Ormai sembra che quello di Saab sia sempre stato un destino già scritto; mai una volta è stata di fatto gestita da qualcuno che avesse i soldi per farlo, o che riuscisse a renderla profittevole.
Anche NEVS non fa eccezione, purtroppo: http://www.saabsunited.com/2014/08/enfo ... -nevs.html
Naturalmente immagino che qui ben pochi siano sorpresi.. specialmente considerando che oramai sono quasi due anni che NEVS lavora nell'ombra, senza aver mai presentato un piano industriale o anche solo commerciale chiaro.. senza aver mai rispettato la roadmap per la progettazione e conseguente commercializzazione dei nuovi modelli.
Pagare i dipendenti per starsene chiusi tra quattro mura vendendo 4/5 vecchie Sport Sedan al giorno quasi come se lo facessero controvoglia non vedo come avrebbe mai potuto portare ad un epilogo differente.
Ridendo e scherzando Muller, a suo tempo, era riuscito a vendere più di 30,000 Saab in un anno (non ostante il disastroso danno d'immagine perpetrato a Saab dalla General Motors che per i 12 mesi precedenti la sbandierava come prossima alla chiusura/sparizione).. comunque poche, assolutamente TROPPO poche, ma oltre a idee e incessante lavoro su nuove tecnologie e nuovi prototipi, avessero avuto accesso alla liquidità alla quale volevano attingere, forse le cose sarebbero potute andare diversamente, almeno c'erano dei presupposti.. ma qui, con NEVS, non si sono visti mai nemmeno quelli..
