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Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
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Quando tanto sacrificio...tanta devozione ad un sentimento particolare..pieno di sfumature...dolore ed amore incondizionato per sentire solo il suo rumore...vederla così nonostante tutto quello che ha passato...nonostante nessuno la capisca è in grado ancora di far palpitare il mio cuore come nessuna...rendermi felice anche pur non avendo una meta precisa...la saab ed ora la MIA saab quella che ho sempre cercato eccola a voi...ancora ricordo quando questo modello uscì ed io già ne ero pazzo(Avevo 10 anni)...a volte i sogni se li coltivi e te li metti bene in testa arrivano...Che bellooo anche se non vi conosco nessuno non so come spiegarlo...è come se mi sentissi a casa...Raga vi voglio bene from aero saab with love
- PILLO
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
senza parole
con quei cerchi poi ...






Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

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- legio
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Complimenti davvero. Difficile trovarne in queste condizioni!
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- ZioTom
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4 

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- Mouze69
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Re: R: 9-3 OG CABRIO AERO
Evvaiii, complimenti.
-
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Bellissima e intramontabile, tenuta benissimo, probabilmente uno dei modelli in assoluto più ben riusciti in quel di Trollhättan !
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- Lucantropo
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Congratulazioni Rick, goditela, ti darà un sacco di soddisfazioni vedrai !!


In effetti la 9-3OG ha mietuto diverse vittime, me compresoZioTom ha scritto:Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4




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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Per far rientrare te dovevo mettere 30 anni peròLucantropo ha scritto:Congratulazioni Rick, goditela, ti darà un sacco di soddisfazioni vedrai !!![]()
In effetti la 9-3OG ha mietuto diverse vittime, me compresoZioTom ha scritto:Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4![]()
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Bellissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
che bella




Federico
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- Lucantropo
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Ma se quando l'ho comprata ne avevo 21 !ZioTom ha scritto:Per far rientrare te dovevo mettere 30 anni peròLucantropo ha scritto:Congratulazioni Rick, goditela, ti darà un sacco di soddisfazioni vedrai !!![]()
In effetti la 9-3OG ha mietuto diverse vittime, me compresoZioTom ha scritto:Benvenuto nel club di quelli che "homenodi25annievolevoatutticostila9.3cabrio"... siamo circa in 3 o 4![]()
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Grazie a tutti..Comunque i miei amici prima tutti dubbiosi ecc ecc ma dai è vecchia..poi quando l'hanno vista ah però bella ma non appena salgono e il turbo inizia a soffiare rimangono basiti e scende un silenzio soddisfacente che non ha prezzo...ma quella che più di tutti ha vinto è stata mia nonna quando mi ha chiesto di scappottare e una volta salita gli ho fatto assaggiare qualche affondo tra 2a e 3a e lei con aria disinvolta mi fa..mmmm peperina ed io tranquilla ci vado piano...Però anche io non mi aspettavo questa ripresa per la mole dell'auto che ha 13 anni suonati e non sentirli..anche i consumi non sono affatto male sto sugli 11 a litro..poi diciamo che avendola da poco non faccio l'ipocrita e quindi spesso butto giù XD
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO



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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Raga vi aggiorno sulla mia cara...ultimamente Svolto lucidatura esterna...sensore ac aggiustato nel senso che quel fastidioso ronzio è andato via usando semplicemente lo spray per contatti elettrici...Sid comprata nuova rubber cable arrivata montata in 2 minuti e display come nuovo...Idroreppellenza capote...Dato che tra un po di giorni faccio il tagliando con pulitura coppa e dato che i freni posteriori sono alla frutta ho decido di comprare redstuff con turbogroove all anteriore e per il posteriore montare le ultimax e comprare tappettini nuovi...prossimo mese vediamo di rendere lo sterzo un po meno pulman 

- marcofinnista
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Rick1991 ha scritto:...prossimo mese vediamo di rendere lo sterzo un po meno pulman



ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Tornando da milano con 3 ore di treno ho letto tra vari forum che per esperienze varie le redstuff lavorano meglio con i dischi lisci al massimo baffati...e che se portati troppo in temperatura con dischi forati si cuociono...quindi se metto i turbo groove meglio le yellow...l'unico mio neo è il classico fischiettio dei freni con le yellow leggendo qua e là c'è chi dice che non fischiano e invece chi dice che fischia...bhoo qualcuno di noi le ha mai montate??
- marcofinnista
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Attento a quello che leggi ed a chi scrive...bisogna vedere se chi scrive lo fa per sentito dire o per esperienza diretta e su che tipo di macchina, magari lui ha un'utilitaria che pesa la meta' di una 9.3...
Premetto che gli EBC Ultimax li lascerei perde a priori perchè è robba entry-level costano poco e valgono quel che costano...alcuni utenti li hanno provati e ne sono rimasti delusi.
Se vai sul sito EBC noterai che ci sono delle tabelle degli accoppiamenti e la casa madre raccomanda l'utilizzo dei dischi e delle pasticche in base al tipo di uso che se ne andra' a fare, mi sono documentato in modo molto approfondito quando feci l'upgrade dei freni alla mia ex cabrio .
Le pasticche Redstuff sono fortemente abbrasive e tendono a consumare i dischi molto velocemente rispetto a pasticche normali.
I dischi Turbogroove oltre ad essere baffati e forati costano quasi il doppio di un disco normale per via del loro trattamento termico che gli permette di lavorare a temperature impensabili per un disco liscio tradizionle senza danneggiarsi (vedi criccare o svergolare).
Infatti secondo le tabelle EBC i Turbogroove per uso stradale sportivo vanno preferibilmente accoppiate a pasticche Redstuff.
Questo tipo di dischi e pasticche hanno bisogno di essere un po in temperatura per rendere al meglio, infatti a freddo bisogna premere un po piu' a fondo il pedale per sentire la frenata bella corposa, ma una volta scaldati un pochino il loro potere frenante diventa poderoso. Questo significa che quando vuoi guidare in modo sportivo dovrai toccare spesso i freni anche quando non serve per tenerli sempre in temperatura se vuoi avere il massimo.
In marcia i Turbogroove emettono un fruscio di sottofondo di una certa intensita' che puo' essere piu' o meno evidente a seconda del disegno dei crechi in lega che hai. Piu' sono aperte le razze maggiore sara' il fruscio di fondo, specie sulle auto cabrio a capote aperta questo fruscio viaggiando su strade con barriere Jersey e' fastidioso alla lunga.
In frenata fanno penetrare nell'abitacolo un effetto rombo piu' o meno forte a seconda della temperatura e della velocita', se vai molto forte e fai una frenata molto decisa il rumore sara' forte.
Le pasticche Yellow hanno una temperatura di esercizio ancora piu' alta delle Redstuff quindi a freddo frenano ancora di meno delle Red e possono in alcuni frangenti diventare addirittura pericolose allungando la frenata percio' per uso stradale non sono molto raccomandabili.
Io uso EBC Turbogroove serie GD e pasticche Redstuff da quasi 3 anni prima sulla ex cabrio poi sulla 900 Aero e posso garantirti che a parte il rumore di fondo che puo' piacere o meno sono un'accoppiata perfetta per chi vuole un'impianto frenante sportivo a prezzi ragionevoli, non si surriscaldano mai nemmeno nell'uso piu' intenso anzi, nell'uso stradale piu' salgono di temperatura piu' diventano efficenti, senza allungare mai la frenata. Di solito i freni sulle auto sono dimensionati anche in base alla potenza e posso dirti che sulla 900 cabrio con stage 1 da 230cv erano molto efficenti, sulla 900Aero che ha uno stage 3 da 265cv lo stesso impianto frenante e' ancora molto valido e non fa sentire la necessita' di qualcosa di piu'...ora trai le tue conclusioni.

Premetto che gli EBC Ultimax li lascerei perde a priori perchè è robba entry-level costano poco e valgono quel che costano...alcuni utenti li hanno provati e ne sono rimasti delusi.
Se vai sul sito EBC noterai che ci sono delle tabelle degli accoppiamenti e la casa madre raccomanda l'utilizzo dei dischi e delle pasticche in base al tipo di uso che se ne andra' a fare, mi sono documentato in modo molto approfondito quando feci l'upgrade dei freni alla mia ex cabrio .
Le pasticche Redstuff sono fortemente abbrasive e tendono a consumare i dischi molto velocemente rispetto a pasticche normali.
I dischi Turbogroove oltre ad essere baffati e forati costano quasi il doppio di un disco normale per via del loro trattamento termico che gli permette di lavorare a temperature impensabili per un disco liscio tradizionle senza danneggiarsi (vedi criccare o svergolare).
Infatti secondo le tabelle EBC i Turbogroove per uso stradale sportivo vanno preferibilmente accoppiate a pasticche Redstuff.
Questo tipo di dischi e pasticche hanno bisogno di essere un po in temperatura per rendere al meglio, infatti a freddo bisogna premere un po piu' a fondo il pedale per sentire la frenata bella corposa, ma una volta scaldati un pochino il loro potere frenante diventa poderoso. Questo significa che quando vuoi guidare in modo sportivo dovrai toccare spesso i freni anche quando non serve per tenerli sempre in temperatura se vuoi avere il massimo.
In marcia i Turbogroove emettono un fruscio di sottofondo di una certa intensita' che puo' essere piu' o meno evidente a seconda del disegno dei crechi in lega che hai. Piu' sono aperte le razze maggiore sara' il fruscio di fondo, specie sulle auto cabrio a capote aperta questo fruscio viaggiando su strade con barriere Jersey e' fastidioso alla lunga.
In frenata fanno penetrare nell'abitacolo un effetto rombo piu' o meno forte a seconda della temperatura e della velocita', se vai molto forte e fai una frenata molto decisa il rumore sara' forte.
Le pasticche Yellow hanno una temperatura di esercizio ancora piu' alta delle Redstuff quindi a freddo frenano ancora di meno delle Red e possono in alcuni frangenti diventare addirittura pericolose allungando la frenata percio' per uso stradale non sono molto raccomandabili.
Io uso EBC Turbogroove serie GD e pasticche Redstuff da quasi 3 anni prima sulla ex cabrio poi sulla 900 Aero e posso garantirti che a parte il rumore di fondo che puo' piacere o meno sono un'accoppiata perfetta per chi vuole un'impianto frenante sportivo a prezzi ragionevoli, non si surriscaldano mai nemmeno nell'uso piu' intenso anzi, nell'uso stradale piu' salgono di temperatura piu' diventano efficenti, senza allungare mai la frenata. Di solito i freni sulle auto sono dimensionati anche in base alla potenza e posso dirti che sulla 900 cabrio con stage 1 da 230cv erano molto efficenti, sulla 900Aero che ha uno stage 3 da 265cv lo stesso impianto frenante e' ancora molto valido e non fa sentire la necessita' di qualcosa di piu'...ora trai le tue conclusioni.
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- Fedesh
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- Iscritto il: venerdì 3 agosto 2012, 18:52
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Re: 9-3 OG CABRIO AERO
Sono topic come questo che fanno capire quanto questo marchio sia unico e irraggiungibile dai vari bmw, Audi e balle varie...complimenti!! Siamo quasi coetanei, io ho 19 anni. Sarò forse il saabista più giovane del forum??
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
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