Storia:
in un periodo di grandi cambiamenti della mia vita (dopo un bell'apprendistato come modellista-designer presso la Cadamuro Design) decisi di cambiare posto di lavoro, cambiare paese, vendere la vecchia auto (un' Opel corsa B turbodiesel elaborata di estetica quanto di meccanica) e andarmene in Inghilterra...
...avevo gia' messo gli occhi su di uno splendido esemplare di c900 Aero, del 1990, nera, coupe', come l'avevo sempre sognata, 103000 km originali, unicoproprietario, 5000 euro ma...ahime', me la soffio' da sotto il naso un maledetto importatore olandese, mentre io ancora non ero riuscito a vendere la mia Corsa (ce l'avrei fatta un mese dopo).
Arrivo' la primavera e con lei anche l'estate, e io da Londra dissi a mio padre: "tieni d'occhio i concessionari dell'usato e mandami su le foto di c900 turbo che quando torno per le ferie avro' gia' l'auto per girare"...e cosi' fece!
Mi mando' le foto di una c900 cabrio nera...non era con i fascioni, non aveva i cerchi a tre razze, pero' poco male, era immacolata, vernice originale e 110000 km fatti da una pensionata vedova...ECCELLENTE!!!

5000 euro dal mio conto e quando scesi per le ferie di agosto iniziai ad assaporare il giocattolo nuovo...
Da sottolineare che mentre io ero ancora su a Londra, mio padre mi mandava i messaggi dicendo che si faceva i giri a spasso con mia madre, con la mia auto, che era uno spasso, una signora macchina, una meraviglia...ecc ecc... e io che sbavavo sempre di piu'!!!
Sceso per le ferie, andai in croazia per le vacanze dalla mia fidanzata (ora moglie), ovviamente scappottato tutto il viaggio! Prima volta che guidavo un cabrio, indimenticabile! Aria aperta, liberta', profumo di salsedine e di pineta...inebriante! e il sound del motore piu' ruggente e borbottante che abbia mai avuto.
Con la 900 (e con la fidanzata) feci il viaggio di ritorno a Londra e li' ci girai per un anno e mezzo.
Credo i momenti piu' belli della mia vita intera...pochi altri momenti eguagliarono quel periodo.
Poi nel 2005 decisi di venderla - sacrificarla in onore della dea "ditta individuale" ma non potevo fare altrimenti...non potevo piu' permettermela.
Chi oggi ne possiede una sa cosa intendo dire...non e' proprio economica la manutenzione di questo mezzo.
Certo se potessi un giorno ne riacquisterei una, ma questa volta coupe', come quella che l'olandese mi ha soffiato per un pelo! non la dimentichero' mai! ne l'una ne l'altra.
E ora, spazio alle foto!