Congratulazioni per l'acquisto! Cosa che invidio delle MY10 in avanti sono gli specchietti laterali anti abbagliamento, mentre sui modelli precedenti come la mia c'è solo il retrovisore interno
Parere personale sull'estetica, visto che cerchi spunti di riflessione

:
- Tutto ciò che è stato annerito va "disannerito"... possibilmente entro Natale!!!
Sono verniciati o "pellicolati" tipo plastidip e roba del genere? Se così fosse, rimuovi tutto... per me non si può vedere conciata così poverina

Forse per i cerchi conviene provare a venderli così (vendendoli compatibili anche per altri modelli, tipo Opel, che forse hanno più mercato) e procurartene di un disegno un po' più snello e sportiveggiante... anche la mia li aveva di serie (sono quelli standard Vector), ma li ho sempre trovati un po' banali.
Potrebbe non essere male alla fine, prevedere i cerchioni LIEVEMENTE bruniti, o un grigio steel... ma con la carrozzeria bianca l'effetto "tamarrotuningtunz" è un rischio sempre dietro l'angolo per cui probabilmente andrei sul colore originale; fossi in te cercherei di ridonarle classe e non aggressività in quanto il bianco, esattamente come il rosso, è un colore che già di per se comunica "estro" e se ben accompagnati sono colori che stanno molto bene e danno grande personalità, ma se si inizia a pasticciare è "n'attimo", come direbbero a Roma...
Secondo me devi cercare di andare più verso questa direzione, tanto per capirc: