FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Considero le migliori Le Fiamm.
Le uso anche nelle centrali antintrusione e sono davvero eccellenti
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
MI fa piacere che si sia risolta questa tragedia meccanica...sapete percaso se è possibile aggiornare la prima versione del TTid con il model year 2011, ovviamente per il discorso consumi, sempre che la cosa sia relegata solo al discorso elettronico ovvero mappatura differente?
grazie
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Saab 93 TTid Vector Sporthatch 6M grigio snow 2009
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Non credo dipenda dalla mappa … io ho la mappa come tutti voi .
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ma se i consumi sono diminuiti o hanno modificato qualcosa di meccanico e di conseguenza l'elettronica, oppure sono intervenuti solo elettronicamente con una nuova mappatura, ergo questo aggiornamento dovrebbe essere possibile anche sulla versione precedente.
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Perché dici che devono essere per forza correlate le due cose ? Non capisco . Io ho cambiato tutto il motore , ma il software centralina è lo stesso . "Voci" dicono che è differente perché è stato modificato per evitare il problema dell'ingresso in coppa del Gasolio ... però non c'è nulla di ufficiale . Ribadisco il software è identico ...
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Non avevo considerato che la miglioria poteva consistere nel risolvere lunico problema grave ovvero le troppe rigenerazioni di conseguenza l'olio in coppa, che ora rimane nel serbatoio che si traduce in minor consumo. Se il software è identico la modifica è meccanica però non mi torna il fatto che l'olio in coppa era dato dalle troppe rigenerazioni interrotte che a loro volta sono comandate elettronicamente...chiederò delucidazioni a Manuel:)
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
in teoria se han fatto come le altre marche con l'avvento degli euro 5 hanno spostato il famoso filtro proprio all'uscita dei collettori con conseguente aumento di temperatura dello stesso.
comunque credo il problema olio non sia risolto almeno credo...
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9.3 SS TTID AERO 6M ex 180 @ XXX
FILTRO A CONO...
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
il filtro fap non è stato cambiato . È sempre montato dov era prima . Mathias l olio in coppa è normale che ci sia è il gasolio che non deve esserci
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Quindi il meccanico ti ha confermato che non ha effettuato nessun aggiornamento alla centralina, giusto?
Chissà cos'hanno modificato... Mi par strano che ci siano state solo poche modifiche meccaniche da poter diminuire il consumo così tangibile...
Riesci ad approfondire meglio?
Grazie
Chissà cos'hanno modificato... Mi par strano che ci siano state solo poche modifiche meccaniche da poter diminuire il consumo così tangibile...
Riesci ad approfondire meglio?
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Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ma si sarà solo dimenticato di collegare il filtro
- manuel76
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Buongiorno a tutti!!gheso ha scritto:Quindi il meccanico ti ha confermato che non ha effettuato nessun aggiornamento alla centralina, giusto?
Chissà cos'hanno modificato... Mi par strano che ci siano state solo poche modifiche meccaniche da poter diminuire il consumo così tangibile...
Riesci ad approfondire meglio?
Grazie
Confermo che abbiamo solo sostituito il motore completo ( ovviamente con pompa, iniettori, turbine, collettori nuovi).
Gli iniettori sono diversi rispetto alla 1° serie del 2008.
Cosa sia cambiato, non lo so ma i codici sono differenti.
Infatti è sempre stato il mio grande dubbio dei nuovi TiD e TTiD dopo il 2008.......Questi consumi sono aumentati e gli iniettori, guarda caso, sono cambiati nel 2008......anzi la prima sostituzione di codici è avvenuta nel MY 2007.....poi nel 2008 è comparso un altro codice...........
I miei sono del 2005, oramai con 160.000 km alle spalle, mai toccati, mai smontati, mai usato diesel "speciale" e riesco ancora a fare 5-5.5 litri per 100 km in velocità 130 costanti e anche nel tragitto di tutti i giorni (10 km di cui 6 in coda).
Non mi posso lamentare..........
L'unico grosso problema è il fumo.........Quando accellero con decisione, portando il motore vicino alla zona rossa, fuma......(ogni tanto vedo gente smadonnare... )......
Buona domenica a tutti
Manuel Torrisi
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Gentilissimo Manuel, hai avuto la possibilità di confrontare gli iniettori? Gli ugelli son simili?
In effetti a 130 km/h effettivi i consumi di un '08 si attestano sui 5.7/5.8
Che siano state aumentate le inieizioni di gasolio per diminuire la fumosità?
In effetti a 130 km/h effettivi i consumi di un '08 si attestano sui 5.7/5.8
Che siano state aumentate le inieizioni di gasolio per diminuire la fumosità?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Vi chiedo un chiarimento riguardo alla mia saab 9-3 tdi 150cv del 2008, anzi più che altro una conferma sul mio presupposto. In pochi chilometri percorsi (penso non più di 200) sono passato dal 75% indicato dal sid per quanto riguarda la manutenzione ad un misero 47%. Penso la colpa sia da imputare al breve persorso casa-lavoro di circa 7 km che non permette all'auto di andare in temperatura e completare correttamente la rigenerazione del filtro antiparticolato, confermate?
Saab 9-3 Tid 150 cv. Vector Sentronic (2008)
- manuel76
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Buonasera a tutti. Non faccia affidamento a quella informazione del Sid.lukax8 ha scritto:Vi chiedo un chiarimento riguardo alla mia saab 9-3 tdi 150cv del 2008, anzi più che altro una conferma sul mio presupposto. In pochi chilometri percorsi (penso non più di 200) sono passato dal 75% indicato dal sid per quanto riguarda la manutenzione ad un misero 47%. Penso la colpa sia da imputare al breve persorso casa-lavoro di circa 7 km che non permette all'auto di andare in temperatura e completare correttamente la rigenerazione del filtro antiparticolato, confermate?
Alcune volte sclera!!!
Eventualmente si può riprogrammare l'EHU per vedere se reagisce agli stimoli del tech2!!
Buona serata a tutti
Manuel Torrisi
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Buonasera Gheso, purtroppo ancora non ho potuto vedere le effettive modifiche apportate sugli iniettori......Comunque la differenza c'è.....e si vede!!!gheso ha scritto:Gentilissimo Manuel, hai avuto la possibilità di confrontare gli iniettori? Gli ugelli son simili?
In effetti a 130 km/h effettivi i consumi di un '08 si attestano sui 5.7/5.8
Che siano state aumentate le inieizioni di gasolio per diminuire la fumosità?
Buona serata
Manuel Torrisi
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Ciao Raga, volevo solo informarmi che il problem che ho avuto 2 settimane fa : http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 31&t=13349 non è altro che il solito FAP intasato!!!!! SuperManuel ha risolto il problema alla grande, rendendo me e la mia piccola entrambi felici!!! Domani scendo a Trezzano a ritirarla!!!!
P.s. certo che leggere questo post per intero fa venire veramente l'angoscia!!!! Spero vivamente di non avere altri problemi del genere, visto che Autoriparazioni Sonia, non è proprio dietro l'angolo e 200 euro di carro attrezzi non è proprio regalato!! ( e meno male che ho la cognata che lavora in Toyota e ha le sue conoscenze se no era il doppio)!!
P.s. certo che leggere questo post per intero fa venire veramente l'angoscia!!!! Spero vivamente di non avere altri problemi del genere, visto che Autoriparazioni Sonia, non è proprio dietro l'angolo e 200 euro di carro attrezzi non è proprio regalato!! ( e meno male che ho la cognata che lavora in Toyota e ha le sue conoscenze se no era il doppio)!!
- MarchinoLaPeste
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Asportare, Amputare, Rimuovere, Zac! Fra una mese avrai lo stesso problema, poi lo risolverai e sarai felice, poi dopo un mese ti si ripresenterà... io sono andato avanti un anno così.
m.y. '05 9-3 2.0T Aero Cabriolet
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Passa al benzina ..................
- MarchinoLaPeste
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
è vero, soluzione migliore in assoluto...
Ma ormai anche lui ha il suo naftone sul groppone, e come sappiamo le nostre belle non godono di grande commerciabiltà! Ci avevo provato anch'io... anzi, a proposito, devo togliere l'annuncio da autoscout, continuano a chiamarmi un sacco di spaccamarrons che provano a tirarmi addosso la metà dei soldi con la scusa della crisi, oppure mi chiedono se la finanzio (ci ho scritto BCE in fronte?!)
Ma ormai anche lui ha il suo naftone sul groppone, e come sappiamo le nostre belle non godono di grande commerciabiltà! Ci avevo provato anch'io... anzi, a proposito, devo togliere l'annuncio da autoscout, continuano a chiamarmi un sacco di spaccamarrons che provano a tirarmi addosso la metà dei soldi con la scusa della crisi, oppure mi chiedono se la finanzio (ci ho scritto BCE in fronte?!)
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Re: FILTRO ANTIPARTICOLATO INTASATO - IMPORTANTISSIMO
Buongiorno a tutti,MarchinoLaPeste ha scritto:Asportare, Amputare, Rimuovere, Zac! Fra una mese avrai lo stesso problema, poi lo risolverai e sarai felice, poi dopo un mese ti si ripresenterà... io sono andato avanti un anno così.
ho letto, solamente la prima pagina di questa discussione riguardante il fap intasato, quindi non me ne vogliate se questa domanda è già stata fatta.
e collegandomi proprio all'intervento di MarchinoLaPeste , vorrei cortesemente sapere : non è possibile eliminare fisicamente questo filtro antiparticolato ?
è ovvio in modo tale da non far apparire spie o codici errore sul quadro strumenti
grazie
Giacomo
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