Perchè???? Non capisco.......Lucantropo ha scritto: Tristezza infinita...![]()

Moderatore: Consiglio Direttivo
Perchè???? Non capisco.......Lucantropo ha scritto: Tristezza infinita...![]()
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Pienamente d'accordo su Tutto !Lucantropo ha scritto: Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
condivido in pieno anche io, a maggior ragione su una cabrio poi...Lucantropo ha scritto:Provoca una certa tristezza pensare che una versione commemorativa che dovrà porre l'accento sull'indipendenza del marchio non sarà disponibile con quei motori che sono stati per decenni il punto di riferimento nel settore in quanto a prestazioni, emissioni ed affidabilità e che hanno permesso a Saab di distinguersi dagli altri marchi per qualcosa di personale, ma che sarà presentata al pubblico con nel cofano quello che è agli occhi delle persone "il motore FIAT"; non perchè sia FIAT in se, ma perchè non viene visto come un motore fatto da Saab e trovo grottesco che venga messo a simboleggiare l'Indipendenza del marchio. La "Saab Turbo" è diventata un'icona molti anni prima che la gente riscoprisse la stessa soluzione per far volare i motori diesel.
E non dimentichiamo che il mercato del turbo benzina è in crescendo.. visto che tutte le case chi più chi meno, da Audi/VW, a BMW, a FIAT/Alfa, ne stanno riproponendo versioni sempre più all'avanguardia.
E' così che si pensa di vincere la concorrenza? Combattendo su terreni dove siamo (e sappiamo di esserlo) svantaggiati..?![]()
Oltretutto, parliamo di una versione limitata, non di una versione che dovrebbe "tirare il carretto".. una versione che dovrebbe fare da "vetrina"... fra l'altro non parliamo della difficoltà di piazzare un 2,8 V6 a benzina come è stato per le TurboX.. il motore Saab Turbo per antonomasia è il 2,0 4 cilindri.. quale miglior occasione per spingere il nuovo 2,0 Turbo a iniezione diretta con fasatura variabili e turbo a doppia chiocciola in arrivo anche sulla 9-3 se non equipaggiando una versione limitata?
Boh, scusatemi, ma io continuo ad essere convinto che Saab, essendo un marchio di nicchia.. e pur consapevole sul fatto che i numeri si facciano col Diesel.. dovrebbe, nelle proprie operazioni di marketing, puntare sull'iconico Turbo a Benzina.. per attirare la clientela..
Poi magari una una volta in concessionaria si compra la diesel.. però prendersi uno stock solo ed esclusivamente di versioni Diesel.. lo trovo di una tristezza enorme.
E poi... mi viene molto difficile credere che l'Italia si è ritrovata assegnata solo Diesel dalla casa madre (mentre gli altri mercati avranno entrambe le alimentazioni).. che coincidenza incredibile.. un po' come i 3 giudici donne che sono state "estratte a sorte" per il processo di Berlusconi per sfruttamento della prostituzione... ci saranno 2 giudici donna in tutta la procura di Milano, ma lui se ne è beccati ben 3... Quando si dice il caso..
E' come se si avesse deciso di gettare la spugna... nella speranza che ste Saab riescano a vendersi da sole.
La prossima mossa quale sarà..? Avere l'Aero solo Diesel..? Oppure togliere direttamente il benzina dal listino..?
Ovviamente, questo è il mio personalissimo modo di vedere ed interpretare la situazione.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccatoSUPERFRA ha scritto: Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE![]()
Beh questo è ovvio ... ormai il Grifone posteriore non ci sarà più ... vedi anche 9.5 e 9.4Xdesertstorm ha scritto:Concordo, ma ho la sensazione che Spiker sulle nuove 9.3 lo toglierà ed è un vero peccatoSUPERFRA ha scritto: Non mi piace :
La scritta SAAB al posteriore ... il GRIFONE è il GRIFONE![]()
Boh ... nessuno ne ha parlato della capotte ! Spero BLUecodrive ha scritto:più la vedo e più mi piace![]()
Secondo me è un bellissimo abbinamento. Ma la capote di che colore sarà?
I colori che più si addicono direi blu e beige
MORTACCI LORO!.............e prevede il numero progressivo dell'edizione limitata inciso nel lunotto posteriore...........
BI-MORTACCI LORO!.............Messaggio di benvenuto per il guidatore nel pannello strumenti...............
STRA-MORTACCI LORO!..............e quadrante esclusivo per la pressione del turbo...................
APPUNTOSUPERFRA ha scritto:![]()
![]()
Beh Vins tu il numero progressivo non l'hai![]()
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti