UFFICIALE - PROBLEMI VALVOLA EGR
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
- Messaggi: 7
- Iscritto il: martedì 21 aprile 2009, 22:46
- Località: Nerviano
Manuel di SAABSONIA, (ti do del tu) dimmi che non devo aver paura di 'sta macchina che tira come un mulo e tiene così bene sui curvoni veloci, che è un piacere schiacciare il chiodo dell'acceleratore!!
io abito a Nerviano, tu sei a trezzano (?) mi pare, potrei anche diventare tuo cliente affezionato...(blando tentativo di corruzione)
Grazie a tutti per le parole di conforto
Max93
io abito a Nerviano, tu sei a trezzano (?) mi pare, potrei anche diventare tuo cliente affezionato...(blando tentativo di corruzione)
Grazie a tutti per le parole di conforto
Max93
-
- Utente
- Messaggi: 3332
- Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35
...ho notato molti problemi sulle auto (specialmente diesel) dell'ultima generazione causati quansi sempre da tutti quegli alambicchi elettronici/meccanici messi sopratutto per soddisfare le varie leggi antinquinamento. Secondo me son stati inseriti in modo abbastanza aprossimativo e poco testati, per questo creano disagi...
Comunque Qui siamo in un forum SAAB chiaro che i problemi di cui si parla siano rivolti per il 99% dei casi alle vetture SAAB. Provate per farvi la prova del 9000 .. ops 9 ad andare in un forum BMW, MERCEDES, FIAT,RENAULT, etc etc e leggete i problemi che hanno anche le altre marche e tirate le dovute somme.
Comunque Qui siamo in un forum SAAB chiaro che i problemi di cui si parla siano rivolti per il 99% dei casi alle vetture SAAB. Provate per farvi la prova del 9000 .. ops 9 ad andare in un forum BMW, MERCEDES, FIAT,RENAULT, etc etc e leggete i problemi che hanno anche le altre marche e tirate le dovute somme.
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
concordo ..un bel benza e non ci pensi piu'AlexVE ha scritto:...ho notato molti problemi sulle auto (specialmente diesel) dell'ultima generazione causati quansi sempre da tutti quegli alambicchi elettronici/meccanici messi sopratutto per soddisfare le varie leggi antinquinamento. Secondo me son stati inseriti in modo abbastanza aprossimativo e poco testati, per questo creano disagi...
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Ad ogni modo, come ho detto a VectorSS, sono contento di mettere a disposizione degli altri la mia esperienza con l'EGR, sul quale sono ragionevolmente sicuro di averci messo una pezza definitiva. Cerchiamo di guardare il bicchiere mezzo pieno, soprattutto se ai problemi si è trovata una soluzione.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
- manuel76
- Utente
- Messaggi: 538
- Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 21:59
- Località: Abbiategrasso (MI)
- Contatta:
Mitiche Saab
Buonasera a tutti........
Cosa dirvi.........La Saab è particolare, nervosa, dinamica e guidarla è sempre un grosso piacere........Per poterla apprezzare bisogna guidarla in strade particolari, nei tornanti, sulle piste, in condizioni gravose..........Dopo aver fatto tutte queste cose allora si che si può giudicare!!!!!!
Provare ad arrivare a 80 km/h ad una curva ad U e svoltare di colpo, senza frenare......e sentire le ruote frenare da sole e seguire la traiettoria senza uscire di strada...........unica......
Sono sceso dalla 9-3 TTid sulla pista di Misano Adriatico con le gambe che mi tremavano e brividi di freddo e di paura che mi hanno devastato ma con un esperienza incredibile che mi ha fatto capire di cosa è capace Saab......
Il problema Egr è noioso ma comunque, rispetto alle sue rivali ( BMW w Audi) alla fine è una fesseria.........
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Cosa dirvi.........La Saab è particolare, nervosa, dinamica e guidarla è sempre un grosso piacere........Per poterla apprezzare bisogna guidarla in strade particolari, nei tornanti, sulle piste, in condizioni gravose..........Dopo aver fatto tutte queste cose allora si che si può giudicare!!!!!!
Provare ad arrivare a 80 km/h ad una curva ad U e svoltare di colpo, senza frenare......e sentire le ruote frenare da sole e seguire la traiettoria senza uscire di strada...........unica......
Sono sceso dalla 9-3 TTid sulla pista di Misano Adriatico con le gambe che mi tremavano e brividi di freddo e di paura che mi hanno devastato ma con un esperienza incredibile che mi ha fatto capire di cosa è capace Saab......
Il problema Egr è noioso ma comunque, rispetto alle sue rivali ( BMW w Audi) alla fine è una fesseria.........
Vi auguro una buona serata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
-
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:16
- Località: fucecchio
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
oggi ho saputo da un meccanico preparatore che non sempre e' la valvola egr ma della centralina che non riesce a ricevere informazioni dalla valvola o una cosa del genere e va in check engine quindi noi si da colpa alla valvola ma puo derivare dalla centralina che e' attaccata alla pompa costo 1700 euro pompa compresa
-
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:16
- Località: fucecchio
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
a proposito sapete un sito dove comprare una valvola egr per saab 2.2 dti?
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
Qualche INFO sulla EGR del 3.0TID del 9.5???
Mi sa che ho un problema di EGR (Meeeeerdaaaa)
Mi sa che ho un problema di EGR (Meeeeerdaaaa)
2007 9-5 2.3T
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
-
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:16
- Località: fucecchio
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
dimmi che ti fa la macchina
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
Spia motore accesa...
Null'altro, fuma un po' ma penso nella norma per un diesel
Null'altro, fuma un po' ma penso nella norma per un diesel
2007 9-5 2.3T
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
Si e' accesa e non si e' piu' spenta.
Ho un po' d'olio in apizazione, a valle del tubetto che proviene dall'egr (sembra), quantta' irrisoria.
Non ho notato cali ne modalita' recovery..
Ho un po' d'olio in apizazione, a valle del tubetto che proviene dall'egr (sembra), quantta' irrisoria.
Non ho notato cali ne modalita' recovery..
2007 9-5 2.3T
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
il 3.0 isuzu non si è dimostrato molto affidabile sulle saab...prova a cercare i post in cui se ne parlava.
Ciao, Carlo.
Ciao, Carlo.
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
L'auto gra bene apparte quelle due cose li' domatina vado a romperele palle al concessionario, al telefono mi ha detto che la spia accesa non e' un problema, grazie al c***o ma se ignoro la spia e magari nel empo va in avaria un componente importante,e la spia e' gia' accesa, non mi acorgo e faccio un puttanaio. Siccome l'auto mel'han data Venerdi' e la spia si e' accesa andando a casa, poso pretendere la sostituzione della EGR a totale loro carico in quanto il problema ERA PRECEDENTE LA VENDITA?carloc ha scritto:il 3.0 isuzu non si è dimostrato molto affidabile sulle saab...prova a cercare i post in cui se ne parlava.
Ciao, Carlo.
Ho contattato il proprietario che mi ha confermato che la spia si era accesa una settimana fa e che anche a lu han detto che e' la EGR ma che sul 3000 anche con la spia accesa non e' un problema.
Per me lo e', odio le spie, giro in auto pressapoco con questa espressione
2007 9-5 2.3T
- carloc
- Utente
- Messaggi: 613
- Iscritto il: martedì 16 settembre 2008, 20:00
- Località: Pianura Pontina/Olona Valley
- Contatta:
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
Il concessionario ci mette 2 minuti, col tech2, per dirti esattamente di cosa si tratta. Per legge hai 1 anno di garanzia sull'auto.
Carlo
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31570
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:16
- Località: fucecchio
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
si per legge un anno di garanzia ma sull'usato la egr non e' in garanzia te lo posso assicurare
-
- Utente
- Messaggi: 11
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 15:16
- Località: fucecchio
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
sono uno di quelli che subito dopo preso un usato mi si e' presentato il problema vettura presa alla bmw garanzia super large , mi si e rotto il tubo che andava all'intercooler lo dovuto pagare da me dopo il problema egr non compariva tra i pezzi in garanzia quindi se avete un nuovo potete pretendere tutto ma sull'usato soprattutto un componente cosi' difettoso non lo garantiscono. Se e' la egr a darti problemi nel caso tu voglia rimetterla a spese tue non la sostituire dagli solo alimentazione e attacca i due tubi di raffreddamento e tienila da una parte del motore quella che non va lasciala montata,almeno non ti si sciupera piut questa e' la prima cosa, 2 come hanno scritoo in un topic in questo forum effettua la pulizia egr e collettore e usa il biodiesel, questo ogni 5000km circa ... terzo vai alla saab se lo conosci e' meglio fatti rimappare la centralina per lo stato marocchino la egr non fara' piu' parte del tuo motore, quarto ed è come ho fatto io fatti rimappare la egr da un elaboratore aggiungi qualche cavallo in piu' e fatti levare dalla centralina la rompi c......i della valvola egr , prima di fare la revisione qualche giorno prima usa il diesel bluetech che meno emissioni di co
- Galvy
- Utente
- Messaggi: 489
- Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2009, 14:14
- Località: su e giù per il Monte Grappa a bruciar gomme (VI)
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
rispolvero questo vecchio topic.. visto che il problema è sempre attuale..
ho appena dato un'occhiata al vano motore, e ho notato con gioia che la valvola è sopra, a livello testa, mentre pensavo fosse più sotto!! ho tolto il coperchietto e verificato che scorresse bene, poi spruzzato un po di svitol e rimesso via tutto!!
sabato penso di procedere allo smontaggio e pulizia della valvola.. consigli e precauzioni??
ho appena dato un'occhiata al vano motore, e ho notato con gioia che la valvola è sopra, a livello testa, mentre pensavo fosse più sotto!! ho tolto il coperchietto e verificato che scorresse bene, poi spruzzato un po di svitol e rimesso via tutto!!
sabato penso di procedere allo smontaggio e pulizia della valvola.. consigli e precauzioni??
-
- Utente
- Messaggi: 600
- Iscritto il: sabato 28 giugno 2008, 12:47
- Località: Forlì
Re: ANCORA PROBLEMI CON VALVOLE EGR
Vai di blue diesel. All'inizio dovrai fare delle pulizie più frequenti, poi con il passar del tempo diventeranno più rare, diciamo una volta ogni 5-6 settimane. Ma roba di meno di 5 minuti.
EX Saab 9-3 SportSedan 2.2 TiD
Volvo S60 II
Volvo S60 II
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti