Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritto, sto restaurando una 900se turbo cabrio del 95.
Ho due problemi:
Il primo è sul cambio, cha ha innesti piuttosto "gommosi" e tenda a buttare fuori la retromarcia.ho letto dell'allineamento del leveraggio ed è un'operazione a costo zero che sicuramente farò.altri suggerimenti?(olio già sostituito)
Il secondo è un gioco assiale sul volante:stando seduto alla guida, se tiro il volante verso di me questo si muove con un gioco sull'asse di 2 o 3 mm.il piantone è fermo, per cui sembra che il gioco sia in zona devio sgancio.
Qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie!
Informazioni sterzo e cambio
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
- Ettore900
- Utente
- Messaggi: 109
- Iscritto il: lunedì 30 gennaio 2017, 21:32
- Località: Grosseto
Informazioni sterzo e cambio
Saab 900se turbo cabrio
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14744
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: Informazioni sterzo e cambio
Se il piantone e' a posto rimane da verificare che il bullone di fissaggio del volante non si sia allentato, togli l'airbag e controlla. Si smonta svitando 2 viti nascoste sotto i tappi in plastica sui lati del volante. Attenzione che l'airbag e' collegato con un filo molto delicato quindi appena rimosso va staccato altrettanto delicatamente il connettore e tutto cio' va fatto con LA BATTERIA STACCATA e si riattacca DOPO aver rimontato tutto.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
- vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15492
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
Re: Informazioni sterzo e cambio
Ciao Ettore900, sei pregato di leggere il regolamento e di aprire gli argomenti nelle apposite aree e con la corretta titolazione.
Qui si chiude.
Qui si chiude.
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti