
[FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
La 900 ha un certo gap fra 2a e 3a, 2a troppo corta e 3a troppo lunga la 9.3 ha le prime 3 marce spaziate meglio, ma l'allungo in della talladega mi ha lasciato di stucco specie in 5a dai 3.000 in su 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
B204L per la Talladega, B204E per la 9.3
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Moderatore
- Messaggi: 13761
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
La differenza strutturale la disconosco
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
Pure io...pero' va benone cosi', sul 100/200 in 4a stacca la Porche Cayman 2.7 di un centinaio di metri




ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
In occasione dell'ultimo tagliando ho voluto fare un altro esperimento sull'assetto di serie delle 900NG coupe'
Ho fatto montare su questa auto 2 ammortizzatori posteriori con taratura piu' rigida del 30% visto che era esagaeratamente ciondolante ed imprecisa, specie a velocita' sostenute con l'assetto di serie nonostante monti ammortizzatori standard KYB seminuovi, barra duomi rinforzata, sottotelaio a 6 punti, 3 barre antirollio posteriori di serie montate a pacco e gomme nuove con spalle belle rigide Federal....
Risultato molto positivo, l'auto e' decisamente piu' guidabile, ha smesso di rollare come una barca offre un feeling di guida completamente diverso ed e' molto piu' precisa nel misto, la guida ora e' molto piu' gratificante ed il confort mi sembra sia rimasto invariato.
Trovo sia una soluzione perfetta per chi non vuole abbassare l'auto ed irrigidire l'assetto con molle ribbassate il tutto ad un costo modesto, 100 euro la rigenerazione dei due vecchi ammortizzatori posteriori originali Saab (che avevo conservato) e un paio d'ore di mano d'opera


Ho fatto montare su questa auto 2 ammortizzatori posteriori con taratura piu' rigida del 30% visto che era esagaeratamente ciondolante ed imprecisa, specie a velocita' sostenute con l'assetto di serie nonostante monti ammortizzatori standard KYB seminuovi, barra duomi rinforzata, sottotelaio a 6 punti, 3 barre antirollio posteriori di serie montate a pacco e gomme nuove con spalle belle rigide Federal....
Risultato molto positivo, l'auto e' decisamente piu' guidabile, ha smesso di rollare come una barca offre un feeling di guida completamente diverso ed e' molto piu' precisa nel misto, la guida ora e' molto piu' gratificante ed il confort mi sembra sia rimasto invariato.
Trovo sia una soluzione perfetta per chi non vuole abbassare l'auto ed irrigidire l'assetto con molle ribbassate il tutto ad un costo modesto, 100 euro la rigenerazione dei due vecchi ammortizzatori posteriori originali Saab (che avevo conservato) e un paio d'ore di mano d'opera



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 405
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
Per il montaggio delle tre barre antirollio hai usato degli spessori per distanziarle tra di loro oppure una addosso all'altra? Nell'ultimo caso mi sembra vada limato del materiale per farle aderire bene o mi sbaglio?marcofinnista ha scritto: ↑domenica 22 ottobre 2017, 20:20...3 barre antirollio posteriori di serie montate a pacco e gomme nuove con spalle belle rigide Federal....
Risultato molto positivo, l'auto e' decisamente piu' guidabile, ha smesso di rollare come una barca offre un feeling di guida completamente diverso ed e' molto piu' precisa nel misto, la guida ora e' molto piu' gratificante ed il confort mi sembra sia rimasto invariato.
Grazie.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
Bisogna mettere dei dadi che fanno spessore, limare materiale indebolisce le barre . Bisogna usare dei bulloni lunghi in acciaio 10.9 oppure 12.9 altrimenti si spezzano abbastanza facilmente, la torsione e' parecchia.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- Claudio75
- Utente
- Messaggi: 405
- Iscritto il: martedì 25 settembre 2018, 20:49
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
Hai ragione, già sono debolucce quelle barre, se togliamo materiale, non resta nulla.
Anche i bulloni sono sottodimensionati e andrebbero maggiorati in diametro, ma non credo sia possibile.
Anche i bulloni sono sottodimensionati e andrebbero maggiorati in diametro, ma non credo sia possibile.
Ex
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
Saab 9-3 OG Coupè 2200 Tid 115 Cv anno 2000.
Saab 9-3 NG SS 1900 Tid 120 Cv anno 2008.
Attuali
Saab 9-3 NG SS Sentronic 1900 Tid 150 cv anno 2008.
Saab 9-3 NG SH 1900 Tid 150 Cv anno 2008.
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: [FOTO] 900NG Talladega 3p Coupè 2.0T 1998
Il diametro è anche relativo quello che fa la differenza è il grado di resistenza dell'acciaio.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti