Certo che quanto a fascino, personalità e stile ha ancora parecchio da insegnare anche a tante giovincelle... lo capisci quando vedi che certi 40/50enni annoiati alla guida di macchine che non amano (audi a5 cabrio o mercedes sl) si girano fino a farsi venire il torcicollo.
Devo dire che ricevendola dalle mani di Emanuele, questo esemplare è impeccabile in tutto e per tutto. Nella sua vernice ci si può specchiare, ed il Blu LeMans sotto il sole ha dei riflessi violacei che lasciano senza fiato.
Il baule è così pulito e profumato che ci puoi mangiare, gli interni assolutamente sani, lucenti e fieri!
Il cruscotto? Non sembra vero, pare uscito di fabbrica!
Chi l'avrebbe detto che un amante della tecnologia avrebbe riscoperto il piacere del rombo sordo del motore appena acceso, di girare la chiave nella serratura anzichè premere un telecomando, di sganciare le 2 maniglie manuali della capote...
Estetica a parte, la meccanica è straordinariamente fresca. Ancora attualissima, stupisce per come si possa usare nel quotidiano... certo non mi aspettavo granchè, anzi leggendo certi pareri mi aspettavo un chiodo tremendo, ed invece? Magari mi sbaglio, (ma a me non interessano i numeri da cronometro, mi interessa la piacevolezza che percepisco nella guida) pare più elastica del TiD. In 5^ fare un sorpasso agli 80 è uno scherzo, basta affondare e ti ritrovi ai 120. Una rotatoria si fa in terza senza scalare e accelerando riprende senza morire o strappare. Certo, va trattata con delicatezza, per quanto riguarda frizione e cambio ed in questo ancora mi devo affinare

Grazie all'installazione di radiatore maggiorato nuovo di pacca, la lancetta della temperatura se ne sta sempre bassa bassa.
Altra sorpresa? Guidandola aperta c'è veramente poca turbolenza. la 9-3 senza frangivento era improponibile. Non lo dico io, lo dice lo svolazzamento dei capelli della mia ragazza, che anche per questo forse si è innamorata più di me di questa bella signora

La mia passione per queste auto non è ancora ai livelli del precedente proprietario (