Ma sia all'interno che all'esterno?velvet ha scritto:Io ho pulito i vetri della SLC che ha quasi 40 anni con il glass-polish dell'Autoglim proprio per questo motivo. A parte il parabrezza "vissuto" per il resto il risultato è stato ottimo e molto più duraturo rispetto ad una pulizia normale.mattomatte ha scritto:Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo
Pulire i vetri
Moderatore: Consiglio Direttivo
- cerry83
- Utente
Re: Pulire i vetri
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
- mattomatte
- Utente
Da provarevelvet ha scritto:Io ho pulito i vetri della SLC che ha quasi 40 anni con il glass-polish dell'Autoglim proprio per questo motivo. A parte il parabrezza "vissuto" per il resto il risultato è stato ottimo e molto più duraturo rispetto ad una pulizia normale.mattomatte ha scritto:Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo

Saab 900 Turbo m.y. 1987
Precedentemente su: C900 Ep Aero 1993 - C900 Ep Aero Cabrio 1993 - 9.3 Coupè SE 1999 B204R
-
- Utente
Si, sia fuori che dentro. E' simile al polish per carrozzerie ma molto più liquido, ha potere sgrassante e pulente.cerry83 ha scritto:Ma sia all'interno che all'esterno?velvet ha scritto:Io ho pulito i vetri della SLC che ha quasi 40 anni con il glass-polish dell'Autoglim proprio per questo motivo. A parte il parabrezza "vissuto" per il resto il risultato è stato ottimo e molto più duraturo rispetto ad una pulizia normale.mattomatte ha scritto:Da dire anche che un vetro di 20 anni risulta piu poroso di uno nuovo e di conseguenza molto piu complicato pulire a fondo
- Lucantropo
- Socio
Io uso il Vetril.. e un panno morbido e assorbente (tipo asciugamano).. escono bene i vetri dell'acquario pieni delle ditate della gente come i vetri della macchina. 
La carta da giornale non l'ho mai provata, ma vedo che va per la maggiore e comunque ne avevo già sentito parlare da molte persone.. ma c'è un motivo tecnico che spiega il perchè di questa scelta o è uno di quei cosiddetti "rimedi della nonna" un po' tradizionali che però siccome non hanno alcuna controindicazione e svolgono il loro dovere ugualmente bene si protraggono nel tempo?

La carta da giornale non l'ho mai provata, ma vedo che va per la maggiore e comunque ne avevo già sentito parlare da molte persone.. ma c'è un motivo tecnico che spiega il perchè di questa scelta o è uno di quei cosiddetti "rimedi della nonna" un po' tradizionali che però siccome non hanno alcuna controindicazione e svolgono il loro dovere ugualmente bene si protraggono nel tempo?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- Luca69
- Socio
La carta di giornale non lascia i pelitti, è usa e getta e soprattutto ....è gratis

9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green