Eravamo rimasti con l' arrivo della turbo 16 ai primi di ottobre, bhe ad oggi qualcosa è stato fatto e tanto altro manca ancora, ma andiamo per gradi e partiamo da quello che fino ad ora sono riuscito bene o male a fare
la prima grande vittoria è stata quella di riuscire a farla andare nuovamente a 4 cilindri, dato che inizialmente si accendeva ma poi partiva irregolarmente o andava a 3.
Ho messo mano a quel gran marasma che c' era sulla zona pompa benzina, sostituendo i raccordi e sistemando lo spinotto che era logoro e con contatti laschi, ho montato un filtro benzina nuovo, aggiunto al carburante un additivo per la pulizia e dopo averla lasciata accesa per un pò come per magia si è messa a girare nuovamente come si deve.
Per scrupolo ho anche effettuato un test di compressione dei cilindri ed il risultato è stato fortunatamente più che soddisfacente
Secondo step:
Ripristinato apertura del tettuccio apribile che non andava, è stato sufficiente un' apertura manuale una buona pulizia e lubrificazione delle guide e ora va che è una meraviglia
Terzo step:
Sostituzione termostato e liquido antigelo con pulizia della vaschetta del radiatore (l' acqua era a dir poco color fango)
Quarto step:
attualmente work in progress ho rimosso i panelli porta che avevano il tessuto completamente scollato e sto provvedendo a smontarli completamente e rifoderare (sto attendendo l' arrivo del tessuto scamosciato in alcantara)
Contestualmente mi sono messo alla ricerca di un famigerato imobilizer credo after market che di fatto non alimenta la pompa benzina (per ora la sto avviando con un ponticello sul relè della pompa che la alimenta)
lo so che non ho fatto molto ma considerando che riesco allo stato attuale a lavorarci praticamente solo un paio d' ore ogni week end mi accontento
Mi sono comunque procurato anche un pò di altro materiale che provvederò a sostituire a tempo debito ed altro me lo procurerò dopo una prova su strada che spero di fare a cavallo dell' anno nuovo
allego qualche foto dei lavori fatti / in corso