
La 9-3 di NEVS ("9-3N")
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")

Saab 900 2.0i Se 5p 1995
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Presumendo che il motore sia sempre lo stesso (B207), mi chiedo se per portarla a 260 hanno modificato qualche componente del sistema di raffreddamento..... 

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Chissà da chi hanno comprato la mappa...
O dite che ci son ancora ingenieri motoristici?
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
La mappa sarà Hirsch, no??
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Non me lo sono riletto, ma se non erro c'è scritto che è dovuta ad una collaborazione con Hirsch per cui si, anche poichè Hirsch Edition, la mappa direi che è certamente di Hirsch.
Secondo me non hanno modificano NIENTE a livello Hardware... NEVS non ha il becco d'un quattrino ed hanno già fatto una fatica boia a mettere insieme i vecchi pezzi.. costruiscono (costruivano) 4 macchine al giorno, tendo ad escludere che abbiamo modificato un solo bullone, il gioco non sarebbe valso la candela, mentre salvare nella stessa centralina un software diverso è un'operazione a costo zero dal punto di vista industriale.. proprio ciò che faceva al caso loro.
260cv su un 2,0 turbo ad iniezione diretta con tutti gli ultimi ritrovati e materiali costruttivi indubbiamente eccellenti non erano sicuramente esasperati.. un minimo affinamento e ne han tirati fuori 15 in più.. dopotutto anche MapTun sul vecchio B207R (iniezione indiretta) ha uno Stage3 da 270cv senza dover cambiare una vite al motore.. questi sono appena 5 in più, su un motore tecnicamente più aggiornato.
Secondo me non hanno modificano NIENTE a livello Hardware... NEVS non ha il becco d'un quattrino ed hanno già fatto una fatica boia a mettere insieme i vecchi pezzi.. costruiscono (costruivano) 4 macchine al giorno, tendo ad escludere che abbiamo modificato un solo bullone, il gioco non sarebbe valso la candela, mentre salvare nella stessa centralina un software diverso è un'operazione a costo zero dal punto di vista industriale.. proprio ciò che faceva al caso loro.
260cv su un 2,0 turbo ad iniezione diretta con tutti gli ultimi ritrovati e materiali costruttivi indubbiamente eccellenti non erano sicuramente esasperati.. un minimo affinamento e ne han tirati fuori 15 in più.. dopotutto anche MapTun sul vecchio B207R (iniezione indiretta) ha uno Stage3 da 270cv senza dover cambiare una vite al motore.. questi sono appena 5 in più, su un motore tecnicamente più aggiornato.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
ma l'alettone posteriore sembra quello pre-restyling del 20017?
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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
L'alettone è quello delle Griffin Aero.. a parte quello della Turbo-X, l'unico che sia mai stato montato sulle 9-3NG.
Quello della pre-restyling ha l'incavo per il badge Saab che era posto più in alto.

Le restyling dal 2008 in avanti invece hanno il badge posto più in basso e quindi l'incavo rimarrebbe "vuoto".. lo spoiler è quello.

Quello della pre-restyling ha l'incavo per il badge Saab che era posto più in alto.

Le restyling dal 2008 in avanti invece hanno il badge posto più in basso e quindi l'incavo rimarrebbe "vuoto".. lo spoiler è quello.

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Lucantropo ha scritto:... il motore passerà ad erogare dai 260cv che abbiamo già avuto modo di conoscere sulla 9-5NG a ben 275cv e 420Nm...





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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
Ottimo ... si riparla ancora di Saab! Beh non male 275cv per un 2.0 

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Re: La 9-3 di NEVS ("9-3N")
davvero... e più che altro i 420 nm! che (sebbene discorso "ignorante" e di poco conto) fan quasi sembrare il v6 da 280 cv e 400 nm obsoleto, calcolando anche il vantaggio in termini di peso del motore 4 cilindri contro i 6
ricordando inoltre che:
- Maptun, che di solito dichiara valori di coppia più elevati di Hirsch, neanche allo stage 5 della 9-3 aero 2.0T a iniezione indiretta, con intercooler, iniettori, downpipe e turbo (insomma, mica poco) e ben 300 cv fa altrettanta coppia (per 300 cv mettono 410 nm)
- Hirsch fa appena 10 nm in più solo con l'upgrade del v6 della Turbo X da 300 cv e 430 nm (per il v6 normale offre solo 400 nm) o con il diesel twin turbo, ma solo manuale (430 nm, automatico 400 nm)
- l'attuale Astra Opc, che magari non ha restrizioni di sorta (per scelte di marketing o altro, come ogni tanto s'é ipotizzato), con il 2.0 litri dichiara 280 cv e 400 nm (tipo a 3500 giri mi sembra) e l'Insignia Opc deve avere il v6 (biturbo, se sono vere le informazioni che si trovano in giro) da 325 cv per dichiarare 435 nm
di nuovo, ok lo so, il v6 é un'altra cosa rispetto al 4 cilindri, un valore solo di picco può dire anche poco, ma tutto ciò per chiedersi:
sti numeri si fan solo grazie all'iniezione diretta? l'ultima volta, con 270 cv e 390 nm sulla 9-3 4 cilindri del 2009, Hirsch, se ricordo bene, non ha messo in commercio il pacchetto upgrade perché alla fine non erano riusciti a mantenere il carattere e l'erogazione che volevano sulla macchina...
non é che per caso si sono prese delle cifre che fan riferimento all'alimentazione a bioetanolo? anche perché un'altro sospetto che mi viene é che in Germania, con il budget che vogliono, credo qualche buon ingegnere l'abbiano pure all'Opc... o magari in Opel gliene frega molto meno dei nm rispetto ai cv?
ricordando inoltre che:
- Maptun, che di solito dichiara valori di coppia più elevati di Hirsch, neanche allo stage 5 della 9-3 aero 2.0T a iniezione indiretta, con intercooler, iniettori, downpipe e turbo (insomma, mica poco) e ben 300 cv fa altrettanta coppia (per 300 cv mettono 410 nm)
- Hirsch fa appena 10 nm in più solo con l'upgrade del v6 della Turbo X da 300 cv e 430 nm (per il v6 normale offre solo 400 nm) o con il diesel twin turbo, ma solo manuale (430 nm, automatico 400 nm)
- l'attuale Astra Opc, che magari non ha restrizioni di sorta (per scelte di marketing o altro, come ogni tanto s'é ipotizzato), con il 2.0 litri dichiara 280 cv e 400 nm (tipo a 3500 giri mi sembra) e l'Insignia Opc deve avere il v6 (biturbo, se sono vere le informazioni che si trovano in giro) da 325 cv per dichiarare 435 nm
di nuovo, ok lo so, il v6 é un'altra cosa rispetto al 4 cilindri, un valore solo di picco può dire anche poco, ma tutto ciò per chiedersi:
sti numeri si fan solo grazie all'iniezione diretta? l'ultima volta, con 270 cv e 390 nm sulla 9-3 4 cilindri del 2009, Hirsch, se ricordo bene, non ha messo in commercio il pacchetto upgrade perché alla fine non erano riusciti a mantenere il carattere e l'erogazione che volevano sulla macchina...
non é che per caso si sono prese delle cifre che fan riferimento all'alimentazione a bioetanolo? anche perché un'altro sospetto che mi viene é che in Germania, con il budget che vogliono, credo qualche buon ingegnere l'abbiano pure all'Opc... o magari in Opel gliene frega molto meno dei nm rispetto ai cv?
Arguing with retards is like playing chess with a pigeon: no matter how good i am at chess, the pigeon is just going to knock over the pieces, crap on the board and strut around like it's victorious.
[CERCO] 9-5OG MY02-03-04-05 - sedili ventilati e riscaldati:
http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 79#p378379
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