9-3OG Cabrio SE lpt 2001

Galleria riservata agli album sui modelli di penultima generazione.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.

Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.

Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.

Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Messaggio
Autore
Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5111
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#21 Messaggio da leggere da ZioTom » venerdì 7 febbraio 2025, 11:26

Non credo ci sia questo pericolo, le 9.3 prezzate male (il 90%) sono ancora tutte li, da mesi, se non anni. Non è un modello su cui si riesce a fare speculazione  :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Farmit
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 18:11

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#22 Messaggio da leggere da Farmit » martedì 11 febbraio 2025, 17:30

Ed ecco che la Saab mi ha fatto lo scherzetto: grande fumata dal vano motore, apro il cofano e vedo che c'è liquido di raffreddamento dappertutto. Dev'essersi rotto un tubo o qualche raccordo nel sistema di raffreddamento. Speriamo non sia nulla di grave. D'altronde era un' auto che veniva usata poco o niente prima che la comprassi e, nonostante il controllo generale che gli ho fatto fare, in questi casi quando riprendi ad usarle nei primi mesi viene sempre fuori qualche magagna.
Allegati
IMG20250211144201.jpg
IMG20250211144201.jpg (118.42 KiB) Visto 2629 volte

Avatar utente
ZioTom
Utente
Messaggi: 5111
Iscritto il: giovedì 25 maggio 2006, 18:51
Località: Cornate d'Adda (MB)

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#23 Messaggio da leggere da ZioTom » martedì 11 febbraio 2025, 17:41

Era successo anche a me sulla vecchia. Era il tubo che portava al radiatore, se non ricordo male.
Me l'ero cavata con 100€.
Come dici tu, quando le auto stanno ferme parecchio, durante i primi mesi salta fuori di tutto. Poi gomme, gommine, plastiche, ormai quasi trentennali, con le temperature che ci sono li dentro... vabbè, ne so qualcosa (vedi topic della mia)  :D
Toyota RAV4 2.5 Hybrid Lounge - 2019 
Lexus Ux250h 4wd Luxury - 2020
Saab 9.3 Cabrio 2.0T SE- 1998
Royal Enfield Interceptor 650 - 2022
 

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14744
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#24 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 11 febbraio 2025, 17:57

Capita, consiglio di far staccare tutti i tubi e metterli tutti nuovi senno' la storia si ripeterà finchè non scoppia l'ultimo :fainted:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8323
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#25 Messaggio da leggere da autoeconomo » martedì 11 febbraio 2025, 21:37

Sostituisci tutti i tubi, mettili nuovi in silicone e poi non ci pensi più. Il kit completo do88 costa come un paio di tubi in Saab, che comunque sono di gomma e non silicone. Poi probabilmente cederà il radiatore che sarà il punto debole dell'impianto. A me era successo con la 9000 e mi è costata una guarnizione della testa.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it

Avatar utente
marcofinnista
Socio
Messaggi: 14744
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#26 Messaggio da leggere da marcofinnista » martedì 11 febbraio 2025, 23:06

Se non è mappata e non gli si tira il collo il radiatore puo' reggere ancora un po :D
Purtroppo le auto anziane hanno bisogno di tante cure preventive per essere affidabili e tanta roba andrebbe cambiata di default.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI 
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best

Farmit
Utente
Messaggi: 69
Iscritto il: lunedì 13 luglio 2020, 18:11

Re: 9-3OG Cabrio SE lpt 2001

#27 Messaggio da leggere da Farmit » venerdì 14 febbraio 2025, 14:24

Confermo che era un manicotto che si era fessurato.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti