Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#1
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 12 gennaio 2011, 16:53

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#2
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 12 gennaio 2011, 16:56
Mazza!!!
Ma tutti sti soldi per produrre pure il cambio in casa da dove li tirano fuori??????? .......bah......


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12088
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#3
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:00
Wow … da notare anche "sviluppo di nuovi motori turbocompressi" !!!
Se fosse tutto vero non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel 2012

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#4
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:07
vinsempre ha scritto:Mazza!!!
Ma tutti sti soldi per produrre pure il cambio in casa da dove li tirano fuori??????? .......bah......
Ecodrive avrebbe una risposta da darti..
Seriamente.. a me pare di capire una cosa invece.. queste nuove cose, sono fatte in Joint Venture.. i motori con BMW (o meglio "da".. si, per ora da quello che sappiamo il 1,6 ce lo paghiamo e basta..).. le trasmissioni elettriche con AmericanAxle, questi ipotetici nuovi cambi e motori turbo con Fouriertransform.... gli altri mettono i Soldi.. Saab mette Know how, risorse umane e strutture (ad esempio laboratori di test per fare ricerca e sviluppo..) che a Saab costano poco o nulla perchè sono li a fare niente a causa della carenza di fondi.
Se è così che stanno andando le cose Muller e Jonsson sono due manager veramente coi controcazzi.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#5
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:07

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#6
Messaggio da leggere
da jpm » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:09
Jan Ake Jonsson si è stufato di comprare motori e cambi, era ora!
Che Saab decida di costrurli e venderli, è la cosa più sensata che ho sentito finora e anche la più naturale, visto che è sempre stata il TOP
SUPERFRA ha scritto:... non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel 2012
Anch'io, ne vedremo delle belle!
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
Mouze69
- Utente
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: mercoledì 25 ottobre 2006, 13:19
- Località: Mestre (Venezia)
#7
Messaggio da leggere
da Mouze69 » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:16
Una ottima notizia.
Dal 2006 al 2018 = 9-3 OG SE Anniversary LPT cabrio (2002)

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#9
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 12 gennaio 2011, 17:20

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
autoeconomo
- Segretario
- Messaggi: 8352
- Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
- Località: Trieste
-
Contatta:
#10
Messaggio da leggere
da autoeconomo » giovedì 13 gennaio 2011, 0:44
jpm ha scritto: visto che è sempre stata il TOP
Sui cambi avrei da ridire
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.
Blog sulle Saab
www.saabmagazine.it
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#11
Messaggio da leggere
da ecodrive » giovedì 13 gennaio 2011, 0:49
Lucantropo ha scritto:vinsempre ha scritto:Mazza!!!
Ma tutti sti soldi per produrre pure il cambio in casa da dove li tirano fuori??????? .......bah......
Ecodrive avrebbe una risposta da darti..
Io muuuuto rimango!!!!!!!!!!!
o meglio: Я молчать

Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#13
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 13 gennaio 2011, 10:19
autoeconomo ha scritto:jpm ha scritto: visto che è sempre stata il TOP
Sui cambi avrei da ridire
Eh si in effetti... vediamo se adesso che li faranno fare in base alle proprie specifiche saranno migliori..
Comunque Swade mi ha risposto, avevano trattato l'argomento su SaabsUnited (ovviamente..), ma dev'esserci sfuggito..


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#14
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 13 gennaio 2011, 10:20
Ecco appunto.. me l'ero perso... e a quanto pare molti altri, forse perchè era proprio durante i giorni di Natale..
Certo che potevi dircelo, era una cosa importante questa !


9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#15
Messaggio da leggere
da Lucantropo » giovedì 13 gennaio 2011, 10:21

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#16
Messaggio da leggere
da NickStick » giovedì 13 gennaio 2011, 13:25
FedeAero ha scritto:
Luca, era già uscita su SU questa notizia, io l'avevo letta proprio lì:
Ecco, mi sembrava.
Mi par di capire, ed e' importante sottolineare che si tratta del reparto di sviluppo delle trasmissioni Saab che e' stato "staccato" in una nuova societa', VICURA, di totale proprieta' di un consorzio statale, "Fouriertransform" appunto.
Quindi con pesanti riduzioni di costi fissi per Saab ma con alienazione totale di un reparto R&D proprio.
Ci sono dentro 50 ingegneri EX Saab, per cui dovrebbero combinare qualcosa di buono da poi vendere a Saab (e ad altri).
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
#17
Messaggio da leggere
da roadking » giovedì 13 gennaio 2011, 19:19
Alleluja!
Finalmente arriveranno vagonate di quattrini!
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
FedeAero
- Utente
- Messaggi: 810
- Iscritto il: martedì 4 aprile 2006, 23:26
- Località: Milano
#18
Messaggio da leggere
da FedeAero » lunedì 17 gennaio 2011, 14:16
Lucantropo ha scritto:
Ecco appunto.. me l'ero perso... e a quanto pare molti altri, forse perchè era proprio durante i giorni di Natale..
Certo che potevi dircelo, era una cosa importante questa !

Chiedo venia!!!!
Purtroppo tra ferie natalizie e preparativi del matrimonio ho avuto pochissime occasioni di leggere il forum, tantomeno di scrivere!!!
ex: Saab 9-3 2.0T Aero Cabrio 250cv e 365 Nm by Maptun
-
SAABTURBO
- Utente
- Messaggi: 995
- Iscritto il: martedì 28 marzo 2006, 19:52
- Località: San Benedetto dei Marsi (AQ)
#19
Messaggio da leggere
da SAABTURBO » lunedì 28 febbraio 2011, 21:42
Quindi SAAB tornerà ad avere motori con la "m" maiuscola?
Motori 100% Saab in arrivo?
Attuale: 9-3 OG Cabrio Viggen 230cv anno 2000 MapTun Stage 3
Ex: 900 NG Cabrio SE 185cv Turbo anno 1995
Ex: 9-3 NG Cabrio Aero TTid 180cv TwinTurbo anno 2008
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#20
Messaggio da leggere
da NickStick » lunedì 28 febbraio 2011, 22:31
SAABTURBO ha scritto:Quindi SAAB tornerà ad avere motori con la "m" maiuscola?
Motori 100% Saab in arrivo?
No, e' l'opposto. Qui si parla di cambi che saranno sviluppati da una struttura esterna a Saab con ingegneri ex Saab, ma anche per i motori, Saab ha stretto un accordo con BMW.
Oggi, solo case automobilistiche "enormi" possono permettersi di sviluppare in proprio un motore.
Cio' non vuol dire necessariamente "mettersi nelle mani degli altri" se si sanno scegliere le partnership giuste e si sa portarle avanti con specifiche tecniche "intelligenti".
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti