9-3NG SH (pre-restyling) smontaggio fap ed eliminazione
Moderatore: Consiglio Direttivo
-
- Utente
9-3NG SH (pre-restyling) smontaggio fap ed eliminazione
Ciao a tutti inanzi tutto buon anno ...
voglio pubblicare le foto per lo smontaggio e svuotamento del fap , per eliminazione cancro egr..
voglio pubblicare le foto per lo smontaggio e svuotamento del fap , per eliminazione cancro egr..
- Allegati
-
- costruzione del ponte di ultima generazione fai da te ..
- 1.jpg (57.94 KiB) Visto 15103 volte
-
- segue visuale per ponte a blocchetti e tavole
- 2.jpg (55.16 KiB) Visto 15103 volte
-
- vista dello spazzio creato sotto la macchina
- 3.jpg (57.79 KiB) Visto 15103 volte
-
- intercettazione del fap aiutante del cancro egr
- 4.jpg (62.48 KiB) Visto 15103 volte
-
- smontare bulloni da 13 del supporti del fap
- 5.jpg (48.83 KiB) Visto 15103 volte
-
- smontaggio dei dadi da 13 sul fap con l aiuto di uno snodo per il dado superiore
- 6.jpg (47.33 KiB) Visto 15103 volte
-
- scollegare tubi in gomma con semplice pinza e aiuto di un cacciavite spaccato per allentare i tubi
- 7.jpg (52.37 KiB) Visto 15103 volte
-
- smontare sonda con chiave 17 e tagliare fascetta che aregge il cavo..
quando si va a rimontare la sonda non entrera tutta a causa del tubo messo internamente , ora vedo se da problemi altrimenti si puo fare un foro sul tubo interne per far entra la sonda in profondita. ma visto che verra esclusa non penso ci siano problemi - 8.jpg (43.97 KiB) Visto 15103 volte
-
- una volta tolti i dadi da 13 sul fap ed scollegato tubi e sonde possiamo far calare il fap a terra , e passare alla parte posteriore per tira giu la marmitta finale
- 8b.jpg (52.67 KiB) Visto 15103 volte
-
- marmitta tolta , percio dividere il fap da tupo io prima ho segnato il posizionanìmento dei due pezzi per poi rimontarlo come era ..
- 9.jpg (61.11 KiB) Visto 15103 volte
-
- questo e quello che ho trovato all interno del fap .. in piu all interno del finale della marmitta cerano dei pezzi del fap carbonizzati
- 10.jpg (36.69 KiB) Visto 15103 volte
-
- taglio del fap, i tagli sono stati fatti sul lato alto del fap cosi non si vede una volta rimontato, in piu i tagli dx sx e orinzzontale il piu vicino possibile alle saldature, in modo che quando andiamo a saldare non buchiamo la lamiera , noi abbiamo saldato con elettrodo per acciaio ma se lo saldate a filo e meglio ci sono meno difficolta
- 11.jpg (62.29 KiB) Visto 15103 volte
-
- da qui dovra entrare un tubo in ferro da 2" con riduzione per la parte posteriore ,percio va limato il bordo interno che si vede
- 12.jpg (48.98 KiB) Visto 15103 volte
-
- tubo da 2" con riduzione per la parte posteriore che andra internamente .
la riduzione e stata fatta sempre con il 2" , tagliato un pezzo di 6 cm per poi tagliarlo su un lato come il segno rosso ,fino al raggiungimento del diametro che seve - 13.jpg (50.81 KiB) Visto 15103 volte
-
- infilare il tubo da 2"
- 14.jpg (61.54 KiB) Visto 15103 volte
-
- il tubo rimane a filo o meglio 1-2 mm all interno in modo che quando diamo 2 punti di saldatura per il fissaggio lo limiamo poco per togliere la saldatura di troppo per lasciare liscio l attacco del fap per la guarnizione
- 15.jpg (61.73 KiB) Visto 15103 volte
-
- riduzione che entra nella parte posterio e abbiamo messo un punto di saldatura all interno per evitare vibrazioni , anche se era preciso ..
- 16.jpg (45.43 KiB) Visto 15103 volte
-
- visuale del tubo finito
- 17.jpg (45.64 KiB) Visto 15103 volte
-
- finire con saldatura del fap se possibile meglio a filo che con elettrodo.. io non ce l avevo percio piano piano ce l abbimo fatta.
- 18.jpg (56.56 KiB) Visto 15103 volte
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Re: 9-3NG SH (pre-restyling) smontaggio fap ed eliminazione
I miei complimenti per la dedizione 

-
- Utente
grazie spero che a qualcuno possa essere utile..
non so se aprire un altro argomento
se e possibile volevo chiedere per le farfalle swirl visto che non ho trovato molto negli argomenti gia trattati..
le swirl vanno eliminate con la mappatura della centralina o una volta mappata le devo solo scollegare?
se e possibile volevo chiedere per le farfalle swirl visto che non ho trovato molto negli argomenti gia trattati..
le swirl vanno eliminate con la mappatura della centralina o una volta mappata le devo solo scollegare?
- desertstorm
- Consigliere
- Contatta:
Apri pure un altro topic se non ne trovi di compatibili con la tua richiesta.
Questa è meglio farla restare una guida

Questa è meglio farla restare una guida

- france92
- Utente
se cerchi nel forum ci dovrebbe essere un mio 3d sull'eliminazione delle swirlandrea7878 ha scritto:grazie spero che a qualcuno possa essere utile..

Solo auto svedesi
: Volvo XC90 D5 R-Design & Saab 9-3 Cabrio 1.9 Tid Vector (esteticamente quasi Aero
)

-
- Utente
allora per la sonda del dpf lasciandola dentro il dpf ma non facendo il foro nel tubo messo non da nessun errore pero si consiglia di fare un foro passante nel tubo messo perche la sonda deve sentire i valori di scarico..
-
- Moderatore
Anche disattivandola?
( Che non vuol dire toglierla)
( Che non vuol dire toglierla)
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Ma l hai fatta la rimappatura centralina prima ? Se no son guai tra un po' ,va in rigenerazione e fumo da tutte le parti !!
-
- Utente
Si l'ho fatta la rimappatura..ho prima fatto la meccanica e aspettato che il preparatore venisse a casa per rimappare..
-
- Utente
Si da centralina me l'hanno disattivata però dicono che serve sempre per leggere i fumi...
E sarebbe meglio fare il foro passante..
Ti riporto quello che mi è stato detto da chi ha fatto la centralina
E sarebbe meglio fare il foro passante..
Ti riporto quello che mi è stato detto da chi ha fatto la centralina
Bene dai ,l importante l hai fatto