come nella mia professione consiglio di modificare le auto nel rispetto delle linee di base, tantopiu' cosi' ho fatto e faro' sulla mia auto, soprattutto su una SAAB, dove anche una singola vite merita rispetto!

ecco spiegati i cerchi in lega Viking da 16'' originali saab (ormai l'avrete capito che ho un debole per i 3 razze sulle nostre amate), in sostituzione ai precedenti multirazza da 15'', dove probabilmente montero' le gomme invernali.
Inoltre ho montato un assetto artigianale fisso realizzato dal mio meccanico di fiducia (il quale ha svolto un ottimo lavoro), con le seguenti caratteristiche precise: altezza ridotta di soli 2-3 cm, comfort soddisfacente abbinato ad una riduzione marcata di rollio e beccheggio ed una piu' vivace prontezza ai cambi di direzione.
Cio' e' merito soprattutto delle molle a doppio effetto e degli ammortizzatori ritarati ma non troppo duri. E se mio padre non si lamenta, credetemi, vuol dire che non sono duri

Proseguendo con le modifiche, ci sono le frecce laterali bianche invece che arancioni (sempre originali saab), e infine un tubo flessibile, silenziatore centrale, e silenziatore finale Ragazzon in acciaio inox, omologati CE, con uscita ovale singola, dal sound sportivo ma non troppo esagerato.
Ecco il risultato dell'assetto ribassato, in una diapositiva dove ho affiancato la mia 9.3 a quella del tizio che mi ha fatto "swappare" paraurti cofano e portiera destra prima della rottamazione della sua:

eccola in coda con lo scarico...e senza spoiler baule (ce l'ho smontato come ricambio ma mi piace di piu' senza)

quant'e' bella cosi' bassa...

Noterete che mancano alcune scritte di serie...e cioe' le due sigle SE sotto le frecce laterali e la scritta "SAAB" dietro a sinistra, spostata all'interno, sul cassetto portaoggetti lato passeggero (come sulle classic).
Prossimamente ho intenzione di oscurare leggermente i fanali posteriori, con una tecnica ormai collaudatissima di cui non vi anticipo nulla, fidatevi e vedrete come vengono bene...vi faro' vedere le foto anche di quelli.
Poi, se va in porto il kit estetico, ovviamente lo montero' sulla mia 9.3 con dei bei distanziali.
E se trovo da cannibalizzare degli interni in pelle, prima o poi mi faccio anche quelli!

Ah dimenticavo, sono uno dei tanti (credevo fossero pochi ma invece qua dentro mi sono dovuto ricredere...) con un bell'impianto a GPL ultima generazione con serbatoio toroidale da 58L che riempio con circa 20-25 euro e ci faccio circa 400-430 km, meta' autostrada, meta' ciclo urbano, e col clima quasi sempre in funzione. Non male direi. Chiaro che con un turbo non si raggiungono risultati cosi' buoni (o forse anche si?), pero' insomma io ho solo 120 cv in cambio...

Di seguito, aggiornamenti con foto sempre in prima pagina.
Scarico Ragazzon omologato CE centrale e finale in acciaio inox:
Fari posteriori e stemmi fume'(piu' resistenti alle intemperie per evitarne il deterioramento)
prima:

dopo: