
[FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
Questa sezione è una Galleria mediatica dove poter pubblicare Fotografie e Video, pertanto bisogna seguire un formato specifico per permettere la raccolta e la consultazione ordinata degli album.
Ogni utente potrà creare un topic per ogni modello di Saab posseduto attualmente o in passato, all'interno del quale poter condividere e discutere varie ed eventuali fotografie e/o filmati.
Ogni Topic dovrà avere come titolo: modello, allestimento, motorizzazione, anno dell'auto.
Alcuni esempi:
[FOTO] 9-3NG Sport-Sedan Aero 2,0T 2010
[FOTO] C900 Cabriolet EP 1993
[FOTO] 9000 Aero 2,0 1995
[FOTO] 9-5OG Wagon 2,3t SE 1998
[VIDEO] 900NG SE Talladega 1997
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
[FOTO] C900 Coupè 3p Turbo 8v 1982
Pubblico un po' di foto della "fata turbina" a distanza di 3 anni esatti dal suo ritrovamento...... (23/07/2008) 

-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Prima e dopo..... 

- Allegati
-
- Immagine 2.png (369.35 KiB) Visto 10308 volte
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
cavoli, è spettacolare
SPLENDIDA!!!!




SPLENDIDA!!!!
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Un ritrovamento, un'auto, un restauro, una storia... è stato tutto veramente STRAORDINARIO!!!!!!




9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
ma gli inca sono compatibili con il my? (scusa,proprio non lo so)
attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Ci vuole molta passione per fare quello che ho fatto..... MOOLTAAA..... (non si finisce mai di metterci le mani).
Come ultima modifica ho montato uno staccabatteria altrimenti, usandola molto poco, ogni volta mi trovavo la batteria a terra....
In più ho appena sostituito tutti e 4 gli iniettori.....
Come ultima modifica ho montato uno staccabatteria altrimenti, usandola molto poco, ogni volta mi trovavo la batteria a terra....

In più ho appena sostituito tutti e 4 gli iniettori.....

-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Gli inca erano di serie sulla turbo nel 79 e nel 80, dal 81 sono "optional" (presenti sul catalogo accessori fino al 1985).avvosaab ha scritto:ma gli inca sono compatibili con il my? (scusa,proprio non lo so)
In italia non li montava nessuno come optional in quegli anni (di fatti li troverai spesso solo sulle turbo 4 marce del 79).
A me piacevano e quindi - visto che storicamente sono coerenti - li ho montati! Cmq ho anche i suoi a aggi x TRX, li devo ancora restaurare però....
Catalogo 85:
- Allegati
-
- Accessori 85_2.jpg (53.41 KiB) Visto 10302 volte
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
In effetti ha talmente tante centraline che anche quando stanno in Stand-By ciucciano un sacco di corrente..Draken ha scritto: Come ultima modifica ho montato uno staccabatteria altrimenti, usandola molto poco, ogni volta mi trovavo la batteria a terra....


Battute a parte.. com'è possibile..? o meglio.. come si spiega tecnicamente? perchè accade ?
P.S.: Molto meglio con gli Inca !

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Si chiama "età" ovvero "dispersione dell'impianto".....Lucantropo ha scritto: Battute a parte.. com'è possibile..? o meglio.. come si spiega tecnicamente? perchè accade ?
Tieni conto che è rimasta ferma anche per 3/4 mesi di fila....


- Luspreck
- Utente
- Messaggi: 1162
- Iscritto il: martedì 19 gennaio 2010, 18:59
- Località: Penne (PE)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Mio padre ne aveva una identica 

Saab 9.3 Cabriolet Aero 2.0 Turbo MY2004 Stage1 250cv
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
Saab 9.3 Sport Sedan Aero Sentronic 1.9 TTid MY2009
Saab C900 Coupè Aero Turbo 16 MY1990
Ex Saab 9.3 SE Anniversary Cabriolet 2.0 Turbo 225cv by MapTun
- marcofinnista
- Socio
- Messaggi: 14780
- Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
- Località: Roma
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Bel pezzo, complimenti, ma...i cerchi trovo + belli quelli della foto ante restauro 

ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, JAGUAR S-Type 3.0, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
...si va a gusti....marcofinnista ha scritto:Bel pezzo, complimenti, ma...i cerchi trovo + belli quelli della foto ante restauro

- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31584
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Tu Marcello quali preferisci..? Insomma, quali terrai su alla fine una volta restaurati anche quelli a raggi?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- saaBruno
- Moderatore
- Messaggi: 4827
- Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
- Località: Roma
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
molto bella!
come mai il basso del paraurti anteriore è grigio? è uno spoiler?
gli inca sono favolosi, sono i miei cerchi preferiti (in assoluto, fra tutti!)

come mai il basso del paraurti anteriore è grigio? è uno spoiler?
gli inca sono favolosi, sono i miei cerchi preferiti (in assoluto, fra tutti!)
- grifone 9.5
- Utente
- Messaggi: 1685
- Iscritto il: giovedì 10 febbraio 2011, 19:20
- Località: rimini
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Bella bella , complimenti

Saab 9-5 Ts Aero SW 250cv My02
c900 Cabrio Turbo S My91
ex c900 Aero coupe T16 175cv My90
ex 9000 T16 175cv My85
ex 9.3NG S.S 1.9 tdi 150cv Vector My02
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
si, le turbo dal 81 al 86 hanno lo spoiler in grigio metallizzato (le prime di colore un po' più scuro).saaBruno ha scritto:molto bella!![]()
come mai il basso del paraurti anteriore è grigio? è uno spoiler?
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Io preferisco gli inca, credo che terrò quelli....Lucantropo ha scritto:Tu Marcello quali preferisci..? Insomma, quali terrai su alla fine una volta restaurati anche quelli a raggi?

- avvosaab
- Utente
- Messaggi: 3316
- Iscritto il: giovedì 17 marzo 2011, 19:47
- Località: Asti, Piemonte
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
anche a me le Inca piacciono moltissimo. Però i cerchi per i TRX non li darei via, perchè comunque sono i suoi originali, e un domani potrebbero tornare utili.
PS
Grazie per la precisazione, sei stato molto gentile
PS
Grazie per la precisazione, sei stato molto gentile

attuali:SAAB 9.5og I serie Estate 3.0t asimmetrico Griffin B308E 200 hp autom.4m my '00; SAAB 9.5og II serie Sedan 2.3TS AERO B235R Stage II 250 hp autom.5m my '02
+ qualcos'altro....
+ qualcos'altro....
-
- Utente
- Messaggi: 407
- Iscritto il: lunedì 20 novembre 2006, 9:40
- Località: Lago di Garda (VR)
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Non mi sognerei mai di darli via!!! Della C900 non si butta niente è come il maiale!!!avvosaab ha scritto:anche a me le Inca piacciono moltissimo. Però i cerchi per i TRX non li darei via, perchè comunque sono i suoi originali, e un domani potrebbero tornare utili.

Il vero problema casomai è il costo dei TRX proibitivo...
Prego! Mi fa piacere poter parlare delle prime C900 visto che nel forum sono poco discusse (per forza ne son rimaste così poche)avvosaab ha scritto: PS
Grazie per la precisazione, sei stato molto gentile

- jpm
- Moderatore
- Messaggi: 6051
- Iscritto il: martedì 26 gennaio 2010, 19:15
- Località: San Marino
Re: C900 Coupè 3P Turbo 8v 1982
Cavolo
più la vedo e più mi piace
Senza considerare la normale perdita di carica, insita nella batteria stessa.


Normalissimo: con un assorbimento costante di 30 mA, una batteria da 80 Ah si scarica completamente in 110 giorni.Draken ha scritto:Si chiama "età" ovvero "dispersione dell'impianto".....Lucantropo ha scritto: Battute a parte.. com'è possibile..? o meglio.. come si spiega tecnicamente? perchè accade ?
Tieni conto che è rimasta ferma anche per 3/4 mesi di fila....![]()
Senza considerare la normale perdita di carica, insita nella batteria stessa.
SAAB 900 SE Talladega Sensonic my1997
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti