Sezione per commentare news e rumors riguardo al mondo Saab
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
drillo65
- Utente
- Messaggi: 3994
- Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
- Località: tropea
#781
Messaggio da leggere
da drillo65 » mercoledì 25 settembre 2013, 14:12
______________________
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#782
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 25 settembre 2013, 14:48
palla ha scritto:Chi ama l'elettrico con NEVS si sentira' soddisfatto, ne sono sicuro. Basta solo avere un po' di pazienza e, magari, avremo auto belle e performanti come la Tesla.
E' quello che spero.. magari anche ad un prezzo un po' più accessibile.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#783
Messaggio da leggere
da vinsempre » venerdì 27 settembre 2013, 10:26
All'epoca la Saab stava lavorando su 3.0V6 Turbo DIESEL si derivazione VM MOTORI.....
http://www.saabsunited.com/2013/09/do-y ... -cars.html
Chissà se il progetto riprenderà in questa nuova "era"



MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#784
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 27 settembre 2013, 10:50
Dubito che siano interessati ad investire per proporre oggi (ma nemmeno oggi, al massimo nel prossimo futuro) un 3,0 V6 diesel oggi come oggi.. visto che in generale i grossi diesel si stanno rivelando in fase calante vuoi in mercati come il nostro per via di motivazioni fiscali tipo redditometro o superbollo, vuoi per, in altri paesi, l'alto costo in termini di tassazione visto che altrove il "bollo" si basa sulla classe di inquinamento e non sulla potenza.
Comunque queste notizie provocano enorme rammarico perchè si capisce quanto poco sarebbe servito (in termini di risorse e di tempi) per vedere colmate molte, o per lo meno le più importanti lacune sempre lamentate nella gamma Saab.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#785
Messaggio da leggere
da GheSo » venerdì 27 settembre 2013, 14:22
Ma quel diesel non è quello che montano sulla Thema?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#786
Messaggio da leggere
da Lucantropo » venerdì 27 settembre 2013, 16:13
Di base si, poi bisogna vedere se in Saab avrebbero apportato delle modifiche o meno.

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12085
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
#787
Messaggio da leggere
da SUPERFRA » venerdì 27 settembre 2013, 21:16
Tra i commenti risponde Fredrik (Maptun?)
This car was, according to my documentation, sold in the KVD Saab enthusiast cars auction 2013-04-03.
Obj no.: 554363
Model: 9-5 Vector (TiD6) Alpha 245hp
Year: 2010
Chassie no.: YS3GP4AL0A4000013
Reg no.: Deregistered
Milage km: 81760
Market/spec: No COC
Location: Tjörn, Wallhamn
Description: The SAAB Superdiesel, 2,9 litre, 245hp, 550Nm, only one built. Test car at SAAB Powertrain. Aut, GPS, HUD Leather.
Sarebbe stato un bel motorone ! 245cv e 550Nm ... e BITURBO
The WIS on NG 9-5 mentions the badge for a V6 TTiD i bet this is that engine. It is the engine bay of the NG 9-5.
-
NickStick
- Utente
- Messaggi: 2977
- Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
- Località: Livorno
-
Contatta:
#788
Messaggio da leggere
da NickStick » martedì 1 ottobre 2013, 22:56
http://www.saabsunited.com/2013/10/saab ... io-ab.html
Saab Parts AB dal 13 novembre cambiera' nome in Orio AB.
La motivazione e' lo sviluppo dell'azienda mediante l'allargamento dell'offerta.
Mi par di capire che, con un nome "neutro", possono occuparsi di ricambi di molte marche e non solo di Saab.
Se, come era gia' stato scritto, l'azienda e' gia' redditizia adesso, non ci vedo niente di male.
Puo' dispiacere per il nome, ma era peggio se l'azienda andava male e non c'erano piu' ricambi...
"Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#790
Messaggio da leggere
da palla » martedì 1 ottobre 2013, 23:21
A me non pare una buona notizia per noi saabisti per due ragioni:
- NEVS non avra' una rete distributiva "pronta" e non potra' contare sulla vendita di ricambi delle vecchie Saab che notoriamente rende molto piu' che vendere auto nuove.
- i ricambi si fanno gia' fatica a trovarli (quelli delle classic sono quasi tutti finiti e non sembra ci sia la volonta' di rifornirsi ulteriormente) e in futuro verranno tenuti solo quelli ad alto volume di rotazione anche per i modelli piu' recenti.
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#791
Messaggio da leggere
da cerry83 » mercoledì 2 ottobre 2013, 11:24
palla ha scritto:A me non pare una buona notizia per noi saabisti per due ragioni:
- NEVS non avra' una rete distributiva "pronta" e non potra' contare sulla vendita di ricambi delle vecchie Saab che notoriamente rende molto piu' che vendere auto nuove.
- i ricambi si fanno gia' fatica a trovarli (quelli delle classic sono quasi tutti finiti e non sembra ci sia la volonta' di rifornirsi ulteriormente) e in futuro verranno tenuti solo quelli ad alto volume di rotazione anche per i modelli piu' recenti.
Tristemente quoto...
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
-
Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31581
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
#792
Messaggio da leggere
da Lucantropo » mercoledì 2 ottobre 2013, 14:42
Qui concordo anch'io...
Restando monomarca avrebbero dovuto lavorare per trarre profitto da ogni pezzo potenzialmente vendibile, anche al costo di venderlo a caro prezzo, ma rendendolo comunque disponibile.. così invece potranno diminuire l'offerta di ricambi Saab e compensare con il trattamento di ricambi di altre marche a grande tiratura.
Insomma.. sarà un po' come rivolgersi ad un ricambista generico... non al "fornitore di ricambi originali".
Eppure si vociferava di NEVS che doveva acquistare Saab Parts.. peccato che non sia andata in porto. Speriamo che magari abbiano in previsione di organizzare una rete di distribuzione ricambi interna.. ricordo bene che tempo fa avevano manifestato questo interesse al punto che volevano infatti acquistare Saab Parts... magari non hanno raggiunto l'accordo sul prezzo e ora ci ritroveremo con due concorrenti ?
Speriamo vada così..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#793
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 2 ottobre 2013, 19:21


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#794
Messaggio da leggere
da ecodrive » mercoledì 2 ottobre 2013, 19:26
Ma quindi cambierà anche il sito italiano, che è di proprietà Saab Parts?
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#795
Messaggio da leggere
da palla » mercoledì 2 ottobre 2013, 20:17
Sito molto interessante, il Frank Wulfers sembra molto informato

-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#796
Messaggio da leggere
da palla » mercoledì 2 ottobre 2013, 21:40
ecodrive ha scritto:Ma quindi cambierà anche il sito italiano, che è di proprietà Saab Parts?
In teoria si ed ora che si sono comprati Saab News poi lo chiameranno Orio News. Per te sapore di casa

-
ecodrive
- Utente
- Messaggi: 3911
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
- Località: Bergamo
#797
Messaggio da leggere
da ecodrive » mercoledì 2 ottobre 2013, 21:49
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora

-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#799
Messaggio da leggere
da GheSo » giovedì 3 ottobre 2013, 1:23
Noto?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
#800
Messaggio da leggere
da cerry83 » giovedì 3 ottobre 2013, 9:38
Oreo...sono tipo i ringo! E' molto diffuso un po' ovunque...a parte l'italia!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti