Il pezzo incriminato è questo:
Non so quanto costa ma io l'ho trovato su e-bay per 4 misere sterline

Per la riparazione procedere cosi':
1 - STACCARE LA BATTERIA , mettere il volante perfettamente al centro con le ruote dritte, allentare la leva di regolazione in profondita' del volante e tirarlo tutto verso il guidatore poi bloccare la leva
2 - Togliere i tappi ai lati del volante uno a dx ed uno a sx
3 - Una volta tolto i tappi, svitare le viti che bloccano clacson ed airbag con una chiave torx T30
4 - Togliere il gruppo airbag dal volante delicatamente senza strattonare i fili dell'airbag e del clacson, staccare i relativi connettori e poggiare delicatamente il pezzo sul sedile passeggero
5 - ora prendere una chiave a T da 22 e svitare il bullone centrale del volante lasciando il dado avvitato in punta al perno
6 - ora spruzzate un po di Svitol (o prodotto lubrificante spray similare), lasciare agire qualche minuto e poi tirare energicamente il volante indietro tirando qualche colpo col palmo se non dovesse uscire, è lecito pure prenderlo a mazzate col martello di gomma se non è mai stato smontato sara' veramente dura farlo uscire
7 - Ora svitare le due viti del carterino che vi trovate davanti dopo aver tolto il volante con una chiave torx T27
8 - Togliere le due parti che compongono il carter
9 - ecco finalmente lo switch da sostituire, svitare le due viti che lo fissano con una chiave torx T27
10 - staccare i due connettori inferiori, quello arancio è dell'airbag quello grigio del clacson
11 - ora sfilare molto delicatamente lo switch dalla sua sede
12 - a questo punto prendere il nuovo switch contare i giri totali e posizionarlo a meta' dei giri totali cioè perfettamente al centro fermandolo con un pezzo di nastro isollante che andra' rimosso una volta messo il pezzo nella sua sede e dopo aver ricollegato i due connettori, altrimenti alla prima sterzata a fine corsa i cavi si spezzeranno. Infilare il nuovo switch e ...
buon divertimento a rimontare il tutto