbardata?

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 17:14
da Ciccio biturbo
Il mio meccanico l'ha sostituito ma non si è risolto...

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: giovedì 26 gennaio 2017, 17:29
da desertstorm
L'esp è strettamente correlato alla sistema frenante e nello specifico alla pompa Abs con annessa centralina elettronica abs/esp.
Quindi, potrebbe essere un guasto alla componente elettronica della pompa abs cosi come potrebbe essere qualche sensore di riferimento a dare problemi.

Chi ti sta curando il problema?

Ps.: esiste la sezione "presentazioni" che ti invito a visitare per presentarti! Grazie.

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 11:39
da MarcoMaxi
Sembra proprio un problema al gruppo ABS. Diagnosis needed..... :))

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: sabato 28 gennaio 2017, 14:20
da Seba9-3
Solo per scrupolo...per le luci posteriori, controlla il circuito elettrico che hai posteriormente.
Il corto circuito può essere sul lato DX, quello guidatore.

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 0:59
da Ciccio biturbo
Esattamente dove dovrei controllare io non so nemmeno da dove iniziare a vedere... Aiutatemi non sopporto più questo problema! Voi che pensate converebbe andare in un centro saab?

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 7:06
da desertstorm
Per un problema del genere, sei quasi obbligato!

Ma che sia un buon centro Saab!
Di dove sei?

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 10:30
da Ciccio biturbo
Sono di Bari... In ogni caso ho rilevato che staccando lo spinotto della pompa Abs gli stop riprendono a funzionare correttamente! Oggi mi è arrivata una pompa Abs usata proverò a sostituirla e vediamo un po... Se non riesco vado in un centro saab a modugno!

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 14:49
da Ciccio biturbo
Potrebbe essere che per gli stop accesi ci sia un problema di comunicazione tra il pedale e la pompa Abs o un problema di impianto nel morsetto della pompa Abs?? Mi sembra strano che appena attacco la pompa Abs che sia accesa o spenta la macchina mi si accendano gli stop... :@

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: lunedì 30 gennaio 2017, 18:34
da desertstorm
Si tratta di gestione elettronica su bus.

Tutto può essere... è questo il problema.

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: martedì 31 gennaio 2017, 22:20
da fanelx0606
Errore esp ho avuto questo problema ma ho solo cambiato la banda della centralina Cim senza programare con tech 2.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: martedì 31 gennaio 2017, 22:39
da marcofinnista
Seti puo' essere di aiuto sulle vecchie 900NG certi problemi sono causati molto spesso dalle masse ossidate sul telaio .
Senza TECH II credo che non risolvi nulla.

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 7:13
da desertstorm
fanelx0606 ha scritto:....ma ho solo cambiato la banda della centralina Cim...
E cos'è?

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 10:57
da SABBONE
Penso intenda il flat cable

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 11:14
da Ciccio biturbo
fanelx0606 ha scritto:Errore esp ho avuto questo problema ma ho solo cambiato la banda della centralina Cim senza programare con tech 2.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
Parli della centralina che controlla l'esp che si trova sempre attaccata alla pompa Abs?? Spiegati meglio grazie :terryfyed:

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 14:01
da fanelx0606
Quindi smonta la pompa abs e pulisci i denti ossidanti,prima parlavo de la centralina soto il volante.

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk
ImmagineImmagine

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 16:39
da Ciccio biturbo
Ok perfetto quindi sulla Cim cosa hai cambiato? Che pezzo in particolare? Se puoi metterlo in evidenza nella foto := :fuck:

Re: RE: Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017, 17:28
da fanelx0606
Ho cambiato la banda riavolgente ne mio caso,sterzando con il tempo si rompe,nella foto pezzo bianco incerchiato con blu
Immagine

Inviato dal mio ASUS_T00P utilizzando Tapatalk

Re: 9-3 ng 1.9 TTid 180cv problema sentronic Esp e stop sempre accesi

Inviato: giovedì 2 febbraio 2017, 19:57
da france92
la dico stupida...ma il sensore freno sul pedale? se rimane premuto mentre l'auto viaggia può creare degli scompensi...mi è capitato su altre auto.