Visto che ci siamo, cambiamo anche la sonda di temperatura dell'acqua e il liquido di raffreddamento.
Con la chiave da 8, svitiamo una manciata di viti e togliamo il parasassi plastico di sinistra: Per rendere il tutto più accessibile, stacchiamo il manicotto d'ingresso all'intercooler (chiave da 7): Con una pinza a punta, sblocchiamo la vite di scolo del radiatore (attenti: è di plastica!): Ci serve un pezzo di tubo rigido con interno 10 mm, e un tubo morbido in cui infilarlo: Una volta infilato il tubo rigido, possiamo usarlo come "chiave" per svitare la vite ed aprire lo scolo: Dopo le prime gocce il liquido non esce più, apriamo la vaschetta per svuotare il circuito: Non so se questo (non) colore è normale, ma spero non sia il liquido originale del 1997!

Mentre l'acqua fa il suo lavoro, facciamo un po' di spazio.
Togliamo il tubo che va su al corpo farfallato cominciando da sotto, lato intercooler (chiave da 7): Il tubo della valvola by-pass: Lato corpo farfallato: Tolta la piastra di supporto (chiave da 13), il tubo viene via:


La freccia verde indica che quel pirulino va orientato verso l'alto... ... in corrispondenza di una sede sulla testata, eccolo in posizione: Dopo avergli dato una bella pulita, rimontiamo l'alloggio della valvola... ... e il nuovo sensore (la tenuta viene assicurata da una guarnizione in rame, non serve stringere troppo forte): Per preparare il liquido, versiamo mezzo litro in un contenitore: Aggiungiamo acqua al mezzo litro rimasto, avremo un litro di liquido diluito al 50%: Ora non ci resta che chiudere la vite di scolo, e versare il liquido nella vaschetta.
Prepariamo altro liquido diluito (da 7 a 8 litri in totale) e rabocchiamo fino ad arrivare a livello.
Accendiamo il motore, e rabocchiamo ancora.
Teniamoci un litro di liquido già diluito nel bagagliaio e teniamo controllato il livello.
In un paio di giorni le bolle d'aria saranno sparite dal circuito, il livello costante, e il lavoro sarà finito
