Galleria riservata agli album sui modelli classici e storici
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
vinsempre
- Presidente - Tesoriere
- Messaggi: 15529
- Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13
#21
Messaggio da leggere
da vinsempre » mercoledì 6 febbraio 2013, 17:15


MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE
EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
-
jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
#22
Messaggio da leggere
da jpm » mercoledì 6 febbraio 2013, 17:33
futuroantico ha scritto:Ecco fatto!
Cerchi a posto.
Ora sì...
CHE SVENTOLA!

SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
-
manu
- Utente
- Messaggi: 4898
- Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
- Località: MASSAROSA
#23
Messaggio da leggere
da manu » mercoledì 6 febbraio 2013, 17:49
Saab 900 2.0i Se 5p 1995
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Fiat Panda 1.2 Easy 2015
-
giammacabrio
- Socio
- Messaggi: 2003
- Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
- Località: Santarcangelo/Rimini
#24
Messaggio da leggere
da giammacabrio » sabato 9 febbraio 2013, 15:19

Bella vecchietta
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....
Saab c900 TurboS My 91
-
Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
#26
Messaggio da leggere
da Paolo Lugli » sabato 9 febbraio 2013, 20:17
Targa oro è una cosa impegnativa
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#28
Messaggio da leggere
da saaBruno » lunedì 11 febbraio 2013, 12:20
Paolo Lugli ha scritto:Targa oro è una cosa impegnativa
secondo me è impegnativa quando hai davanti un esperto di marca o ancora di piu di modello, se la fai con una italiana o con un maggiolone ti fanno pelo e contropelo...
ma secondo me non avendo nessuno che ci capisce qualcosa di saab passerebbe anche un collage, purche in ottime condizioni
-
Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
#29
Messaggio da leggere
da Paolo Lugli » lunedì 11 febbraio 2013, 16:30
La macchina è molto bella ed avrà sicuramente tutti i pezzi originali, ma non so se la versione ecopower venga omologata targa oro. Purtroppo non mi sembra una motorizzazione di interesse storico o importante per ilmarchio Saab.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#30
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » lunedì 11 febbraio 2013, 16:45
e perchè no? la EP ha gli stessi "diritti" delle FT; la targa oro attesta l'originalità e le condizioni di un auto, non c'entra con la motorizzazione.......
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
Paolo Lugli
- Utente
- Messaggi: 1152
- Iscritto il: giovedì 6 ottobre 2011, 22:55
- Località: Carpi
#31
Messaggio da leggere
da Paolo Lugli » martedì 12 febbraio 2013, 12:29
giuseppe122 ha scritto:e perchè no? la EP ha gli stessi "diritti" delle FT; la targa oro attesta l'originalità e le condizioni di un auto, non c'entra con la motorizzazione.......
Non viene anche valutato l'interesse storico dell'auto? Io non credo che una ritmo pur in tutto e per tutto originale le diano la targa oro.
Saab 900 ep Cabrio my '92
Ex Saab 900 Turbo S Coupè MY 86 - EX Saab 9-3NG cabrio my 2008 2.0 t Vector aut.
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#32
Messaggio da leggere
da saaBruno » martedì 12 febbraio 2013, 12:30
ci sono anche le ritmo targa oro fidati! io ho vista una regata targa oro e non era neanche messa benissimo
-
futuroantico
- Utente
- Messaggi: 52
- Iscritto il: martedì 29 gennaio 2013, 17:01
#33
Messaggio da leggere
da futuroantico » martedì 12 febbraio 2013, 12:31
In effetti la targa oro oggi si chiama certificato di riconoscimento e prescinde dalla motorizzazione. Quanto al modello ep ritengo, invece, che proprio per il marchio Saab sia importante dal momento che è stata una motorizzazione richiesta appositamente per l'Italia da quell'Odoardo che ha meritato anche il nome di una colorazione Saab.
Comunque staremo a vedere. Attualmente mi preoccupano altri particolari, di poco conto, ma che andranno cambiati (autoradio, terzo stop, copricapote morbida).
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#34
Messaggio da leggere
da throll » mercoledì 13 febbraio 2013, 1:02
io ho appena fatto ASI la mia Ruby e la visita l'ha fatta un ingegnere che è il tecnico del club asi incaricato di fare le targhe oro.(più o meno mi è parso di capire). quando l'ha vista per bene mi ha detto che se PAGAVO altri 180 euri, gli davo un campione della vernice e uno della selleria, poteva diventare targa oro tranquillamente. Ora, chi l'ha vista concorderà che è bella..ma non da concorso, però lui ha detto che le conservate non devono essere per forza una bomboniera..mah.
-
GheSo
- Moderatore
- Messaggi: 13776
- Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03
#35
Messaggio da leggere
da GheSo » mercoledì 13 febbraio 2013, 1:06
Hai fatto l'upgrade a oro?
Se no, perché?
Grazie
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
-
throll
- Socio
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: mercoledì 15 giugno 2005, 14:11
- Località: Prov. di Ferrara
#36
Messaggio da leggere
da throll » mercoledì 13 febbraio 2013, 1:11
non l'ho fatta targa oro perchè mi ha spiegato che serve soprattutto a partecipare ai raduni ASI e, probabilmente (ma non è una garanzia) in caso di sinistro potrebbero valutarti di più le spese di ripristino, ma questo vale più che altro per quelle auto restaurate pesantemente con tanto di fatture dimostrative.
A me interessa solo pagare poco di bollo e assicurazione e poterla far sgranchire anke d'inverno, infatti ho già fatto l'assicurazione storica.
-
palla
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
#37
Messaggio da leggere
da palla » mercoledì 13 febbraio 2013, 8:58
Avere la targa oro serve solo come gratificazione personale, non da alcun vantaggio reale (neanche in caso di rivendita sul valore dell'auto) . Io non ne ho fatta neanche una e neanche per la 92B la richiedero'

-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#38
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 13 febbraio 2013, 10:14
quotissimo!
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
-
saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
#39
Messaggio da leggere
da saaBruno » mercoledì 13 febbraio 2013, 10:22
secondo me l'unico vantaggio vero al momento è che con targa oro la puo assicurare a prezzi piu vantaggiosi senza troppi sbattimenti poiche è riconosciuta da tutte le compagnie assicurative
-
giuseppe122
- Moderatore
- Messaggi: 7075
- Iscritto il: sabato 21 febbraio 2009, 10:26
- Località: Roma - Sicilia
#40
Messaggio da leggere
da giuseppe122 » mercoledì 13 febbraio 2013, 12:43
anche questo è da vedere..........
900 TurboS Aero M.Y. 1992 Cirrus white a metà tra 200 e 300 CV
ex 900 T16 Aero M.Y. 1986 Odoardo grey 175CV
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite