Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ciao! Grazie!!!AmuroV6 ha scritto:Wow benvenuto... ma dicci di più su questa rarità! E tante foto please. Come va? Dove l'hai scovata?
Grazie!throll ha scritto:Benvenuto e complimenti per il mezzo super raro!
mauriziogavazzoni ha scritto: ↑domenica 3 ottobre 2021, 22:34Ciao! Grazie!!!AmuroV6 ha scritto:Wow benvenuto... ma dicci di più su questa rarità! E tante foto please. Come va? Dove l'hai scovata?
L’ho scovata nel 2013 alla Cavauto di Monza, concessionaria di vendita e di assistenza specializzata in auto americane.
Colpo di fulmine!
Mezzo straordinario: pur avendo certe dimensioni, si guida come una sportiva, al punto che non rimpiango la mia Carrera che ho goduto per vent’anni, nel contempo mi consente dì macinare km in un confort/silenzio incredibili…
Però, quando decidi di chiedere prestazioni, esplode la coppia americana senza gli “scivoloni” delle “americane” in curva!
È come su binari, ti offre una godibilissima sensazione di sicurezza e stabilità, che ho particolarmente apprezzato, perché per la famiglia mi sono servito per una ventina d’anni della Range Classic che in curva, costringeva il conducente ad abbracciare lo sterzo per non essere catapultato ovunque, mentre i passeggeri si miscelavano nell’unica caratteristica apprezzabile: uno straordinario salotto inglese. Tuttavia in fuoristrada era fenomenale.
Con la 9.7 non si affronta il fuoristrada impegnato, ma in montagna, campagna, neve, ghiaccio, acqua, sabbia, fango… ovvero in tutte le situazioni non legate al fuoristrada impegnativo se la cava egregiamente.
È un’auto pratica, funzionale perché quel Vortec V6 ecologico che ha in dotazione, oltre che consumare pochissimo (nel pessimo ciclo urbano milanese: 9 km/litro e autostradale 13km/litro) consente di viaggiare “coccolati”.
Inoltre, ho beneficiato di un pacchetto d’accessori completo che prevedeva anche l’impianto GPL.
Domani, recupero alcune immagini e ti invio le foto.
A presto e buona settimana!
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
Hai ragione. Del resto ha conosciuto uno sviluppo soprattutto americano per poi sparire dopo pochi anni come una meteora. Anch’io rimasi sorpreso e quando un amico e collega che opera negli Stati Uniti me ne parlò - ne era in possesso - rimasi come te sorpreso, soprattutto perché allora possedevo una Range Classic 4.4 a benzina…Lucantropo ha scritto:mauriziogavazzoni ha scritto: ↑domenica 3 ottobre 2021, 22:34Ciao! Grazie!!!AmuroV6 ha scritto:Wow benvenuto... ma dicci di più su questa rarità! E tante foto please. Come va? Dove l'hai scovata?
L’ho scovata nel 2013 alla Cavauto di Monza, concessionaria di vendita e di assistenza specializzata in auto americane.
Colpo di fulmine!
Mezzo straordinario: pur avendo certe dimensioni, si guida come una sportiva, al punto che non rimpiango la mia Carrera che ho goduto per vent’anni, nel contempo mi consente dì macinare km in un confort/silenzio incredibili…
Però, quando decidi di chiedere prestazioni, esplode la coppia americana senza gli “scivoloni” delle “americane” in curva!
È come su binari, ti offre una godibilissima sensazione di sicurezza e stabilità, che ho particolarmente apprezzato, perché per la famiglia mi sono servito per una ventina d’anni della Range Classic che in curva, costringeva il conducente ad abbracciare lo sterzo per non essere catapultato ovunque, mentre i passeggeri si miscelavano nell’unica caratteristica apprezzabile: uno straordinario salotto inglese. Tuttavia in fuoristrada era fenomenale.
Con la 9.7 non si affronta il fuoristrada impegnato, ma in montagna, campagna, neve, ghiaccio, acqua, sabbia, fango… ovvero in tutte le situazioni non legate al fuoristrada impegnativo se la cava egregiamente.
È un’auto pratica, funzionale perché quel Vortec V6 ecologico che ha in dotazione, oltre che consumare pochissimo (nel pessimo ciclo urbano milanese: 9 km/litro e autostradale 13km/litro) consente di viaggiare “coccolati”.
Inoltre, ho beneficiato di un pacchetto d’accessori completo che prevedeva anche l’impianto GPL.
Domani, recupero alcune immagini e ti invio le foto.
A presto e buona settimana!
Ciao e benvenuto. Devo ammettere che mi sorprende l'80% delle cose che hai scritto! Nel senso che è un modello talmente raro di cui si fatica ad avere anche solo delle impressioni di prima mano e questo tuo descriverla come "sportiva" e piacevole da guidare, oltre che dai consumi particolarmente contenuti (se sono quelli che dici... sono p'raticamente gli stessi di un 2.0 4 cilindri e molto più bassi di quelli del 2.8 V6) è davvero inaspettato.
Li esplodono i consumi! Questo è l’ultima versione , ecologica del Vortec V6 da 300 cv. Le altre motorizzazioni sono datate e hanno in rapporto pochi cavalli in più, in compenso hanno il sound americano, mentre questo motore “ronza”.vinsempre ha scritto:BENVENUTO!
Se questa va così come descrivi, immagino il 5.3 o il....6.0![]()
Grazie! Certamente, il prima possibile invio qualche immagine.annifra ha scritto:complimenti per l'auto rarità che possiedi. Continua a raccontarci la tua esperienza di guida e allega foto...
"Only one aircraft manufacturer makes cars: Sierra. Alpha. Alpha. Bravo. SAAB"
9-3 SportSedan Vector TTiD4 MY11
9-3 SportHatch Vector 1.9 TiD MY06
Grazie Fedesh,Fedesh ha scritto:Mi unisco al coro dei complimenti, a memoria credo sia la prima 9-7X del forum. Ne ho vista qualcuna in strada nel corso degli anni ma non ho mai avuto la possibilità di parlare con qualcuno che l’ha guidata, infatti sono sorpreso anch’io dalle doti di guida che hai descritto: non me l’aspettavo!
Rimango in attesa delle foto con curiosità, quando le avrai apri un topic dedicato nella sezione apposita
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie! Ho conosciuto il personaggio, in show room alla Cavauto di Monza quando mi presentò il mezzo.AeroGT ha scritto:Benvenuto! Io ho vivido il ricordo del titolare di Cavauto che ad un raduno SaabClub era arrivato con una 9.7 e ne tesseva le lodi.. ricordo che all'epoca pensai fossero lodi "da commerciante" ... invece tu mi smentisci
Ciao!AmuroV6 ha scritto:Sono piacevolmente stupito in particolare dai consumi... a benza no gpl vero? Chissà se il motore è più compatto della 93 v6...
All'epoca quando presi la mia, per poco non prendevo una di queste, ma mi fecero cambiare idea le dimensioni e la manutenzione; dicevano inoltre che era rischiosa l'elettronica...
Com'è il cambio?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti