SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
NeosaabBari82
Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 23:13
Località: Bari

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#201 Messaggio da leggere da NeosaabBari82 » giovedì 28 giugno 2012, 20:07

Qui invece su SaabNews la notizia pare non lasciar via di scampo:

http://www.saabnews.it/2012/06/nevs-non ... /#comments

Cari amministratori fallimentari, chissà cosa c'è sotto alla vendita di Saab al NEVS...Un bel conto su qualche banca delle Isole Vergini??? Solo due allocchi potevano credere al rilancio di Saab da parte di qualcuno la cui ambizione è di vendere auto elettriche alla classe media dei musi gialli!!! Cari miei amministratori fallimentari l'economia cinese è solo un gigante di cartapesta, lasciamo far loro quello che sanno far meglio: imitazioni di vestiti, giocattoli a basso costo (cancerogeni tra l'altro) e, al massimo, qualche elettrodomestico di scarsa fattura!!!
Cosa ne sarà di Saab senza il Grifone?

Avatar utente
SABBONE
Utente
Messaggi: 2950
Iscritto il: sabato 24 luglio 2010, 10:01
Località: San Vittore Olona

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#202 Messaggio da leggere da SABBONE » sabato 30 giugno 2012, 19:54

ATTENZIONE non a trascurare le potenzialita' delle auto elettriche...

per fare un parallelismo solo 10 anni fa' nessuno scommetteva un euro sulla scomparsa cosi' repentina delle TV CRT a favore degli LCD....

succedera' la stessa cosa anche sulle auto ?

A volte l' innovazione introdotta da una nuova tecnologia e' cosi' forte da travolgere e annullare in poco tempo le tecnologie attuali!

Gia' ora a me' sembra di guidare un vorace dinosauro antidiluviano!! :D :D :D
(Consumi)[/center]

Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#203 Messaggio da leggere da Miura » domenica 1 luglio 2012, 8:52

MAH!A parte qualche marchio ancora poco conosciuto(magari diventerà famoso da quì a poco,vedremo),le auto a trazione completamente elettrica sono(quelle poche e con prestazioni appena sufficienti)costruite da case che hanno in listino soprattutto auto"tradizionali",cosa che permette di fare il classico"un passo alla volta"e continuare a vendere quello che al momento serve.Poi mi pongo una domanda:Se NEVS è così all'avanguardia,cosa se ne fa di una Saab che ha una struttura tecnicamente fatta per la costruzione di auto normali(a parte gli studi e la famosa piattaforma Phoenix che,vista la velocità di evoluzione delle cose rischia di essere già obsoleta)?Sarebbe più logico che si comprasse qualche migliaio di ettari di terreno che so,in Serbia,e ci costruisse una bella fabbrica nuova con strutture e macchinari fatti apposta per la costruzione di auto elettriche.........Il nome Saab tanto non è più sinonimo di niente,ormai...........
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#204 Messaggio da leggere da Lucantropo » domenica 1 luglio 2012, 10:44

Non credo che servano strutture diverse per assemblare auto elettriche anzichè tradizionale.. la macchina è sempre una macchina.. poi basta dire al robot di pescare il motore elettrico anzichè quello a scoppio e posare quello nel vano motore... io davvero non vedo alcuna differenza strutturale.

Forse è stato conveniente per NEVS comprare SAAB, e tutte le sue strutture e tecnologie dal fallimento... piuttosto che far costruire tutto, progettare e reclutare tutti i dipendenti/ingegneri/manager da zero (con i rischi ed i tempi che ciò comporta).. mentre ora si ritrovano bene o male con una struttura già capace di funzionare.. che semplicemente deve essere adeguata ed affinata per il nuovo scopo... ma pur sempre di auto si tratta per cui..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
legio
Utente
Messaggi: 2765
Iscritto il: mercoledì 25 maggio 2011, 0:42
Località: Around the world!

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#205 Messaggio da leggere da legio » domenica 1 luglio 2012, 15:42

Intanto il capo di Nevs sembra molto determinato:

http://www.saabsunited.com/2012/07/a-pr ... ation.html

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15368
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#206 Messaggio da leggere da vinsempre » domenica 1 luglio 2012, 19:57

Miura ha scritto:MAH!A parte qualche marchio ancora poco conosciuto(magari diventerà famoso da quì a poco,vedremo),le auto a trazione completamente elettrica sono(quelle poche e con prestazioni appena sufficienti)costruite da case che hanno in listino soprattutto auto"tradizionali",cosa che permette di fare il classico"un passo alla volta"e continuare a vendere quello che al momento serve.Poi mi pongo una domanda:Se NEVS è così all'avanguardia,cosa se ne fa di una Saab che ha una struttura tecnicamente fatta per la costruzione di auto normali(a parte gli studi e la famosa piattaforma Phoenix che,vista la velocità di evoluzione delle cose rischia di essere già obsoleta)?Sarebbe più logico che si comprasse qualche migliaio di ettari di terreno che so,in Serbia,e ci costruisse una bella fabbrica nuova con strutture e macchinari fatti apposta per la costruzione di auto elettriche.........Il nome Saab tanto non è più sinonimo di niente,ormai...........
Beh, ma aver comprato Saab non è solo aver comprato una fabbrica dove assemblare un prodotto. Ma vuol dire aver acquisito il know how necessario per produrre un prodotto (al di là della propulsione in sè): bisogna sapere come si progetta da zero, tenendo come punto fermo la sicurezza, la dinamicità, il carattere (design), o anche come mettere quanto più razionalmente possibile tutti i componenti nell'auto per un'agevole manutenzione......questo solo per citare alcuni dei tanti aspetti che distingue un produttore di automobili. Anche i cinesi hanno capannoni capaci di assemblare auto......... :guilty: :guilty:
Mica si tratta di aver comprato un capannone e 4 tools per montare le auto :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#207 Messaggio da leggere da NickStick » venerdì 13 luglio 2012, 1:03

http://www.saabsunited.com/2012/07/nevs ... nions.html

NEVS ha chiesto di incontrare i sindacati, in vista del piano di assunzioni per la produzione 2013 della 9-3 (elettrica...).



p.s. non avevo capito che la compravendita non si e' ancora conclusa ma verra' perfezionata entro il prossimo mese.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#208 Messaggio da leggere da palla » venerdì 13 luglio 2012, 8:31

Ma con la BAIC che sta' bruciando le tappe ed ha gia' presentato la 9.3 solo elettrica come la mettiamo?

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#209 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 13 luglio 2012, 10:09

Penso che valga lo stesso discorso dei diritti di tutto il resto che riguarda la 9-3.. BAIC dice che sono loro, esclusivi.... NEVS immagino dica il contrario.. (e sinceramente penso abbia ragione, altrimenti avrebbero preso un granchio grande come una casa.. a meno che non si ne accorgano oggi e facciano saltare tutto, se come dice NIck la vendita non è ancora conclusa formalmente... e te pareva, aggiungo io.. :sorry: ).

Mal che vada penso che ci sarà una Saab 9-3 E-Power (ammesso che riusciranno a continuare a vendere con lo stesso nome) ed una BAIC XYZ elettrica... un po' come fino ad oggi c'erano la 9-3NG e la BAIC, ognuna col proprio marchio, ognuna nei propri mercati..

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
Paolo Lugli
Utente
Messaggi: 1152
Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
Località: Carpi

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#210 Messaggio da leggere da Paolo Lugli » venerdì 13 luglio 2012, 16:23

A me è sfuggito a quanto hanno venduto la massa fallimentare. Ho sempre letto il valore in divisa locale, ma non ho mai fatto la conversione in euro!
COmuque sti qua l'ahho rilevata solo per avere i fondi pubblici cinesi destinati a chi svilupperà auto elettriche! Ma chi è che compra una fabbrica di automobili per iniziare la produzione forse fra 2 anni di auna auto che oggi neanche c'è?
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#211 Messaggio da leggere da Lucantropo » venerdì 13 luglio 2012, 16:40

se la compri a due soldi e non ti costa nulla tenerla li fermo in attesa di partire... ha la sua convenienza.

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#212 Messaggio da leggere da palla » venerdì 13 luglio 2012, 23:10

Lucantropo ha scritto:Penso che valga lo stesso discorso dei diritti di tutto il resto che riguarda la 9-3.. BAIC dice che sono loro, esclusivi.... NEVS immagino dica il contrario.. (e sinceramente penso abbia ragione, altrimenti avrebbero preso un granchio grande come una casa.. a meno che non si ne accorgano oggi e facciano saltare tutto, se come dice NIck la vendita non è ancora conclusa formalmente... e te pareva, aggiungo io.. :sorry: ).

Mal che vada penso che ci sarà una Saab 9-3 E-Power (ammesso che riusciranno a continuare a vendere con lo stesso nome) ed una BAIC XYZ elettrica... un po' come fino ad oggi c'erano la 9-3NG e la BAIC, ognuna col proprio marchio, ognuna nei propri mercati..
Con la differenza che ora entrambi vogliono vendere in Cina e Baic produce la' con i benefici dei costi bassi mentre NEVS in Svezia con costi astronomici. O NEVS ha veramente una tecnologia futuristica o questi falliscono ancora prima di produrre un auto

Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15368
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#213 Messaggio da leggere da vinsempre » lunedì 16 luglio 2012, 11:29

http://www.saabnews.it/2012/07/nuova-in ... ric-geers/

:D :D :D :D :D :D Scusate ragazzi!!! Non potevo non postare questa notizia, ma solo per farvi notare che per la Saab si è mobilitata pure Striscia la notizia con Jimmy Ghione :D :D :D :D :D :D :D


Immagine

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid

Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31555
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#214 Messaggio da leggere da Lucantropo » lunedì 16 luglio 2012, 11:34

palla ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Penso che valga lo stesso discorso dei diritti di tutto il resto che riguarda la 9-3.. BAIC dice che sono loro, esclusivi.... NEVS immagino dica il contrario.. (e sinceramente penso abbia ragione, altrimenti avrebbero preso un granchio grande come una casa.. a meno che non si ne accorgano oggi e facciano saltare tutto, se come dice NIck la vendita non è ancora conclusa formalmente... e te pareva, aggiungo io.. :sorry: ).

Mal che vada penso che ci sarà una Saab 9-3 E-Power (ammesso che riusciranno a continuare a vendere con lo stesso nome) ed una BAIC XYZ elettrica... un po' come fino ad oggi c'erano la 9-3NG e la BAIC, ognuna col proprio marchio, ognuna nei propri mercati..
Con la differenza che ora entrambi vogliono vendere in Cina e Baic produce la' con i benefici dei costi bassi mentre NEVS in Svezia con costi astronomici. O NEVS ha veramente una tecnologia futuristica o questi falliscono ancora prima di produrre un auto
Però scusa, ma BAIC non aveva acquistato i Diritti fino al MY08-09 ? Siamo sicuri che la E-Power fosse inclusa nel pacchetto visto che sarebbe dovuta essere una delle novità che Saab avrebbe presentato nell'imminente futuro, cosa che ha fatto (a Parigi nel 2010) ed aveva anche avviato un programma di test su strada con 70 vetture in guida a dipendenti Saab per testarle prima della messa in produzione prevista, se non sbaglio, proprio per il 2013...

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h


Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#215 Messaggio da leggere da drillo65 » lunedì 16 luglio 2012, 18:35

Si potrebbe sapere solo avendo i contratti in mano.

Considera che questi contratti li ha fatti GM, che più poteva affondare Saab e più era contenta. :furios:
______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#216 Messaggio da leggere da palla » lunedì 16 luglio 2012, 19:19

Lucantropo ha scritto:
palla ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Penso che valga lo stesso discorso dei diritti di tutto il resto che riguarda la 9-3.. BAIC dice che sono loro, esclusivi.... NEVS immagino dica il contrario.. (e sinceramente penso abbia ragione, altrimenti avrebbero preso un granchio grande come una casa.. a meno che non si ne accorgano oggi e facciano saltare tutto, se come dice NIck la vendita non è ancora conclusa formalmente... e te pareva, aggiungo io.. :sorry: ).

Mal che vada penso che ci sarà una Saab 9-3 E-Power (ammesso che riusciranno a continuare a vendere con lo stesso nome) ed una BAIC XYZ elettrica... un po' come fino ad oggi c'erano la 9-3NG e la BAIC, ognuna col proprio marchio, ognuna nei propri mercati..
Con la differenza che ora entrambi vogliono vendere in Cina e Baic produce la' con i benefici dei costi bassi mentre NEVS in Svezia con costi astronomici. O NEVS ha veramente una tecnologia futuristica o questi falliscono ancora prima di produrre un auto
Però scusa, ma BAIC non aveva acquistato i Diritti fino al MY08-09 ? Siamo sicuri che la E-Power fosse inclusa nel pacchetto visto che sarebbe dovuta essere una delle novità che Saab avrebbe presentato nell'imminente futuro, cosa che ha fatto (a Parigi nel 2010) ed aveva anche avviato un programma di test su strada con 70 vetture in guida a dipendenti Saab per testarle prima della messa in produzione prevista, se non sbaglio, proprio per il 2013...
Potrebbero anche essere due progetti separati ma non e' quella la cosa importante. Baic produce in Cina con costi cinesi mentre NEVS vuole produrre qualcosa di simile (la E-Power) in Svezia per poi venderlo in Cina.....
Mi sa che ha l'occhio lungo Mr Eric Geers quando dichiara:
"Sono un poco titubante sui Business Plan avanzati. Ho letto che vogliono costruire automobili in Svezia per poi rivenderle in Cina, ma credo che succederà il contrario. Ho avuto la fortuna di conoscere alcuni ‘dietro le quinte’ e forse il futuro sarà differente da come lo immaginiamo oggi” ha concluso Mr. Eric Geers."

Avatar utente
roadking
Utente
Messaggi: 1018
Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
Località: Firenze

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#217 Messaggio da leggere da roadking » martedì 31 luglio 2012, 8:07

Ma sono l'unico a trovare questo silenzio, questa inedia, irritante??? :v
su :
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW

palla
Socio
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#218 Messaggio da leggere da palla » martedì 31 luglio 2012, 9:20

roadking ha scritto:Ma sono l'unico a trovare questo silenzio, questa inedia, irritante??? :v
Sai com'e', chi muore giace e chi vive si da pace.........

paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#219 Messaggio da leggere da paperone75 » martedì 31 luglio 2012, 11:11

roadking ha scritto:Ma sono l'unico a trovare questo silenzio, questa inedia, irritante??? :v
Oramai non c'è più nulla da dire....io stesso sono molto imbarazzato quando devo spiegare alla gente le ultime vicende Saab... :sad:
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"

Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2974
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: SAAB VENDUTA! Un futuro elettrico con NEVS ?

#220 Messaggio da leggere da NickStick » mercoledì 1 agosto 2012, 23:14

http://www.saabsunited.com/2012/08/fina ... layed.html

La chiusura della compravendita e' ritardata di un mese o forse di piu'.

Verra' comunque conclusa entro l'estate.

A quel punto, NEVS fara' le dichiarazioni pubbliche che tutti aspettiamo.

L'ha detto Mikael Östlund, press-manager di NEVS al giornale TTELA.
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti