[FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 28 marzo 2022, 12:43
[FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
un minimo di introduzione:
affascinato della linea della 9-3 seconda serie e dell'allestimento Aero,
cercavo senza fretta una tranquilla 2.2 Td possibilmente Vector da modificare con allestimento Aero (e al max leggera rimappatura)
l'avevo praticamente trovata da una persona davvero squisita e onesta (per quanto possa capirsi dal telefono e dall'incrocio delle info reperite sulla vettura con quanto da lui dichiarato)
mentre aspetto serenamente che lui ripari un danno al paraurti anteriore mi compare lei:
Aero
nera
coi suoi cerchi (che mi piacciono, molto)
meno di 150K km tutti regolarmente tagliandati ogni 20K (da libretto)
e che costa meno della 2.2 che sto trattando.....
in realtà l'annuncio non è troppo promettente, foto anche peggio, ma prendo contatti, raccolgo informazioni e dopo un po' di peripezie con cui non sto qua ad annoiarvi.... me la vado vedere dal vivo.
e la prendo.
ha qualche graffio sulle fiancate e un paio di "appoggi" ai paraurti perchè pare che il penultimo proprietrio non avesse troppa dimestichezza con le misure del garage, ma è un prezzo che pago volentieri visto che la vernice non presenta il minimo segno di ruggine o sbiadimento da nessuna parte.
stemma del cofano da cambiare.
maniglie da riportare a nero.
interni in condizioni più che accettabili direi (ancora da portare a pulire in maniera seria).
manca il portacenere posteriore.
....ma prezzo che mi ha lasciato parte del budget previsto per cominciare a rimettere a posto tutto.
(nota non secondaria: amico meccanico inizialmente scettico, rimasto molto soddisfatto dello stato della vettura una volta avuta tra le mani)
bando alle ciance ed ecco le foto fatte oggi pomeriggio dopo veloce lavaggio esterno
(in attesa di portarla tra un po' in carrozzeria a tirare a lucido)
affascinato della linea della 9-3 seconda serie e dell'allestimento Aero,
cercavo senza fretta una tranquilla 2.2 Td possibilmente Vector da modificare con allestimento Aero (e al max leggera rimappatura)
l'avevo praticamente trovata da una persona davvero squisita e onesta (per quanto possa capirsi dal telefono e dall'incrocio delle info reperite sulla vettura con quanto da lui dichiarato)
mentre aspetto serenamente che lui ripari un danno al paraurti anteriore mi compare lei:
Aero
nera
coi suoi cerchi (che mi piacciono, molto)
meno di 150K km tutti regolarmente tagliandati ogni 20K (da libretto)
e che costa meno della 2.2 che sto trattando.....
in realtà l'annuncio non è troppo promettente, foto anche peggio, ma prendo contatti, raccolgo informazioni e dopo un po' di peripezie con cui non sto qua ad annoiarvi.... me la vado vedere dal vivo.
e la prendo.
ha qualche graffio sulle fiancate e un paio di "appoggi" ai paraurti perchè pare che il penultimo proprietrio non avesse troppa dimestichezza con le misure del garage, ma è un prezzo che pago volentieri visto che la vernice non presenta il minimo segno di ruggine o sbiadimento da nessuna parte.
stemma del cofano da cambiare.
maniglie da riportare a nero.
interni in condizioni più che accettabili direi (ancora da portare a pulire in maniera seria).
manca il portacenere posteriore.
....ma prezzo che mi ha lasciato parte del budget previsto per cominciare a rimettere a posto tutto.
(nota non secondaria: amico meccanico inizialmente scettico, rimasto molto soddisfatto dello stato della vettura una volta avuta tra le mani)
bando alle ciance ed ecco le foto fatte oggi pomeriggio dopo veloce lavaggio esterno
(in attesa di portarla tra un po' in carrozzeria a tirare a lucido)
- Allegati
-
- IMG_0330.jpg (141.98 KiB) Visto 10062 volte
-
- Senza titolo-1.jpg (215.83 KiB) Visto 10062 volte
-
- Senza titolo-2.jpg (230.1 KiB) Visto 10062 volte
-
- IMG_0344.JPG (98.17 KiB) Visto 10062 volte
-
- IMG_0347.JPG (193.68 KiB) Visto 10062 volte
-
- IMG_0349.jpg (108.97 KiB) Visto 10062 volte
- Gio68
- Utente
- Messaggi: 351
- Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 9:11
- Località: Ghisalba BG
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Complimenti !!!
Bella Aeroooo
(Certo che avresti avuto un bel coraggio prendere il 2.2 D oggi come oggi , problema con euro3 )
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Bella Aeroooo
(Certo che avresti avuto un bel coraggio prendere il 2.2 D oggi come oggi , problema con euro3 )
Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk




9-3 cabriolet 18 t
Non puoi avere tutto dalla vita.......mi basta la mia 9 - 3-
- Socio
- Messaggi: 1208
- Iscritto il: venerdì 16 gennaio 2015, 10:36
- Località: Roma
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Bell'acquisto. Bravo!
Ex Saab 900 S 1996
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
Saab 9-3 SE TS 1999
Jaguar XK8 Cabrio 2000
- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Non hai idea di cosa ti sei scampato ....tutto è bene ciò che finisce bene.
Ottimo acquisto.
Ottimo acquisto.

- vincz
- Socio
- Messaggi: 1837
- Iscritto il: lunedì 29 luglio 2013, 12:13
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Complimenti! La pre-restyling ha quel fascino da prototipo da esposizione per i saloni internazionali di auto che in realtà non dovrebbe essere mai prodotto 

9-3 2.2TiD m.y. 2004
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 28 marzo 2022, 12:43
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
bhe, ma nella mia zona ancora grossi problemi non ci sono e in centro a Udine ci vado pochino (che poi.... Udine centro..... saranno 4 strade

-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 28 marzo 2022, 12:43
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- throll
- Socio
- Messaggi: 2413
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
2.2 opel da evitare. Frequenti casi di rottura pompa iniezione con conseguente demolizione dell'auto perché la Riparazione ne supera il valore.

- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 405
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Il 2.2 opel è un un valido motore, robusto e affidabile, un po' ruvido ai bassi regimi, ma un mulo infaticabile.
Il suo problema è la pompa di iniezione del gasolio che si guasta più o meno verso i 250.000 - 300.000 km e rimani a piedi senza preavviso.
L'unica soluzione è la sostituzione della medesima, a me è successo già 2 volte, perl'ultima ho speso circa 1000 € ma la macchina continua a macinare km, adesso ne ho 540.000, una 93 og del 2000.
Comunque prendendo la Aero hai sicuramente fatto un ottimo affare.
Il suo problema è la pompa di iniezione del gasolio che si guasta più o meno verso i 250.000 - 300.000 km e rimani a piedi senza preavviso.
L'unica soluzione è la sostituzione della medesima, a me è successo già 2 volte, perl'ultima ho speso circa 1000 € ma la macchina continua a macinare km, adesso ne ho 540.000, una 93 og del 2000.
Comunque prendendo la Aero hai sicuramente fatto un ottimo affare.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
-
- Utente
- Messaggi: 25
- Iscritto il: lunedì 28 marzo 2022, 12:43
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Graqzie a tutti
e grazie Claudio che sei sceso nei dettagli.
Credo di aver recepito il messaggio, io avevo capito il 2.2 fosse meno problematico del 1.9,
ma a sto punto credo si tratti di leggende metropolitane ;)
e grazie Claudio che sei sceso nei dettagli.
Credo di aver recepito il messaggio, io avevo capito il 2.2 fosse meno problematico del 1.9,
ma a sto punto credo si tratti di leggende metropolitane ;)
-
- Utente
- Messaggi: 74
- Iscritto il: mercoledì 24 agosto 2011, 22:57
Re: [FOTO] 93NG SS Aero 2.0T 2003
Davvero bella, la linea pre-restyling a me piace molto, mi da l'aria di auto piu "cattiva"
NOW 9-3 SportHatch 2.0t Vector 2007
EX 9-3 SportSedan 2.0t Aero 210cv anno 2004

EX 9-3 SportSedan 2.0t Aero 210cv anno 2004

Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti