Pagina 1 di 1

Saab produrrà in Russia ?

Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 11:32
da Lucantropo
Da questo recente articolo su Saabs United (http://www.saabsunited.com/2010/12/insi ... china.html) si legge come sembrerebbero esserci interessi nell'aprire un nuovo stabilimento in Russia, precisamente a Kaliningrad, per la produzione di Saab destinate al mercato Russo (ceto sociale basso immagino), Ucraino e Kazako.

La fabbrica si pensa dovrebbe avere una capacità di circa 10,000 vetture all'anno e produrrebbe esemplari basati su tecnologie meno recenti (di quelle non vendute a BAIC), insomma, non sarebbero le stesse esatte Saab prodotte a Trollhattan, in maniera da poter contenere il prezzo entro i 12,000$.

I soldi per questa operazione arriverebbero a quanto pare dal Banchiere russo Vladimir Antonov, che inizialmente si sarebbe messo in Società con Muller per l'acquisto di Saab se solo Gm non avesse posto il veto obbligando Spyker ad escludere il Sig. Antonov dall'operazione. Pare che Antonov però sia sempre rimasto alla finestra, pronto a mettere le mani dove fosse possibile.

Jonsson dice che la Russia è un mercato emergente sicuramente interessante per Saab, ma di non aver ancora parlato con Antonov in merito ad eventuali sviluppi futuri che possano vedere il banchiere russo, protagonista in qualche modo all'interno dell'azienda.

Inoltre vi è allo studio, sempre per il prossimo futuro, la creazione di una rete di concessionari (10-15) in Cina, dove si presume poter vendere circa 5,000 esemplari all'anno, almeno nei primi tempi. Non è chiaro se anche per la Cina verrebbero riservate le stesse vetture prodotte a Kaliningrad o quelle di Trollhattan. Si parla però del fatto che ci potrebbe essere la possibilità di predisporre una produzione di 9-3MY12.

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: giovedì 9 dicembre 2010, 18:50
da solosaab
ma in russia vengono già vendute le saab di ulrima generazione... a che pro vendere delle saab "vecchie"??

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 10:04
da Lucantropo
Perchè in Russia non sono ancora tutti ricchi sfondati... :scary: :beer: forse pensano che ci possa essere spazio per fare dei buoni numeri con dei prodotti più accessibili.. :?

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 10:36
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Perchè in Russia non sono ancora tutti ricchi sfondati... :scary: :beer: forse pensano che ci possa essere spazio per fare dei buoni numeri con dei prodotti più accessibili.. :?
Sono d'accordo … sei guardate su Autoscout Russia ( o Ukraina non mi ricordo ) la maggior parte hanno 9000 e 900NG e quindi secondo me fanno bene a puntare anche su chi non può permettersi una 9.3 o 9.5 nuova fiammante . Secondo me è una scelta più che condivisibile .

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 11:32
da velvet
Se rimettessero in produzione le C900 potrei facilmente emigrare. :D

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 11:33
da Lucantropo
temo non così vecchie... :D :D :D

Ci pensate ? delle c900 NUOVE a 12,000$ (9000€) ???? :8 :8 :8 :8

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 14:19
da MarchinoLaPeste
Fico :)) ma... ho sentito bene? Antonov? Sto cercando a sinistra, tra le emoticon, quella dell'omino che si tocca i gioiellazzi di famiglia... X Fortuna che Saab non gli fa fare gli aerei, altrimenti... :shouting:

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 14:36
da autoeconomo
Modelli vecchi? Quali? la 9-3OG o la 900NG? Il resto è di BAIC.

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 15:11
da Lucantropo
Un attimo, su SU si parla di "vecchie tecnologie".. non di "vecchi modelli"... magari si tratta degli stessi modelli, ma con allestimenti molto più economici.. che ne so, fari alogeni anzichè i bi-xenon autoadattivi.. piuttosto che Cerchi da 15" in acciaio anzichè cerchi da 18" in lega leggera, robe del genere... magari usando i motori B205 assemblati con i fondi di magazzino?? anzichè i B207? boh, che ne so.. sparo a caso... tanto sono solo rumors..

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: venerdì 10 dicembre 2010, 18:26
da solosaab
la cosa avrebbe senso se fosse fatta sulla scia della renault che ha creato la dacia per ri-produrre le sue auto fuori listino, ma non marchiando saab auto ormai superate: questo sarebbe un danno di immagine!!

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 11:26
da Lucantropo
si, la cosa saprebbe un po' di strano effettivamente.. avere, nello stesso mercato (e negli stessi saloni??) vetture di Serie A e vetture di serie B.... bisogna capire come penserebbero di organizzare la vendita.

Comunque magari alla fine produrranno in Russia ma venderanno in Ucraina e Kazakistan e basta... se così sarà non vedrei più il problema dell'immagine. Se le vendessero anche in Russia in effetti, qualche dubbio sorge... :vilain:

Re: Saab produrrà in Russia ?

Inviato: sabato 11 dicembre 2010, 19:23
da mattomatte
Lucantropo ha scritto:temo non così vecchie... :D :D :D

Ci pensate ? delle c900 NUOVE a 12,000$ (9000€) ???? :8 :8 :8 :8
Potrebbe essere l'unica occasione della mia vita per acquistare uan vettura nuova di fabbrica :D :D :D