Si tratta di un'auto che abbiamo deciso di tenere e restaurare (quando ci sarà il tempo), in ogni caso è la nostra prima Saab 9-5 Aero arrivata nel 1999 direttamente da Sidauto, è utilizzata per un po`come demo car, è stata poi rivenduta a diversi clienti e ricomprata da noi recentemente, purtroppo di carrozzeria non è messa benissimo, ma siamo pronti col tempo a riprenderla, invece il motore gira perfettamente nonostante abbia 365.000km ovviamente con tutti i tagliandi fatti nella nostra assistenza.
Penso che questo sia uno dei migliori motori mai montati da Saab, anche a detta di mio padre queste auto si vendevano benissimo (come il pane dice lui), il cliente lo provava e se ne innamorava subito soprattutto in questa versione da 230 cv, dato che nel restyling da 250 cv ha aumentato cavalleria si ma ha perso di spunto secondo noi. Anche vedendo i vecchi archivi sono tantissime le 9-5 Aero vendute.
Questa essendo un auto dimostrativa era anche abbastanza ricca di accessori, con sedili riscaldati e ventilati.
in assoluto una delle mie Saab preferite, ed è anche una mia coetanea