
[FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- enricozanettipn
- Socio
- Messaggi: 169
- Iscritto il: mercoledì 9 gennaio 2019, 22:34
- Località: Pordenone
Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
Ti dirò di più su quest'auto, era una delle auto demo della concessionaria di Pordenone, mandate direttamente da Saab-Italia di Bologna per il lancio nel 2002, insieme a questa era arrivata un altra berlina grigia ma con il 2.2 TiD. 

-
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 18:11
Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
A distanza di più di poco più di 6 mesi dall'acquisto della mia prima Saab posso trarre un primo bilancio.
Al momento ho eseguito i seguenti lavori:
1) sostituzione olio cambio automatico;
2) sostituzione dischi e pastiglie anteriori (che erano finiti);
3) ripristino del colore nero originale delle parti in plastica della carrozzeria (con un prodotto a cui non davo due lire e invece a distanza di tempo mantiene il colore).
4) controllo generale della vettura in officina specializzata Saab.
Purtroppo sono in un periodo di notevoli ristrettezze economiche in quanto ho appena finito di ristrutture completamente casa e, quindi, ho fatto solo i lavori che reputavo necessari e improcrastinabili per l'auto.
Nella seconda metà del corrente anno, quando tornerò ad avere due denari in tasca, le farò fare un bel giro dal carrozziere per eliminare qualche difettuccio e forse la porto a fare quel famoso lavaggio del motore con idrogeno visto che nelle mie zone c'è un'officina specializzata.
Dovrò anche risolvere il problema del cinguettio della ventola del climatizzatore che a volte è insopportabile.
Ad ogni modo devo dire che sono molto felice dell'acquisto (facendo i dovuti scongiuri, trattandosi pur sempre di un'auto di vent'anni fa): trovo che abbia una linea bellissima che la contraddistingue da tutte le altre auto, soprattutto al giorno d'oggi dove tutti comprano solo SUV o schifezze simili; si guida molto bene, bell'assetto, consumi nella norma considerato che è una berlina lunga 4,60 metri mossa da un turbo benzina.
Insomma vedo tanti amici o conoscenti che spendono 20/30 mila euro per prendere auto moderne che assomigliano più a smartphone che a vetture e sono sempre più convinto della scelta.
Mi è già capitato di ricevere qualche complimento da sconosciuti appassionati del marchio Saab ovvero ex proprietari di Saab: cosa che fa sempre piacere e che ti fa sentire membro di una famiglia esclusiva.
Al momento ho eseguito i seguenti lavori:
1) sostituzione olio cambio automatico;
2) sostituzione dischi e pastiglie anteriori (che erano finiti);
3) ripristino del colore nero originale delle parti in plastica della carrozzeria (con un prodotto a cui non davo due lire e invece a distanza di tempo mantiene il colore).
4) controllo generale della vettura in officina specializzata Saab.
Purtroppo sono in un periodo di notevoli ristrettezze economiche in quanto ho appena finito di ristrutture completamente casa e, quindi, ho fatto solo i lavori che reputavo necessari e improcrastinabili per l'auto.
Nella seconda metà del corrente anno, quando tornerò ad avere due denari in tasca, le farò fare un bel giro dal carrozziere per eliminare qualche difettuccio e forse la porto a fare quel famoso lavaggio del motore con idrogeno visto che nelle mie zone c'è un'officina specializzata.
Dovrò anche risolvere il problema del cinguettio della ventola del climatizzatore che a volte è insopportabile.
Ad ogni modo devo dire che sono molto felice dell'acquisto (facendo i dovuti scongiuri, trattandosi pur sempre di un'auto di vent'anni fa): trovo che abbia una linea bellissima che la contraddistingue da tutte le altre auto, soprattutto al giorno d'oggi dove tutti comprano solo SUV o schifezze simili; si guida molto bene, bell'assetto, consumi nella norma considerato che è una berlina lunga 4,60 metri mossa da un turbo benzina.
Insomma vedo tanti amici o conoscenti che spendono 20/30 mila euro per prendere auto moderne che assomigliano più a smartphone che a vetture e sono sempre più convinto della scelta.
Mi è già capitato di ricevere qualche complimento da sconosciuti appassionati del marchio Saab ovvero ex proprietari di Saab: cosa che fa sempre piacere e che ti fa sentire membro di una famiglia esclusiva.
-
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 18:11
Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
Ritirata stamattina dal carrozziere dopo lucidatura e pittura del paraurti anteriore.
- Allegati
-
- 20210424_221804.jpg (304.89 KiB) Visto 6043 volte
-
- 20210424_221735.jpg (286.64 KiB) Visto 6043 volte
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
-
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10
Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
Complimenti, bel lavoro e ben tenuta...
Che prodotto hai usato per ripristinare il nero delle plastiche?
Che prodotto hai usato per ripristinare il nero delle plastiche?
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
-
- Utente
- Messaggi: 69
- Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 18:11
Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
francescoc70 ha scritto: ↑domenica 25 aprile 2021, 16:44Complimenti, bel lavoro e ben tenuta...
Che prodotto hai usato per ripristinare il nero delle plastiche?
Ho utilizzato il prodotto rinnova plastiche della sonax.
Inizialmente l'ho preso con l'idea che l'avrei usato poco in attesa di far sistemare le parti in plastica da un carrozziere, ma poi sono rimasto stupito dall'efficacia e, soprattutto, dalla durata.
Fa conto che mi è durato quasi sei mesi prima che abbia sentito la necessità di dargli una ripassata.
Considera che non faccio un uso pesante dell'auto (circa 11/12000 km all'anno) ma la lavo spesso.
Solitamente l'effetto di questi prodotti dura poche settimane, ma può darsi che il tipo di plastica della saab lo assorba e lo trattenga in maniera migliore.
-
- Utente
- Messaggi: 81
- Iscritto il: venerdì 30 dicembre 2011, 2:10
Re: [FOTO] 9-3NG SportSedan Vector 2.0t 2002
Perfetto grazie mille... proverò anch'io.
Intanto ho provato uno spray siliconico ma dura scarso un mese, poi tocca ripassare perché si sbiadiscono.
Intanto ho provato uno spray siliconico ma dura scarso un mese, poi tocca ripassare perché si sbiadiscono.
Saab 9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD 88kw MY09
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti